14 giugno

indexGli amanti non sono lumache; non hanno bisogno di sporgersi dalle loro conchiglie per incontrarsi a metà strada con gli altri. Incontrami nel tuo proprio sé.

Jerzy Kosiński, nato il 14 giugno 1933, Sole in Gemelli, Luna in Pesci, scrittore polacco, autore di Presenze, da cui è stato tratto il film Oltre il giardino.

In un giardino c’è una stagione per la crescita. Prima vengono la primavera e l’estate, e poi abbiamo l’autunno e l’inverno. Ma poi ritorna la primavera e l’estate… Fintanto che le radici non sono recise, va tutto bene, e andrà tutto bene, nel giardino.

La vita è uno stato mentale.

 

Altre personalità nate oggi:

Gianna Nannini, nata il 14 giugno 1954, Sole in Gemelli, cantautrice e musicista italiana.

contaminata / sono contaminata / ora che sono nata / io non so dove sono / io non so da dove vengo / l’infinito vaga dentro / io non ho nemmeno un segno / vola vola vola vola vola la testa / vola vola vola chi mi porta via / vola vola vola / mi hai dimenticata / tu non mi conosci sono appena nata / non importa più chi sono io / rassomiglio ad una goccia d’acqua / fa che nel deserto piova io / goccia d’acqua che fa traboccare il mare

La fine del mondo
un giorno arriverà
e un segno profondo
forse resterà
cerco il tuo pianeta tra le stelle mentre cade giù
la fine del mondo
sei già tu
sei già tu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *