Come organizzare eventi, seminari e corsi

SE AVETE PIACERE DI ORGANIZZARE SEMINARI, CORSI O EVENTI, o per avere maggiore informazioni, vi preghiamo di leggere quanto segue e/o contattare Franco Santoro: provordo@yahoo.co.uk o info@astroshamanism.org

In genere consigliamo di partecipare ai programmi che si tengono direttamente presso il nostro Istituto, in provincia di Massa, soprattutto per chi abita nel nord e centro Italia. Se il nostro calendario lo consente ed esiste un forte interesse siamo disposti in alcuni casi a spostarci in altre località.

Indicazioni base per organizzare eventi, seminari e corsi con Franco Santoro

1. Il Tema  dell’evento, seminario o corso: possiamo trattare un’ampia varietà di temi relativi a spiritualità, sciamanesimo, guarigione, olismo, astrologia, meditazione, manifestazione, suono, danza, lavoro sul corpo, relazioni, sessualità, ecc. Una lista di proposte di seminari è fornita a seguire. Franco può anche creare eventi e seminari basati su specifiche esigenze e materie, ed è a disposizione per un colloquio tramite Skype o telefono per discutere intenzioni e bisogni relativi all’organizzazione dell’evento.

2. Il Tempo: la data del seminario, o le diverse date di un corso, sono concordate una volta che è stato definito il tema in base alla disponibilità.

3. Il Luogo dove si tiene il seminario è deciso in base alle scelte dell’organizzatore e rispetto al numero di persone.

4. Il Numero dei Partecipanti: si tratta di stabilire un numero minimo, che consente di confermare il seminario un mese prima del suo inizio. I partecipanti sono invitati a prenotare un mese prima, lasciando un deposito. Il seminario è confermato quando si raggiunge il numero minimo concordato, in genere tra gli 8 e 12 partecipanti, un mese prima. Non c’è un limite massimo, per cui ulteriori partecipanti possono aggiungersi nelle settimane successive fino a quando ci sono posti disponibili nella sala.

5. Il Costo: dipende da vari fattori, incluso le spese di viaggio, l’alloggio, i materiali, l’affitto della sala, il numero dei partecipanti. Franco è flessibile a tale riguardo, adattandosi il più possibile alle usanze del luogo.

6. La Promozione dell’evento è fatta sia dall’organizzatore che da noi mediante i nostri siti, l’indirizzario, ecc.

7. La Preparazione è la parte più importante dell’organizzazione, e può essere una profonda esperienza spirituale. Si tratta di essere presenti e allineati con l’intenzione dell’evento, sviluppando connessioni, affrontando blocchi, liberando energia luminosa al fine di manifestare un evento potente.

 

PRINCIPALI PROGRAMMI di FRANCO SANTORO

A seguire forniamo una lista di alcuni dei principali programmi tenuti da Franco Santoro. La maggior parte dei programmi ha avuto luogo presso la Findhorn Foundation nel nord della Scozia. In Italia, Franco ha tenuto seminari regolari dal 1988, operando in numerosi luoghi rurali e città, tra cui Bologna, Milano, Roma, Torino e Trieste. Franco è disponibile a tenere eventi, seminari e corsi in Italia e altri luoghi nel mondo.

Titolo: SEMINARIO BASE DI ASTROSCIAMANESIMO

Scoprire qual è il tuo intento e la tua funzione è la priorità assoluta nella tua vita, da cui dipende ogni tua scelta, tutto ciò che fai, il tuo destino e quello degli altri.

Descrizione: Durante questo seminario i partecipanti sono introdotti in modo esperienziale agli elementi essenziali del lavoro astrosciamanico ed ai suoi riferimenti pragmatici e immediati nell’ambiente fisico, personale e collettivo. L’incontro si centra sulla ricerca ed esplorazione del proprio intento e scopo nella vita, e si propone di fornire strumenti intesi a definirlo e svilupparlo, tramite semplici pratiche di rapporto con il mondo spiritule e le forze della natura.

Il programma include l’esperienza completa dei tre stati di coscienza astrosciamanica e della relativa pratica di perdono e rilascio (Rituale di Base del Sacro Cono). L’evento è finalizzato a definire e approfondire il rapporto con lo spirito guida, l’intento, i talenti individuali e le modalità di liberazione da blocchi e rancori.
L’incontro include l’insegnamento e la pratica di semplici tecniche, che i partecipanti potranno applicare in seguito autonomamente, sia individualmente sia nel rapporto con altri allievi.
Durante il seminario saranno inoltre forniti elementi di astrologia esperienziale per favorire una comprensione intuitiva del proprio tema natale.

Durata: Due, tre, o più giorni.

 

Titolo: SEMINARIO BASE DI DANZA ASTROSCIAMANICA

Descrizione: Nella danza astrosciamanica le energie dei segni zodiacali e dei pianeti configurano i pezzi della nostra anima frammentata. Ogni segno ha la sua frequenza specifica e attraverso la danza puoi attingere alla sua pura essenza, permettendogli di esprimersi attraverso il corpo e integrarsi pienamente nella tua vita. La danza astrosciamanica integra varie pratiche quali trance dance sciamanica, danze rituali, astrodramma, canti astrosciamanici e specifiche tecniche basate sull’uso del suono e del movimento in allineamento con le energie zodiacali.
Con la danza astrosciamanica ci apriamo alle stelle, ai pianeti, alla natura, agli antenati e a qualsiasi cosa o a chiunque esiste dentro e intorno a noi, chiedendo di riattivare la memoria della nostra antica comunione con la rete della vita. Danzando fisicamente i segni astrologici, entri nel loro ritmo, sperimentandone le energie e dirigendole verso il tuo Intento più elevato. È uno dei modi più potenti di connettere Terra e Cielo, materia e spirito, e ogni polarità o opposto apparente.

La danza astrosciamanica agisce anche come pratica per rilasciare blocchi e rancori, espressi anche da transiti e aspetti astrologici. In questo contesto, attraverso il movimento fisico offri ogni emozione o sensazione, lasciando andare qualsiasi cosa sperimenti in quel particolare momento finché si crea il vuoto. Questo costituisce lo spazio per ricevere. Dopo aver rinunciato a ciò che è in eccesso, il danzatore è pronto a ricevere la sua essenza. Clicca qui per maggiori informazioni.

Durata: Due, tre, o più giorni, incluso training da una settimana a un mese.

 

Titolo: TALENTI E DONI DI LUCE

Descrizione: Questo seminario è inteso ad individuare, risvegliare e rendere operativi i propri doni di guarigione spirituale, la capacità che abbiamo di contribuire al benessere comune.

Il principio di base è che possiamo esprimere i nostri talenti in qualunque condizione ci troviamo nella vita, anche quelle più critiche.

I doni di luce sono talenti innati che ogni individuo possiede come eredità ancestrale, sovente connessi con altre dimensioni e realtà. Questi doni sono la chiave di svolta per comprendere il proprio scopo nella vita e per realizzare pienamente il proprio potenziale a beneficio di se stessi e l’ambiente.

Durante il seminario useremo un sistema semplice e pratico per identificare e promuovere questi doni. Esprimere il tuo talento significa fare ciò che ami veramente e permettere ad esso di diventare il tuo lavoro. In questo modo il lavoro non è più sacrificio, dovere, compromesso e sforzo. Esso diventa puro amore, così come ogni cosa che fai e sei. Tutto quello che ti serve nella vita, incluso i beni materiali e il denaro, ti giunge in abbondanza come risposta a questo amore.

Il tuo ego, l’attaccamento alla falsa idea che hai di te stesso impedisce l’espressione del tuo vero talento. Questo attaccamento genera paura riguardo ciò che gli altri possono pensare di te, su come possono reagire. Essi possono giudicarti, prenderti in giro o anche abbandonarti. Tuttavia l’ostacolo non sono gli altri. L’ostacolo è l’idea che hai di loro, inclusa la falsa idea di te stesso. Lasciare andare questa idea è l’unico modo per esprimere il tuo vero talento e ciò che sei veramente. In questo modo il tuo vero talento e ciò che sei veramente diventano te stesso, e anche gli altri diventano ciò che sono davvero.

