Gemelli/Leone

clint

C. Eastwood, Sole Gemelli, Luna Leone

Il Sole è in Gemelli e la Luna è in Leone dalle 8.47 dell’8 giugno alle 15:45 del 10 giugno 2016.

Io celebro me stesso, io canto me stesso, e ciò che io suppongo devi anche tu supporlo perché ogni atomo che mi appartiene è come appartenesse anche a te. (Walt Whitman, Sole Gemelli, Luna Leone)

Gemelli e Leone riversano pensieri luminosi sul mondo, attraverso la comunicazione e la semplice presenza, muovendosi con agile intelligenza e fiducia in sé.

Sono giorni ideali questi per esprimere chi siamo con orgoglio e coraggio.

Quante volte non esterniamo i nostri pensieri e sentimenti per timore di apparire ridicoli, presuntuosi, sfacciati, o di essere giudicati e fraintesi? Oppure, peggio ancora, perché crediamo che ciò che si vuole esprimere in noi è solo l’ego? Ebbene, il paradosso è che molto spesso è proprio l’ego a inculcarci questi scrupoli dietro le quinte .

L’ego si basa sull’apparenza e necessita costantemente del riconoscimento degli altri. Se viviamo in un ambiente in cui siamo apprezzati quando ci mostriamo umili, altruisti e non egoici, allora è certo che l’ego userà queste strategie.

L’ego è un’identità fondata sull’illusione e la menzogna. Ne consegue che la sua tecnica preferita, specialmente tra persone sensibili e spirituali, consiste nel fingere di combattere e reprimere se stesso.

Tutta questa ansia nell’individuare l’ego in se e negli altri è un patetico serpente che si morde la coda.

Dall’ego non si scappa, per cui alla fine forse è meglio essere “egoisti” fino in fondo e con coerenza.

Questa fase lunare è un invito a vivere spontaneamente nel momento presente, esprimendoci e agendo con trasparenza e libertà, lasciando andare ipocrisie e finzioni, e permettendo agli altri di fare lo stesso…

Io so che sono solido e sano, verso me i convergenti oggetti dell’universo perpetuamente fluiscono, tutti recano scritte per me, e io devo decifrare il senso di queste scritte. Io so di essere augusto, non mi tormento lo spirito perché rivendichi i meriti suoi e si faccia capire, vedo che le leggi elementari non chiedono mai scusa. (Walt Whitman, Sole in Gemelli, Luna in Leone, Ascendente in Ariete)

Immagine: Clint Eastwood, nato con Sole in Gemelli, Luna in Leone, Ascendente in Scorpione.

© Franco Santoro

 

Sistema Binario Astrosciamanico

Sigillo 3.5

Sigillo 3.5

Nel Sistema Binario Astrosciamanico Sole in Gemelli (3) e Luna in Leone (5) costituiscono il Binario 3.5.

3/5 – Gemelli/Leone

Binary Number: 29
Gradi: 5-7½°Gemelli
Aspetto: sestile
Fase lunare: crescente
Handorian Reference: CTP, Principality of Previdor.
Binary Spirit: Mahe Surahim.

 

Sigillo Astrosciamanico:

Un doppio cerchio con due linee verticali e due linee orizzontali emananti dal centro. Il sigillo ritrae un girasole, con quattro grandi petali. Il girasole è qui il sacro Messaggero, che segue la Luce, Dio, senza mai perderla di vista, facendo attenzione alla sua posizione e dispensando la sua guida al mondo.

La visione di questo sigillo comprende un vasto campo di girasoli, che seguono tutti il tragitto del Sole. Questo è quanto lo spirito guida in questione comunicò in quell’occasione.

“Guarda sempre al Sole, non al sole fisico, al Sole vero. Segui la Luce. Non c’è altro da fare qui. Il Sole è l’intento. Sia nella luce sia nel buio, segui il Sole laddove esso risplende sempre. Lo puoi trovare nel Terzo Occhio, la tua ghiandola pineale, che esponi al cielo e poi abbassi verso la terra. Al fine di discriminare tra il vero Sole e la sua rappresentazione simbolica esterna, è necessario il buio simbolico.”

Il sigillo supporta la diffusione di pensieri luminosi nel mondo, la loro circolazione focalizzata, che dispensa felicità e vera percezione all’ambiente esterno e interno, che consente alla vera Luce di prendere forma ovunque.

Il sigillo è anche connesso all’acquisizione delle pietre matrice astrosciamaniche, come quelle usate per la costruzione del cerchi e delle griglie astrosciamaniche di guarigione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *