Gemelli/Bilancia

Il Sole è in Gemelli e la Luna è in Bilancia dalle 20:42 del 27 maggio 2015 alle 8:33 del 30 maggio 2015.

Questa combinazione apporta in genere leggerezza e armonia nelle nostre relazioni e comunicazioni con gli altri, favorendo un alto livello di comprensione e dialogo. Tuttavia, in questo particolare caso, poiché Mercurio si muove retrogado dal 19 maggio all’11 giugno 2015, gli effetti sono forse piuttosto controversi.

In astrologia un pianeta è retrogrado quando per la prospettiva terrestre si muove all’indietro (da est a ovest) nello zodiaco. Nell’astrologia tradizionale un pianeta retrogrado è indebolito o alterato nelle sue funzioni. Quando Mercurio è retrogrado vi possono essere problemi, blocchi e situazioni di confusione e sfida nella comunicazione di ogni tipo (discussioni, posta, e-mail, social media, ecc.), nelle operazioni di vendita ed acquisto, nel commercio, nei contratti, nei trasporti locali, nella distribuzione e gestione delle informazioni.

Il movimento retrogrado influenza tuttavia solo il livello ordinario e della personalità, o ego. Questo significa che laddove ci possono essere problemi nella comunicazione convenzionale, a un livello profondo e alternativo la situazione risulta favorevole. Mercurio retrogrado è ideale per la comunicazione profonda e telepatica con gli altri, che coinvolge l’anima e lo spirito, nel rapporto con entità spirituali e multidimensionali. Questo può essere il momento propizio per ricevere messaggi a livello interiore, da spazi di luce e spirituali.

Sii leggera. Se il peso sembra troppo grande, non sei sul tuo cammino. Se il fardello ti sembra leggero, allora sei sul tuo cammino… Ognuno dei vostri passi attraverso il vuoto diviene un’isola fiorita dove gli altri possono posare il piede. Ma sul cammino non portate niente di vecchio con voi! Il vuoto attira il vuoto… Voi dovete partire senza vesti: una veste nuova, mai vista prima, vi attende… (Gitta Mallasz, nata con Sole in Gemelli e Luna in Bilancia, canalizzatrice ungherese, autrice di “Dialogo con l’Angelo”)

I Maestri affermano che lo sviluppo del rapporto telepatico comporterà l’inizio di un’èra nuova, caratterizzata dai princìpi di universalità e di sintesi. In futuro, l’umanità si polarizzerà sulla mente e l’uso del linguaggio servirà solo a comunicare con quanti risultino inattivi sul piano mentale. Occorreranno ancora cinquecento anni, prima che l’umanità faccia uso corrente della telepatia, servendosene coscientemente. (Alice Bailey, nata con Sole in Gemelli e Luna in Bilancia, teosofa inglese)

 

Nel Sistema Binario Astrosciamanico Sole in Gemelli (3) e Luna in Bilancia (7) costituiscono il Binario 3.7.

3/7 – Gemelli/Bilancia

Binary Number: 31
Gradi: 10-12½°Gemini
Aspetto: trigono
Fase lunare: gibbosa
Handorian Reference: CTP, Principality of Clondot.
Binary Spirit: Mahe Ataherah.

 

Sigillo Astrosciamanico:
3.7 minor

Una linea orizzontale con due semicerchi sopra di essa, uniti da un piccolo cerchio. L’immagine ritrae un uccello luminoso che vola alto e ottiene una prospettiva ampia di ciò che è sotto. Il sigillo promuove il potere della mente e la capacità di usare i pensieri per manifestare quello che scegliamo di creare ed essere nella vita. Esso porta consapevolezza sul fatto che ogni pensiero emana da un’intenzione di guarigione o di separazione. Questa consapevolezza concede la facoltà di promuovere solo quei pensieri che sono allineati con le nostre scelte coscienti. Permette inoltre di percepire gli aspetti più ampi e sottili di ogni situazione in cui ci troviamo, fornendo la prospettiva di un uccello che vola alto.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *