11 novembre

index“Ridere è sognare, sognare è essere liberi, ridere è vendicarsi, ridere è possedere tutto ciò che ci manca nella realtà.”

(René Clair, nato l’11 novembre 1898, Sole in Scorpione, Luna in Bilancia, Ascendente in Pesci, regista francese)

SOGNI IN SOSPESO (di Franco Santoro): Spesso crediamo che la maggior parte dei nostri problemi nella vita sono dovuti a episodi traumatici o a situazioni in sospeso del nostro passato personale, di quanto ci è successo nella realtà ordinaria. Di conseguenza, al fine di giustificare questa credenza, ci mettiamo affannosamente alla ricerca di accadimenti spiacevoli e controversi della nostra infanzia o vita personale, individuando probabili colpevoli, spesso nutrendo profondi sospetti verso parenti e vecchi amici. E quando questo non basta, consideriamo pure le reincarnazioni precedenti… (clicca qui per continuare la lettura)

 

 

“Molte persone hanno un disperato bisogno di ricevere questo messaggio: sento e penso come te, mi prendo cura delle stesse cose di cui tu ti prendi cura, anche se per la maggior parte delle persone non importano nulla. Non sei solo.'”

(Kurt Vonnegut, Jr. nato l’11 novembre 1922, Sole in Scorpione, Luna in Leone, Ascendente in Sagittario, scrittore americano)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *