Il Leone

Leo cardIl Leone è il segno che governa il modo in cui esprimiamo e proiettiamo in nostro intento nel mondo. Nel cerchio astrosciamanico il Leone si trova a metà strada fra la Direzione Sud e la Direzione Ovest. Con l’allineamento al Leone impariamo giocosamente a connetterci con il nostro Intento e a irradiare creatività nel mondo.

Il ciclo del Leone è un periodo di esposizione, in cui siamo al centro della scena sotto la luce del Sole, abbandoniamo la timidezza e facciamo risplendere il nostro potenziale. Rivendichiamo il nostro vero intento ed esaltiamo con fiducia la nostra funzione nel mondo, incuranti se possa apparire arrogante o assurda. Questa funzione solare non fa riferimento alla percezione della realtà consensuale, bensì alla nostra natura spontanea come è stata originariamente concepita. Esprime semplicemente chi sei e sei sempre stato.

Per la percezione umana separata, inclusa quella derivante dal condizionamento spirituale, accettare ed esprimere il tuo vero potere è un’espressione di megalomania e un atto privo di umiltà.

Ma, come spiega A Course in Miracles (Workbook, p. 102). “l’ego non comprende l’umiltà, scambiandola per auto-svalutazione. L’umiltà consiste nell’accettare il tuo ruolo nel mondo senza preoccuparti d’altro. Non è umiltà insistere di non poter essere la luce del mondo se questa è la Funzione che Dio ti ha assegnato. E’ solo arroganza affermare che questa non può essere la funzione per te, e l’arroganza è sempre dell’ego”.

Il Leone è interessato all’apparenza piuttosto che al contenuto. Ciò significa che quello che manifestiamo all’esterno è più importante di quello che crediamo stia accadendo nella nostra coscienza. Se abbracciamo pienamente la nostra visione estatica e la esibiamo con entusiasmo e fiducia, indipendentemente da ciò che sembra accadere a livello interiore, questo è il messaggio che diffonderemo nell’ambiente circostante. In questo senso il Leone è un maestro nell’arte teatrale, uno dei pilastri fondamentali delle tradizioni sciamaniche occidentali.

Il Leone governa la ferma determinazione di realizzare le tue aspirazioni più alte. Ti offre importanti opportunità per accrescere la fiducia nelle aree realmente significative per te, per affrontare la vita con creatività e potere, vivendo e giocando.

© Franco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *