2 giugno

CagliostroAlessandro di Cagliostro, al secolo Giuseppe Balsamo, nato il 2 giugno 1743, Sole in Gemelli, Luna in Bilancia, Ascendente in Vergine, esoterista e alchimista italiano.

Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.

 

Altre personalità nate oggi:

Maura Del Serra, nata il 2 giugno 1948, Sole in Gemelli e Luna in Ariete, poetessa, drammaturga e traduttrice italiana.

Diventare ciò che siamo: angeli custodi. Nulla ci appartiene, tutto ci è affidato, a noi – gli indispensabili inessenziali.

Prima di poter volare, l’anima deve fare un bagno di polvere, come gli uccelli.

Dio ha creato il corpo umano coi ritagli dello spazio, lo spazio coi ritagli del tempo, il tempo coi ritagli dell’eternità, l’eternità coi ritagli di sé.

Bisogna essere transitivi attivi, come i verbi che traducono il soggetto nell’oggetto, che trasportano l’io verso tutte le altre persone grammaticali, gettando ponti abitabili verso il mondo abitato.

La vita e la morte, in sé indivise, si dividono come le acque del Mar Rosso per lasciarci passare.

Come le foglie, farsi aurei prima di cadere.

 

Lydia Lunch, nata il 2 giugno 1959, Sole in Gemelli e Luna in Ariete, cantante e poeta americana.

Ho dovuto deprogrammarmi. Da me stessa. Ho dovuto reinventare rituali di purificazione. Così pieni degli inquinamenti ambulanti degli altri. Era ora di disintossicarmi. Non solo dall’alcohol, dal sesso e dalle droghe, ma da sanguisughe bisognose che mi tamponavano con i loro mali. Disintossicarmi dal mio proprio bisogno di sudiciume. Ho dovuto trovare la ferita centrale e bruciarla. Disfare il peccato originale, l’origine della mia malattia… Ho dovuto imparare a sostituire Loro, Esso, Volere, Dolore, Rabbia, Pena, Perdita, con Potere, Guarigione, Saggezza, Realizzazione, Soddisfazione.

 

Thomas Hardy, nato il 2 giugno 1840, Sole in Gemelli, Luna in Cancro, Ascendente in Leone, poeta e scrittore inglese († 1928)

 

Charles Landelle, nato il 2 giugno 1821, Sole in Gemelli e Luna in Cancro, pittore francese († 1908)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *