6 maggio

Sigmund FreudChi ama diventa umile, perchè da in pegno una parte del suo narcisismo.

Sigmund Freud, nato il 6 maggio 1856, Sole in Toro, Luna in Gemelli, Ascendente in Scorpione.

La parola tabù esprime due opposti significati: in un senso significa sacro, consacrato, nell’altro, sinistro, pericoloso, proibito, impuro. […] Possiamo in genere pensare che al significato di tabù corrisponda spesso il nostro «orrore sacro»

L’uomo energico, l’uomo di successo, è colui che riesce, a forza di lavoro, a trasformare in realtà le sue fantasie di desiderio.

Una domanda alla quale non sono riuscito a rispondere, nonostante 30 anni di ricerche sull’animo femminile, è: cosa vuole una donna?

La legge proibisce solo ciò che gli uomini farebbero sotto l’influsso di alcuni loro istinti. Ciò che la natura stessa proibisce e punisce non ha bisogno di essere proibito e punito dalla legge.

 

Guida quotidiana:

indexEsiste un grande tesoro dentro di te
l’unica sventura è scordarsi che c’è

(Franco Santoro)

Immagine: Space Force Construction di Ljubov’ Sergeevna Popova, nata il 6 maggio 1889, pittrice e scenografa russa, Sole in Toro, Luna in Cancro.

 

Altre celebrità nate oggi:

Milton William Cooper, nato il 6 maggio 1943, Sole in Toro, Luna in Gemelli, scrittore americano.

Sappiamo sempre, sappiamo sempre, qual è la via giusta da seguire, e qual è la via sbagliata. A volte, la via sbagliata è più facile, o più soddisfacente, e quindi scegliamo quella via invece della giusta.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *