29 novembre

index“Gli infiniti livelli di vibrazione, le dimensioni di interconnessione sono senza fine. Non esiste nulla di indipendente. Tutti gli esseri e le cose risiedono nella tua consapevolezza.”

(Alex Grey, nato il 29 novembre 1953, con Sole in Sagittario e Luna in Vergine, artista americano)

“La tua percezione del mondo esterno, la gioia e il dolore, la pace e la guerra, le ingiustizie, i conflitti e le vicende politiche, sono il riflesso del tuo mondo interiore. Non saresti in grado di percepire quello che vedi all’esterno se non facesse parte di te, di quanto esiste nella profondità del tuo essere. Ogni giudizio e biasimo che esprimi nei confronti di ciò che credi stia accadendo nel mondo è una condanna verso di te. È una condanna molto ingiusta perché tu non capisci le ragioni di quello che vedi fuori e dentro di te. Smettila di dichiarare guerre e di lottare contro gli specchi. Questo è accaduto dall’inizio dei tempi e ha solo portato miseria e infelicità. Non ha mai risolto nulla. Scegli di cessare questa follia. Puoi farlo se decidi di fermarti e di iniziare a guardarti dentro, per ricercare la matrice di ciò che hai sempre visto solo fuori. E alla fine forse capirai che tutto quello che accade nel mondo dipende probabilmente solo da te.” (Franco Santoro​)

 

 

 

index“L’amore non è un sentimento di affetto, ma il costante desiderio per il bene ultimo della persona amata, per quanto possa essere ottenuto.”

“L’amore si manifesta proprio nell’irriducibilità di ciò che l’altro realmente è alla nostra idea dell’altro.”

(C. S. Lewis, nato il 29 novembre 1898, Sole in Sagittario, Luna in Gemelli, scrittore irlandese)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *