Su Nettuno

1620577_10152220941776041_1438958152_nIl pianeta governatore dei Pesci è Nettuno, una forza planetaria associata a illuminazione spirituale, misticismo, arte, trance, visioni, come anche a dipendenza, illusione, isolamento, confusione e pazzia.

La posizione di Nettuno nella carta natale è utile perché può indicare le aree della vita che possono meglio promuovere esperienze di trance, estasi e tutto ciò che risiede oltre la realtà ordinaria.

Nettuno impiega circa 164 anni per attraversare tutto lo zodiaco, fermandosi circa tredici anni in ogni segno. Il suo transito identifica un potenziale amplificato per esperienze multidimensionali e spirituali. Se la persona interessata aspira a connettersi con la sua natura spirituale, il transito di Nettuno può portare significativi eventi visionari, lucidi trasferimenti in universi paralleli, creatività artistica eccezionale ed espansioni profonde di stati di coscienza.

D’altra parte, alle persone fortemente condizionate dalla realtà ordinaria, Nettuno può causare nebulosità, confusione e depressione. Quelle che sembravano certezze nella propria vita, possono essere dissolte o svelare sviluppi inaspettati.

Nettuno transita al momento (marzo 2017) intorno ai 12° dei Pesci. Ciò significa che coloro che hanno angoli e pianeti astrologici rilevanti (in particolare Sole, Luna o Ascendente) tra i 7° e 17° dei Pesci potrebbero essere sensibili agli effetti di Nettuno. Una situazione simile si applica anche a chi ha pianeti significativi tra i 7° e 17° della Vergine, Sagittario e Gemelli, mentre chi ha questi pianeti tra i 7° e 17° dello Scorpione e del Cancro, può avvertire Nettuno in maniera meno destabilizzante e più armonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *