10 luglio

Tesla_SaronyIl successo pratico di un’idea, indipendentemente dalle sue qualità inerenti, dipende dalla scelta dei contemporanei. Se è al passo coi tempi, essa viene rapidamente adottata; in caso contrario, è destinata a vivere come un germoglio che sboccia, attirato dalle lusinghe e dal calore del primo sole, per essere poi danneggiato e crescere con difficoltà a causa del gelo che s’impone.

Nikola Tesla, nato il 10 luglio 1856, Sole in Cancro, Luna in Bilancia, Ascendente in Toro

La trasmissione economica dell’energia senza fili è di importanza fondamentale per l’uomo. Gli permetterà infatti di dominare incontrastato sull’aria, sul mare e sui deserti. L’uomo sarà libero dalla necessità di estrarre minerali o petrolio, trasportare e bruciare combustibili, abolendo così molteplici cause di inquinamento. Il glorioso sole diventerà il nostro servo ubbidiente. Pace e armonia si diffonderanno sulla Terra.

[Esiste] una malattia della quale la maggior parte delle persone non è consapevole… Questa malattia non può essere completamente guarita, ma la consapevolezza di essa la renderà meno difficile e pericolosa. Ogni volta che una persona cara o vicina è stata male, ho sentito dolore fisico. Questo perché i nostri corpi sono di una costituzione simile, e le anime sono legate con fili infrangibili. La tristezza incomprensibile che ci prende a volte, significa che da qualche parte, magari dall’altra parte del pianeta,  è morto un bambino o un uomo nobile. L’intero universo è in alcuni periodi stanco di se stesso e di noi. La scomparsa di una stella e l’apparizione di comete hanno effetti su di noi più di quanto crediamo. I legami tra le creature della Terra sono ancora più forti, a causa dei nostri sentimenti e pensieri un fiore può emanare un forte profumo o cadrà nel silenzio. Dobbiamo comprendere queste verità per poter guarire. Il farmaco è nei nostri cuori e anche nel cuore dell’animale che noi chiamiamo l’universo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *