30 maggio

dramacasaleNon siamo molto diversi gli uni dagli altri, in realtà non siamo affatto diversi. Siamo tutti persone con gli stessi bisogni, gli stessi desideri, le stesse emozioni. È una menzogna quella di essere diversi. È qualcosa che è stato architettato in modo da farci lottare tra noi piuttosto che combattere loro, quelli che ci assoggettano… Ma le cose cambieranno. Credetemi, cambieranno. Le persone diventano più intelligenti. Il cervello umano ha un potenziale di sviluppo. Un giorno diventerà abbastanza grande, così che ognuno vedrà e comprenderà la verità, e allora non ci comporteremo più come un gregge di pecore, e quel muro che separa i due lati della strada si sbriciolerà.

Harry Bernstein, nato il 30 maggio 1910, Sole in Gemelli e Luna in Acquario, scrittore britannico († 2011)

 

Altre personalità nate oggi:

Roberto Calasso, nato il 30 maggio 1941, Sole in Gemelli e Luna in Cancro, scrittore italiano.

Le storie non vivono mai solitarie: sono rami di una famiglia, che occorre risalire all’indietro e in avanti.

Un mito è una biforcazione in un ramo di un immenso albero. Per capirlo occorre avere una qualche percezione dell’intero albero e di un alto numero delle biforcazioni che vi si celano. Quell’albero non c’è più da lungo tempo, asce ben affilate l’hanno abbattuto.

Le figure del mito vivono molte vite e molte morti, a differenza dei personaggi del romanzo, vincolati ogni volta a un solo gesto.

 

Joseph Stein, nato il 30 maggio 1912, Sole in Gemelli e Luna in Scorpione, commediografo e poeta statunitense.

Un uccello può amare un pesce, ma dove potrebbero mai costruire una casa insieme?

 

Lucas Jennis, nato il 30 maggio 1590, Sole in Gemelli e Luna in Toro, incisore e alchimista tedesco († 1630)

Ruggero Alfredo Michahelles, nato il 30 maggio 1898, Sole in Gemelli e Luna in Vergine, pittore e scultore italiano († 1976)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *