1/12 – Ariete / Pesci
Numero binario: 12
Gradi: 27 ½ -30 ° Ariete
Aspetto: semi-sestile
Fase lunare: ultimo quarto
Riferimento Handoriano: Stato di Akirwa, Nazione di Alsavordam
Unità territoriali provvisoria: Malta
Nel sistema astrologico binario Sole in Ariete (1) e Luna in Pesci (12) costituiscono il binario 1.12 o il numero binario 12.
Il Sole in Ariete e la Luna in Pesci combinano il Fuoco Cardinale con l’Acqua Mutevole, unendo il coraggio, l’iniziativa e l’immediatezza di Ariete con la compassione, l’empatia e l’immaginazione dei Pesci.
Coloro che si allineano con questa combinazione sono pionieri multidimensionali, e scavano coraggiosamente oltre la realtà ordinaria alla ricerca di parti frammentate dell’anima. Possono essere i principali eroi nel regno delle fantasie, dei sogni, del teatro, dello sciamanesimo e delle fiabe.
Il binario 1.12 fornisce una chiave per le radici del nostro essere e l’intera realtà umana che ci circonda. Allinearsi con questa combinazione può fornire una conoscenza interiore profonda, ma innominabile di ciò che sta realmente accadendo al di là del velo della realtà del consenso. Sebbene a volte questa consapevolezza possa essere difficile da accettare, è una grande benedizione quando il soggetto impara a dargli espressione diretta nelle loro azioni e nella vita.
Sole in Ariete e Luna in Pesci hanno un aspetto semi-sestile (30 °), che collega due segni consecutivi, che sono energie completamente diverse, ma strettamente collegate come parte di un processo più ampio. I segni coinvolti possono operare in modo produttivo purché mantengano la loro integrità. Il primo segno, in questo caso Ariete, imposta il processo in movimento e il secondo (Pesci) segue. Il problema può sorgere quando accade il contrario. Da qui la natura fantasiosa, artistica e sognante dei Pesci può trarre beneficio se lascia spazio prima all’iniziativa dell’Ariete, al coraggio e all’azione mirata. Se questo non è il caso, il Pesci può rimanere bloccato in un mondo di fantasia passivo e letargico, con l’Ariete che di volta in volta si esprime con rabbia e azioni impulsive e spericolate.
Qualità: arte, cura, entusiasmo, immaginazione, ispirazione.
Rancori: ansia, malumore, irrequietezza, romanticismo, preoccupazione.
Quando la Luna calante si trova in Pesci a 30 ° dal Sole in Ariete, questa è la parte finale della fase balsamica, il completamento del ciclo di lunazione che porta alla Luna Nuova. È un momento cruciale per il rilascio e la guarigione, lasciando spazio a qualsiasi necessità per essere ultimata o lasciata andare prima di passare a un’altra lunazione. L’obiettivo principale in questa fase è un lavoro di rilascio e resa. In questa fase è possibile sentirsi confusi, sopraffatti e affrontare la crisi. È un processo di grande fermentazione, in cui è fondamentale mantenere un senso di scopo, accettando anche l’incertezza e la nebulosità come parte del processo. La domanda qui è: “Che cosa rilascio? Cosa prendo nel prossimo ciclo? “
Sigillo astrosciamanico: simile a un segno di radice matematico. Trasmette l’accesso alle radici, oltre le apparenze della realtà quotidiana, raggiungendo un luogo di enorme consapevolezza onnicomprensiva. Questo sigillo implica il potere di muoversi attraverso le spesse mura tra le realtà, permettendo loro di diventare veli sottili. Preannuncia il completo recupero delle nostre parti frammentate e il risveglio della vera natura multidimensionale. È una soglia, una porta per le nostre radici.