Durata: due, tre giorni, una settimana.
Titolo: LA VIA DELLE RELAZIONI MULTIDIMENSIONALI: RESTAURARE IL CUORE FRAMMENTATO

Descrizione: Ogni essere con cui entriamo in contatto nella vita quotidiana è un frammento della nostra natura multidimensionale da cui ci siamo separati. Ogni relazione è una via di guarigione e recupero della nostra unità originaria, un modo in cui Dio si rivela in noi stessi e negli altri. Lo scopo delle relazioni multidimensionali è rilasciare l’illusione della separazione e recuperare la consapevolezza di chi e dove siamo veramente. La realizzazione di rapporti intimi d’amore è il principale desiderio della maggioranza di esseri umani. Quest’aspirazione è anche la causa di numerosi conflitti e pene. In questo seminario esploriamo il mondo delle relazioni da una prospettiva spirituale e multidimensionale, secondo una visione olistica e astrosciamanica, lavorando sul perdono e rilasciando blocchi alla capacità d’amare. Rintracceremo e restaureremo parti scisse della nostra anima, identificando i temi celati che sovvertono le relazioni e promuovendo vie di guarigione, realizzazione e benessere. Lo scopo di questo seminario è promuovere integrità, consapevolezza, potere, amore incondizionato e guarigione nelle relazioni di qualunque natura. Il seminario è rivolto a ogni tipologia di individui, con vita sessuale o casta, celibe o in relazione.

Durata: due, tre giorni, una settimana.

 

Titolo: ASTROSHAMANICHEALING TOUCH®

Descrizione: L’AstroshamanicHealing® Touch è un’applicazione sciamanica al lavoro con l’energia secondo una prospettiva multidimensionale. Il suo scopo è esplorare le energie spontanee di estasi e passione che si sviluppano nel corpo, rivelando e dirigendo i loro potenziali di guarigione con integrità e chiarezza d’intento.

Il corpo fisico è un vortice dinamico di sessualità in costante rapporto con campi multidimensionali di energia. Tuttavia ciò che umanamente percepiamo del corpo è soprattutto il prodotto di sistemi di credenza fondati sulla separazione e la negazione della nostra natura olistica. Quando siamo disposti a rilasciare questi condizionamenti, ne emerge una visione radicalmente distinta della vita.

Nei nostri seminari esploriamo modi di impiegare il contatto fisico e l’energia sessuale per favorire stati di espansione della coscienza, recuperare parti perdute dell’anima, risvegliare i nostri talenti di guarigione e integrarli nella vita quotidiana.

Mediante l’impiego della trance sciamanica applicata al lavoro sul corpo, condividiamo modi per canalizzare profonde passioni, trasformandole in accordo con i nostri scopi nella vita.

L’AstroshamanicHealing® è un sistema innovativo di guarigione energetica e spirituale che raggruppa gli aspetti essenziali dell’astrosciamanesimo applicati in modo diretto e dinamico sulla vita quotidiana, e in particolare nel rapporto con gli altri e l’ambiente.

Il ciclo di formazione per l’AstroshamanicHealing® comprende varie modalità di apprendimento, con combinazioni flessibili, concordabili individualmente. Il primo seminario richiesto è di carattere introduttivo (seminario base).

Durante successivi incontri lo scopo è recuperare e integrare esperienzialmente la nostra natura multidimensionale, fornendo strumenti pratici per ampliare la consapevolezza dei nostri autentici potenziali ed esprimerli concretamente nella vita e in eventuali situazioni di emergenza.

Durante ciascun seminario i partecipanti sono iniziati ad una serie completa di potenti pratiche dell’AstroshamanicHealing® Touch. Il loro obiettivo è di identificare e rendere operativo il rapporto con la propria natura multidimensionale, l”Intento che ne deriva e la capacità di esprimerlo concretamente nella vita quotidiana.

Le pratiche impiegate hanno inoltre lo scopo di liberare e trasformare situazioni di blocco, limite e rancore, dimostrando come le apparenti avversità della vita possono diventare strumenti di potere. Il seminario comprende l’iniziazione a varie pratiche di guarigione energetica che i partecipanti potranno in seguito operare autonomamente. I contatti fisici nei nostri seminari sono volontari e gestiti in base ad accordi specifici tra ogni partecipante.

Durata: due, tre o più giorni; ciclo da tre a 12 seminari.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *