26 agosto

indexArmonizzati, trova la tua nota, e falla risuonare forte e chiara, poiché sei parte della vasta orchestra della vita.
Hai un tuo ruolo specifico da interpretare, non cercare quindi di recitare quello di qualcun altro.
Cerca e trova il tuo, ed attieniti ad esso.
Quando avrai imparato a fare questo, andrà tutto bene per te, anzi benissimo.
Le anime che cercano invece di suonare la nota di un altro si troveranno in disarmonia con il tutto.
Non cercare mai di essere come qualcun altro o di fare quello che altri stanno facendo: non voglio che siate tutti uguali, come piselli in un baccello.
Ho bisogno che siate diversi, ognuno con le proprie doti e qualità. Un’orchestra composta da strumenti tutti uguali tra loro sarebbe davvero monotona, mentre più sono gli strumenti che si fondono in un’armonia orchestrale perfetta, e migliore e più ricco sarà il suono che ne verrà fuori…

(Eileen Caddy, nata il 26 agosto 1917, con Sole in Vergine, Luna in Sagittario e Ascendente in Scorpione)
“Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe.”

(Madre Teresa, nata il 26 agosto 1910, Sole in Vergine, Luna in Toro)

 

“Come sarebbe se lo Spazio fosse pieno di cose che non possiamo vedere e che ancora non conosciamo? Se tutti gli animali e alcuni selvaggi avessero una cellula nel loro cervello o un nervo che risponde al mondo invisibile? Se tutto lo Spazio fosse pieno di questi punti di riferimento, non materiali nel nostro senso, ma del tutto reali? Un cane abbaia al nulla, una bestia selvaggia gira intorno a se stessa senza alcun senso apparente. Perché? Forse perché lo Spazio è fatto di corridori e vicoli, vie su cui viaggiare e cose da evitare? Per quel che ne sappiamo, per un’intelligenza più grande della nostra, la cima del monte Bianco potrebbe essere affollata quanto Piccadilly Circus.”

(John Buchan, nato il 26 agosto 1875, Sole in Vergine, Luna in Gemelli e Ascendente in Leone, scrittore e politico scozzese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *