Cinema

Esistono in circolazione opere cinematografiche che incoraggiano il risveglio e il cambiamento della nostra coscienza. La caratteristica di alcuni di questi lavori è che piuttosto che fornire nuove conoscenze o informazioni, stimolano o riattivano dettagli già disponibili nella nostra mente e memoria, che possono essere completamente diversi dai contenuti apparenti delle opere in questione.

La funzione di queste opere è di operare come portali verso la nostra natura multidimensionale. Alcuni film promuovono guarigione, trasformazione, perdono e altre qualità, che possono svilupparsi successivamente, durante le ore o i giorni seguenti. Dopo la visione di tali film possono sopraggiungere profonde intuizioni o illuminazioni, insieme a sogni vividi e significativi. A questo punto è necessario rilevare che le persone reagiscono in modo differente a questi film, secondo il loro livello di consapevolezza.

In questa sezione l’intento è di inserire alcune tra le opere comprese nell’ampia raccolta di recensioni e segnalazioni redatta da Franco Santoro negli anni ottanta e aggiornata successivamente. La sezione è in costruzione.

Questa sezione comprenderà anche una filmografia con elenchi di opere suddivise per temi e per segno zodicale e temi. Clicca qui per accedere alla filmografia (in costruzione) del nostro sito in inglese.

Articoli:

La via sciamanica del cinema

 

Opere:

Another Earth

5 kilometers to Heaven

7 km da Gerusalemme

Le notti di Cabiria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *