9.3 (Sagittario/Gemelli)
Gradi: 15°-17½ Sagittario. Aspetto: opposizione. Numero: 99. Fase: luna piena. Elementi: fuoco/aria. Qualità: mutevole/mutevole.
Doni: liberazione, apertura, destrezza, rivelazione, connessione, saggezza, comunicazione sacra, portale, viaggio multidimensionale, integrità, vitalità. Rancori: impulsività, inaffidabilità, ingenuità, instabilità, irritabilità, vulnerabilità, inganno, plagio, fallimento, inflazione, perdita.
Spirito binario: Nivaya Mahe. Riferimento Handoriano: Stato di Vanjuli, nazione di Inivayac. Unità territoriale provvisoria: Polonia, Łódź, Varsavia.
Riferimento Handoriano: Stato di Vanjuli, nazione di Inivayac
Spirito binario: Nivaya Mahe
Unità territoriale provvisoria: Polonia, Łódź, Varsavia.
Nel sistema astrologico binario, il Sole in Sagittario (9) e la Luna in Gemelli (3) costituiscono il binario 9.3 o il numero binario 99.
9.3 combina fuoco mutevole con aria mutevole, innescando lo spirito avventuroso, l’espansione e la ricerca della verità del Sagittario, con l’eloquenza, la flessibilità e la destrezza del Gemelli. Giocatori d’azzardo naturali, estroversi e amanti del rischio, coloro che risuonano con 9.3 si vendono al loro meglio e raggiungono facilmente popolarità e prestigio. La loro vasta gamma di interessi e prospettiva mentale consente di ottenere accesso e influenza in vari campi. Sono motivati da una miscela di fiducia in se stessi, ideali elevati e buon senso pratico.
Questo binario abbraccia la Luna Piena in Gemelli, un ingrandimento strategico dell’energia finalizzato a servire compiti primari nella vita. Questa energia può funzionare in modo piuttosto abbondante, richiedendo esposizione diretta e materializzazione. Con 9.3 possiamo affrontare le implicite implicazioni energetiche del nostro Intento, che non necessariamente coincidono con i nostri sistemi di condizionamento e credenze, o con qualsiasi cosa facciamo per adattarci alla realtà consensuale.
Il Sagittario è spesso considerato come la porta multidimensionale tra la realtà ordinaria della terza dimensione e le dimensioni superiori, il portale al centro della nostra galassia, il punto di accesso in cui esseri di altre dimensioni, sistemi stellari e universi paralleli scivolano o s’incarnano nella realtà tridimensionale.
Un portale multidimensionale è un ambiente attraverso il quale possono passare esseri multidimensionali per accedere immediatamente a luoghi lontani nel tempo o nello spazio.
In passato questa porta era l’asse Capricorno-Cancro, che lo è ancora formalmente. Tuttavia, a causa della precessione dell’equinozio, questo punto si è spostato su Sagittario-Gemelli, con la Porta del Capricorno ora situata tra le costellazioni del Sagittario e dello Scorpione. Questo è riconosciuto come il Centro Galattico, dove gli scienziati sono a conoscenza di un misterioso buco nero. Questo è esotericamente considerato come il portale per le dimensioni superiori, vale a dire il canale del parto che conduce al Mondo Inferiore, piuttosto che, come viene spesso pubblicizzato, al Cielo.
Il Sagittario è considerato come l’utero stellare da cui è stata concepita e nata l’attuale realtà separata. Quindi, quando il Sole transita in Sagittario, c’è il potenziale per concepire e dare vita a configurazioni alternative.
Se si desidera esplorare ed essere ulteriormente confusi, vi è ora un’ampia letteratura sull’argomento, tuttavia si rischia di perdere l’energia guizzante del Sagittario che mira a un preciso obiettivo. E questo bersaglio potrebbe essere ciò che è la tua intenzione, proprio ora, che in questo momento scegli di creare e accettare nella tua mente come la migliore dimensione possibile che tu possa concepire per te stesso e gli altri, senza alcun limite riguardo a ciò che ti dà gioia, pace e qualsiasi qualità che apprezzi.
Punta dritto al massimo bersaglio che puoi concepire nella vita, esci dalla zona di fumo dei tuoi falsi limiti, lascia ardere la fiamma del tuo cuore, mira più in alto possibile e fai centro con frecce di fuoco.
Il Sole è in Sagittario e la Luna in Gemelli, e questa è la combinazione di Luna Piena. Il Sole e la Luna sono alla distanza massima l’uno dall’altra, e questa lontananza magnifica la Luna, che riceve dal Sole la più grande dose di luce. Allora, bando alle chiacchiere, non importa quanto remoto appare essere il nostro sogno più grande, oggi possiamo iniziare la settimana lasciandoci riempire di luce. In questi giorni possiamo ripetutamente colpire il nostro bersaglio più grande, liberandoci dai compromessi e andando direttamente al sodo. La luce ci assiste con la Luna Piena, e il Solstizio invernale con cui terminerà la settimana. Vi assicuro che non vi sono limiti alla Luce che possiamo ricevere, perché questa Luce siamo noi, arde perenne nel nostro cuore.
Non permettere in alcun modo ai tuoi sogni più belli di andare in fumo, alimentali con il fuoco del tuo cuore, lascia perdere le paure e i miseri ricatti dei limiti che ti attorniano, punta dritto ai veri bersagli della tua vita, quelli che sembrano più lontani. Mira più in alto possibile e lancia frecce fiammeggianti verso il centro.
L’asse Sagittario/Gemelli è considerato il portale tra la realtà separata terrena e le realtà multidimensionali, il punto di accesso attraverso cui anime da universi paralleli entrano nel nostro pianeta, l’utero stellare da cui una realtà può nascere o essere concepita. Con la Luna Piena in Sagittario/Gemelli esiste il potenziale per concepire e fare nascere configurazioni alternative.
Quindi, la tua intenzione di questo momento può essere cruciale. Se tu avessi il potere di concepire e dare vita a una nuova realtà, come sarebbe?
La Luna Piena in Sagittario ci insegna che per colpire il nostro vero bersaglio nella vita, occorre smettere di sprecare frecce verso bersagli sbagliati. Per potere aprirci ai nostri sogni più autentici e iniziare un nuovo cammino, non possiamo portarci dietro tutto. In molti casi si tratta spesso di lasciare andare situazioni e persone che bloccano i nostri potenziali e che sono oggetto di costanti rancori…
Nelle fasi terminali dell’anno le parti luminose del nostro essere prendono forma e si preparano a nascere, tuttavia la loro gestazione ha luogo nell’oscurità, mentre all’esterno seguita a dominare il passato. Un passato che come una placenta siamo tenuti a liberare, per consentire la nascita.
C.S. Lewis, nato in questa luna piena, oltre a essere l’autore di Le cronache di Narnia scrisse numerose opere di profonda spiritualità cristiana. Alcuni aspetti della sua vita sono descritti nel film Shadowlands, distribuito in italiano con il discutibile titolo Viaggio in Inghilterra. Shadowlands (terre dell’ombra) è un termine preso da Le cronache di Narnia, per descrivere il nostro mondo e altri mondi similari ritenuti “ombre” poiché sono solo surrogati approssimativi e difettosi della vera e unica realtà.
Ci troviamo in un mondo di ombre in cui l’unica certezza è la decadenza e la morte. Di tanto in tanto accadono episodi luminosi che ci consentono di avere una breve esperienza del mondo reale, e che in seguito sono spazzati via dal tempo. Lewis ha scritto:
Gli uomini sono anfibi – metà spirito e metà animali… In quanto spiriti appartengono al mondo eterno, ma come animali abitano nel tempo.
E ancora:
Un piacere cresce pienamente sono quando è ricordato… (Il piacere e la sua memoria non sono diversi tra loro, sono la stessa cosa).
La lotta contro il tempo è la più inutile possibile, e ogni guarigione nel tempo è solo un ritardo della malattia e della morte, una guarigione animale, bestiale. Ma che razza di guarigione sarà mai quella che si basa sul ritardo della malattia e della morte? L’unica guarigione possibile è quella che ci permette di accedere al mondo che esiste oltre le ombre.
Sigillo astrosciamanico: questo sigillo rappresenta un triplo cristallo. Il suo dono è sostenere la comunicazione onorevole e sacra.
Individui:
ARTE Jean René Bazaine (7UpNf) (Parigi, 21 dicembre 1904) pittore francese. Alfred Manessier (1Pr) (Saint-Ouen, 5 dicembre 1911) pittore, incisore, progettista di vetrate per chiese francese. Edward Ruscha (Omaha, 16 dicembre 1937) pittore, fotografo statunitense. Jan Toorop (8) (Purworejo, 20 dicembre 1858) pittore olandese, O Grave Where Is Thy Victory?, Fatalisme.
FIL/PSIC. Anna Freud (2) (Vienna, 3 dicembre 1895) psicoanalista britannica di origine austriaca. Gabriel Marcel (10) (Parigi, 7 dicembre 1889) filosofo, scrittore, drammaturgo, critico di musica francese Gian Domenico Romagnosi (Salsomaggiore Terme, 11 dicembre 1761) giurista, filosofo, economista, accademico italiano.
LETT.James Agee (4Pi) (Knoxville, 27 novembre 1909) scrittore statunitense. Tahar Ben Jelloun (Fès, 1º dicembre 1944) scrittore, poeta, saggista marocchino. Bjørnstjerne Bjørnson (6Si) (Kvikne, 8 dicembre 1832) poeta, drammaturgo, scrittore norvegese, Nobel. Samuel Butler (Langar, 4 dicembre 1835) scrittore inglese. John Dickson Carr (3SfPi) (Uniontown, 30 novembre 1906) autore statunitense, di narrativa poliziesca. Noël Coward (7SpPv) (Teddington, 16 dicembre 1899) drammaturgo inglese, William Cowper (7PivUp) (Berkhamstead, 26 novembre 1731) poeta inglese. Francis Durbridge (Kingston upon Hull, 25 novembre 1912) scrittore, sceneggiatore britannico. Sara Gran (8Np) (Brooklyn, 2 dicembre 1971) scrittrice, sceneggiatrice statunitense. Alfred de Musset (11SpNf) (Parigi, 11 dicembre 1810) poeta, scrittore, drammaturgo francese, figura emblematica del romanticismo letterario. Andrés Henestrosa (12Si) (Ixhuátan, 30 novembre 1906) scrittore, storico politico messicano. Wolfgang Hildesheimer (Amburgo, 9 dicembre 1916) scrittore, pittore tedesco. C. S. Lewis (Belfast, 29 novembre 1898)scrittore di fantascienza, saggista britannico, The Screwtape Letters, The Chronicles of Narnia, The Space Trilogy, Mere Christianity, Miracles, The Problem of Pain. “Se ci troviamo con un desiderio che nulla in questo mondo può soddisfare, la spiegazione più probabile è che siamo stati creati per un altro mondo”. Jonathan Swift (10Sni) (Dublino, 30 novembre 1667) scrittore, poeta irlandese. autore di romanzi e pamphlet satirici, I viaggi di Gulliver, A Tale of a Tub, la storia di tre figli, rappresentanti una trinità di cattolici, protestanti e dissidenti, che interpretano erroneamente il testo dell’ultima volontà del padre (Bibbia) in modo da sabotare l’originale scopo di un cappotto (religione) lasciato loro dal loro padre (Dio). Caratteristica importante delle sue opere l’attenzione data agli escrementi, al compost e a qualsiasi cosa sia sporca o degradata. Swift offre regolarmente dettagli sulle pratiche di evacuazione a Lilliput e Brobdingnag, mentre a Lagado un membro dell’Academy rileva il coinvolgimento di un uomo in complotti contro il governo esaminando le proprietà fisiche dei suoi escrementi; scrisse anche una grande serie di poesie escrementali, come Strephon e Chloe. John Kennedy Toole (New Orleans, 17 dicembre 1937) scrittore statunitense, A Confederacy of Dunces (Una banda di idioti), Pulitzer, il cui titolo s’ispira a un epigramma di J.Swift, dove il protagonista è convinto di non appartenere al suo tempo e che i suoi fallimenti siano opera di un volere divino. Jacqueline Wilson (Bath, 17 dicembre 1945) scrittrice britannica specializzata in romanzi per l’adolescenza.
MUSICA Michel Berger (3Pr) (Neuilly-sur-Seine, 28 novembre 1947) cantautore francese, Le paradis blanc. Ysabella Brave (Np) (4 dicembre 1979) cantante statunitense. Pierre Delanoë (5Ni) (Parigi, 16 dicembre 1918) cantautore e paroliere francese compositore, regista, attore e cantante, noto per il suo ingegno, vistosità, Félix le bienheureux. Gigi D’Agostino (Torino, 17 dicembre 1967) dj, musicista italiano. Il trip del vagabondo. Klara Ósk Elíasdóttir cantante islandese, Skuggamynd. Maria Farantouri (Atene, 14 gennaio 1947) cantante greca. Johannes Heesters (Pv) (Amersfoort, 5 dicembre 1903) cantante, attore olandese. Nele Karajlić (Sarajevo 11 dicembre 1962) cantante bosniaco. Patricia Kelly (Gamonal, 25 novembre 1969) cantautrice irlandese-statunitense, Brothers & Sisters, Medicine. Paolo Meneguzzi (Np) (Mendrisio, 6 dicembre 1976) cantautore svizzero. Édith Piaf (8) (Parigi, 19 dicembre 1915) cantante francese, Hymne à l’amour, Non je ne regrette rien, La vie en rose. Sia (Adelaide, 18 dicembre 1975) cantante, cantautrice australiana, Sunday, Breathe Me. Radu Sîrbu (Np) (Peresecina, 14 dicembre 1978) cantante moldavo. Tal (12 dicembre 1989)cantante, cantautrice franco/israeliana, Le sens de la vie, Le passé paroles. Roberto Tiranti (Genova, 10 dicembre 1973) cantante italiano. Tina Turner (5Uf) (Nutbush, 26 novembre 1939) cantante, attrice statunitense, The Best, It Takes Two, Let’s Stay Together.
POLIT/ECON. Francisco Franco (6NPv) (Ferrol, 4 dicembre 1892) dittatore di Spagna.
SPETTACOLOPierre Arditi (8) (Parigi, 1º dicembre 1944) attore francese. Rosa Blasi (Sv) (Chicago, 19 dicembre 1972) attrice statunitense. Jeff Bridges (6Si) (Los Angeles, 4 dicembre 1949) attore statunitense, Oscar. Jennifer Connelly (Cairo, 12 dicembre 1970) attrice statunitense, Oscar (A Beautiful Mind). Kirk Douglas (11Nb) (Amsterdam, 9 dicembre 1916) attore statunitense. Richard Fleischer (New York, 8 dicembre 1916) regista statunitense, Soylent Green. Robson Green (7) (Hexham, 18 dicembre 1964) attore, cantante inglese. Regina Hall (Washington, 12 dicembre 1970) attrice statunitense. Victor McLaglen (Pv) (Tunbridge Wells, 10 dicembre 1886) attore brit/statunitense, Oscar. Alyssa Milano (9SbvUf) (New York, 19 dicembre 1972) attrice statunitense. Julianne Moore (3Pr) (Fort Bragg, 3 dicembre 1960) attrice, scrittrice statunitense, Oscar (Still Alice). Daniel Petrie (Glace Bay, 26 novembre 1920) regista di origine canadese. Gérard Philipe (2Pr) (Cannes, 4 dicembre 1922) attore francese. John Rubinstein (6Sv) (Los Angeles, 8 dicembre 1946) attore, compositore, regista statunitense.
SPIRIT/REL.William W. Atkinson (Yogi Ramacharaka) (Baltimora, 5 dicembre 1862) giurista, filosofo, occultista, autore statunitense, pioniere del New Thought, La Luce sul sentiero, La Scienza del respiro, Cristianesimo mistico. Andrea Bobola (Sandomir, 30 novembre 1591)gesuita missionario polacco, santo cattolico. Benjamin Creme (9Sf) (Glasgow, 5 dicembre 1922) esoterista, pittore, scrittore scozzese, The Ageless Wisdom Teaching. Stephan A. Hoeller (9.3/9.4) (Budapest, 27 novembre 1931) autore, studioso statunitense, di gnosticismo, psicologia junghiana, vescovo di Ecclesia Gnostica, Gnosticism: New Light on the Ancient Tradition of Inner Knowing. Anodea Judith (Elyria, 1° dicembre 1952) scrittrice, terapeuta statunitense, Wheels of Life. Lewis Spence (2Pi) (Angus, 25 novembre 1874) giornalista scozzese, poeta, autore, folklorista, studioso di occultismo, Fellow del Royal Anthropological Institute, fondatore dello Scottish National Movement. Ha scritto libri su occultismo, mitologia, Atlantide e altri mondi perduti. Caroline Myss (9SNf) (Chicago, 2 dicembre 1952) uno degli autori e dei leader di workshop più noti nel campo della medicina energetica e della coscienza umana.
Riferimento Handoriano
Nation of Inivayac
Situata nella zona settentrionale dello stato di Vanjuli, la Nazione di Inivayac, conosciuta anche come Vanvanarc, è la dimora tutelare di Nivaya Sadoh, il Custode dello Spirito del Settore 9. La capitale è Itp.
9-3-1 Jalap Nivayac
9-3-2 Jalap Jayadeep
9-3-3 Itp
9-3-4 Jaap, Wasp
9-3-5 Warzyc, Jarac
9-3-6 Wallop
9-3-7 Jayadip; Istniec
9-3-8 Jagadeep; Wisielec
9-3-9 Vanvanarc
9-3-10 Vanwarovac
9-3-11 Vanwarcotac
9-3-12 Internivayac
Provisional Territorial Units:
D9-3: POLAND, ŁÓDŹ, Łódź (1); Piotrków Trybunalski (2); Skierniewice (3). SILESIAN, Katowice; Bytom; Dąbrowa Górnicza; Gliwice; Ruda Śląska; Zabrze (3); Częstochowa (5); Bielsko-Biała; Rybnik (6). MASOVIAN, Warsaw (8); Łosice; Ostrów Mazowiecka; Siedlce; Sokołów Podlaski; Węgrów; Wyszków (7); Garwolin; Kozienice; Lipsko; Radom; Zwoleń (9); Białobrzegi; Grójec; Przysucha; Szydłowiec (10); Grodzisk Mazowiecki; Legionowo; Nowy Dwór Mazowiecki; Ożarów Mazowiecki; Piaseczno; Pruszków; Sochaczew; Żyrardów (11); Ciechanów; Gostynin; Maków Mazowiecki; Mlawa; Ostrołęka; Plock; Płońsk; Przasnysz; Sierpc; Żuromin (12).
Lascia un commento