4 maggio

index

di Frederic Edwin Church

Lo so che penserai che questo è folle, ma tutto ciò che voglio fare è tenerti tra le braccia, e penso che se tu mi permetterai di farlo solo per pochi secondi, potrò poi andarmene, e non parlarti mai più.

David Guterson, nato il 4 maggio 1956, Sole in Toro e Luna in Capricorno, scrittore statunitense.

Mi chiedo se esiste qualcuno nella vostra vita con cui desiderate fare proprio quanto sopra. Nel caso non sia possibile, perché la persona in questione non vuole, è lontana, non sapete dov’è, è deceduta, ecc… forse si può dare l’incarico a un angelo. In questo caso potete scrivere il nome della persona su un foglio di carta, aspettare che fuori tiri un po’ di aria e lasciarlo andare al vento (Franco Santoro)

 

Nicola Misasi, nato il 4 maggio 1850, Sole in Toro e Luna in Ariete, scrittore calabrese.

Piove, piove da due giorni. Serpeggia fra i massi il fiume biondo e scroscia sordamente. Pei fianchi delle colline corrono i ruscelli spumosi, gli alberi s’ergono immobili sotto la pioggia. La nebbia pesa su i monti; qua s’addensa, là si sfiocca, si frastaglia, ondeggia lieve. Dal cielo plumbeo vien giù la pioggia a fili lunghi, continui. Le colline che fiancheggiano il greto, qua nereggiano, là son tinte di verde; le foglie morte le tappezzano di rosso.

Immagine: “Pioggia di primavera” di Frederic Edwin Church, nato il 4 maggio 1826, Sole in Toro e Luna in Ariete, pittore statunitense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *