Formazione

tree sun skyIl nostro metodo di Formazione si fonda su una visione olistica dell’esistenza, in cui ogni aspetto della realtà visibile e invisibile è riconosciuto come parte dello stesso tutto. Per promuovere questa visione impieghiamo strumenti intesi a espandere la consapevolezza e a rilasciare il senso di separazione prevalente nella cultura contemporanea. Tali strumenti fanno riferimento in parte alle tradizioni misteriche mediterranee e occidentali, rielaborate in chiave moderna, e all‘opera astrosciamanica di Franco Santoro.

Gli insegnamenti cui ci riferiamo sono universali e presenti negli aspetti esoterici delle principali tradizioni religiose e sciamaniche. L’astrosciamanesimo è un’emanazione in chiave astrologica e sciamanica degli insegnamenti del sufismo e di altre tradizioni non-dualiste, dei percorsi gnostici e misterici cristiani e pre-cristiani, e dei loro sviluppi contemporanei quali Un corso in miracoli. Nella versione italiana della Formazione, consideriamo inoltre riferimenti alla tradizione cattolica e alle culture pre-cristiane dell’area mediterranea, oltre che a elementi tratti dalla spiritualità medio-orientale.

La Formazione è rivolta a quanti intendono esplorare la loro natura multidimensionale, scoprendo e sviluppando i loro potenziali più autentici, ottenendo riscontri pragmatici nella vita quotidiana e manifestando in definitiva lo scopo della loro anima.

I partecipanti apprendono un’ampia varietà di tecniche e ricevono l’iniziazione a pratiche in accordo con i cicli stagionali e gli elementi, integrando l’esperienza con informazioni derivate dall’astrosciamanesimo e dalla loro propria esperienza di vita.

Il programma della Formazione è definito in base alle caratteristiche specifiche dei partecipanti, per cui si sviluppa in maniera distinta secondo le loro intenzioni, potenzialità e visioni.

In presenza di interesse, come primo passo suggeriamo di avere una consultazione individuale (clicca qui per informazioni) o un colloquio preliminare con Franco Santoro (tramite telefono o Skype), o di frequentare un seminario. Ogni nostro seminario costituisce un’opportunità di accesso alla formazione, per cui invitiamo chi sia interessato a prendere parte a uno dei nostri eventi per avere una prima esperienza diretta. Per il calendario clicca qui.

Franco Santoro risiede in Scozia ma è possibile lavorare con lui a distanza, tramite Skype o telefono.

I nostri percorsi formativi comportano combinazioni di insegnamenti individuali, incontri di gruppo e moduli a distanza o residenziali.

Se siete interessati a una consultazione o a un colloquio, vi invitiamo a contattarci (vedi modulo a fondo pagina).

 

Formazione astrosciamanica:

A ogni inizio di stagione sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione in lingua italiana di astrosciamanesimo, astrologia e arti multidimensionali con Franco Santoro.

Ogni processo di formazione inizia con la partecipazione a un seminario o una sessione individuale, ed è seguito da un lavoro introduttivo di un mese, che il ricercatore può svolgere autonomamente in base al tempo disponibile, usando le linee guida fornite da Franco.

Il primo livello base di formazione dura un anno ed è inteso a fornire una comprensione esperienziale e teorica di base dell’astrosciamanesimo, dell’astrologia multidimensionale e di altri strumenti di guarigione. La formazione comporta l’uso di dispense mensili che il ricercatore impiega per la sua pratica e studio individuale, un minimo di tre consultazioni (anche a distanza) con Franco Santoro e di quattro seminari, da concordare in base alle possibilità ed esigenze della persona.

Secondo noi ognuno ha specifiche esigenze, scopi e priorità. Nei nostri corsi la consapevolezza di base è che la formazione sciamanica ha luogo tra l’allievo e le sue guide interiori. Il nostro compito e impegno principale è dare supporto, incoraggiare ed espandere questo processo.

I nostri programmi sono pratici, efficaci, potenti, organizzati, sensibili e giocosi. Sono offerti a singoli individui o piccoli gruppi, personalizzati secondo le loro esigenze e visioni. Comportano seminari residenziali, ritiri, combinazioni di insegnamenti individuali, manuali e dispense, moduli a distanza, anche per corrispondenza o con Skype.

In base al tempo disponibile i partecipanti potranno operare autonomamente nei periodi di intervallo tra un seminario e l’altro, svolgendo pratiche di approfondimento ed esercizi forniti nelle dispene. I seminari sono guidati da Franco Santoro. Il programma di formazione comprende opzioni ausiliarie di approfondimento, ritiri, corsi residenziali, corsi a distanza, consulti individuali e corsi monografici.

Offriamo diversi corsi di certificazione, che forniscono le tecniche e l’esperienza per lavorare con altri. Le materie attualmente certificate sono: Guarigione Astrosciamanica, Tocco Astrosciamanico, Navigazione del Sogno, Danza e Teatro Astrosciamanico, Astrologia Multidimensionale.

Al fine di rendere il nostro lavoro accessibile a ogni persona, indipendentemente dalla sua situazione economica, offriamo tariffe basate su redditi alti, medi e bassi, incluso ulteriori riduzioni e borse di studio per coloro in difficili situazioni economiche.

Se sei interessato contatta Franco Santoro per un appuntamento telefonico o di persona, senza alcun impegno, per verificare se i nostri programmi possono esserti utili e quali sono più adatti. Un’altra possibilità che suggeriamo è una consultazione individuale.

 

Formazione per consulenti astrosciamanici – Astroshamanic Practitioner Training (APT)

Un processo completo di formazione per coloro che intendono applicare l’astrosciamanesimo nel lavoro con persone, gruppi, organizzazioni e ambienti. Per informazioni contattare l’Istituto.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *