1 gennaio

Se esiste un sogno nella tua vita, che ti rende felice e apporta gioia anche agli altri e al mondo, questo è un sogno sacro, che merita di essere manifestato.

Possa il Sole del tuo sogno più sacro sorgere nella tua vita all’alba di questo nuovo anno!

(Franco Santoro)

Nuovamente ci ritroviamo nel passaggio da un anno all’altro. Raggiunta la fine del dodicesimo mese, dicembre, tutto ricomincia con il mese numero uno, gennaio.

Il primo mese dell’anno prende il nome da Giano, la divinità più antica delle tradizioni italiche, associato con le soglie, i portali, i passaggi da un punto ad un altro, sia fisici, che più sottili, come il transito da una dimensione all’altra, e anche con gli inizi di nuove imprese di qualunque natura, sia fisica sia spirituale. Il passaggio da un anno all’altro può essere la ripetizione dello stesso monotono ciclo o uno spostamento in una configurazione nuova di zecca.

In questo giorno d’esordio del nuovo anno immagina qualcosa che può succedere di veramente luminoso e felice per te, per gli altri e per tutto l’ambiente in cui vivi, incluso il pianeta. Sii generoso, non porre alcun limite, spingiti oltre ciò che ritieni possibile, fino al miracolo.

I miracoli per realizzarsi hanno bisogno della tua disponibilità dapprima a richiederli e poi ad arrenderli alla volontà divina. Sarà Dio a decidere cosa è giusto secondo una prospettiva più ampia della tua, ma prima che questo avvenga le tue richieste sono decisive.

Compila una lista di 12 eventi luminosi e miracolosi che sei disposto a richiedere durante quest’anno, prendine nota e conserva quanto hai scritto, rimettendolo alla volontà divina. Poi alla fine dell’anno, prendi atto di cosa è successo.

 

Celebrità nate oggi:

E. M. Forster, Sole in Capricorno, Luna in Ariete.

Papa Alessandro VI, Sole e Ascendente in Capricorno, Luna in Leone.

Sir James George Frazer, Sole in Capricorno, Luna in Acquario.

J. D. Salinger, Sole e Luna in Capricorno.

Lorenzo de’ Medici, Sole in Capricorno, Luna in Ariete, Ascendente in Pesci.

Huldrych Zwingli, Sole in Capricorno, Luna in Acquario.

Osvaldo Cavandoli, Sole in Capricorno, Luna in Toro.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *