Per l’opera completa clicca qui.
Per una guida alla consultazione dell’opera clicca qui.
Gradi: 12½-15° Acquario. Aspetto: quinconce. Numero: 124. Fase: primo quarto. Elementi: aria/acqua. Qualità: fissa/cardinale.
Doni: nascita multidimensionale, recupero dell’anima, riscoperta delle radici; Rancori: tradimento, inquinamento, perversione.
Mansione lunare (Ibn Arabi): 25 ف Fâ (f), Al Sa’d al Ahbiyah, The Fortune of the Hidden, 8°34’17” Aquarius, The Angels, The Strong.
UCIM: “Ho inventato io il mondo che vedo” (L-pI:32); “C’è un altro modo di guardare il mondo” (L-pI:33); “Potrei vedere pace anziché questo” (L-pI:34).
Questo binario combina l’inventiva e la ribellione dell’Acquario con l’intima sensibilità e la tenacia del Cancro. La risonanza con 11.4 dona uno spirito compassionevole, profondamente umanitario e amichevole, in grado di fornire protezione e sicurezza emotiva senza tuttavia cedere ai compromessi e mantenendo salda la propria integrità intellettuale e spirituale. È assidua qui un’attitudine di sfida esplicita verso quanto causa paura e sofferenza nel genere umano, animata da un radicale intento di libertà che impedisce di accettare qualsiasi condizionamento accomodante. 11.4 trae energia dalle radici di una profonda fedeltà agli aspetti più puri delle tradizioni, con cui mantiene un’intima e costante intesa. La sua velleità innovatrice piuttosto che entrare in conflitto con lo status quo opera al suo interno da un lato assicurando la sua fedeltà e dall’altro promuovendo con risolutezza una visione decisamente alternativa in maniera assai persuasiva sorretta talvolta da un’umiltà disarmante. Nel lungo termine non sussiste qui tuttavia alcuna possibilità di compromesso con gli aspetti deteriori delle credenze umane, per cui 11.4 è destinato a esternare il suo spirito luminosamente iconoclasta. Ne deriva che anche in questo binario acquariano ritroviamo spiriti che non possono fare a meno di rivoltarsi verso ogni di percezione degradante della vita.
Scrive l’artista preraffaellita John Collier in The religion of an artist: “Le persone possono affermare senza molte esagerazioni che la credenza in Dio è universale. Omettono di aggiungere che la superstizione, spesso del tipo più degradato, è altrettanto universale. Una divinità onnipotente che condanna perfino la più vile delle sue creature alla tortura eterna è infinitamente più crudele dell’uomo più crudele”. I benefici che derivano da una vita etica e spirituale non necessitano di religioni basate su dogmi e moralismi intransigenti per essere raggiunti. Essi “possono essere ottenuti con altri mezzi meno tendenti al conflitto e che impongono uno sforzo minore alle facoltà di ragionamento”.
In particolare, con 11.4 si evidenzia l’etica e la sacralità dell’amicizia, valore acquariano per eccellenza e fonte suprema d’intimità sia nel rapporto con gli altri sia con sé stessi. L’amicizia, lungi dall’essere una fuga dalla solitudine, diventa una condivisione silenziosa della stessa. L’amicizia non ha nulla a che fare con l’attaccamento, ma è proprio la purificazione radicale dei legami di questo tipo che richiede il rilascio dell’identificazione con ogni tipo di possessività, incluso quella verso il corpo fisico, altrui e proprio. La disponibilità o meno del corpo fisico nel tempo e nello spazio, a differenza delle relazioni convenzionali di parentela o romantiche, non è un requisito dell’amicizia, e quindi l’affranca dai rancori derivati dall’attaccamento materiale. L’amicizia in questo caso non si fonda sul bisogno o sull’utilità terrena degli altri, ma sulla consapevolezza che gli altri sono parte di noi, prima di tutto dentro di noi e in secondo luogo, e provvisoriamente o apparentemente, fuori di noi.
Secondo la filosofa e mistica francese Simone Weil l’amicizia presuppone una dose vitale di distacco, per cui va mantenuta e rispettata a distanza. L’amicizia “non racchiude soltanto l’affetto, ma anche una completa indifferenza, che non intacca neanche l’imparzialità reciproca. Pur trattandosi di un rapporto fra due persone, vi è comunque qualcosa di impersonale. L’amicizia possiede qualcosa di universale. Consiste nell’amare un essere umano come si vorrebbe poter amare, in particolare ciascun componente del genere umano”.
In 11.4, l’elemento luminoso acquariano prevale sulle componenti disfunzionali del Settore 4. Un tratto fondamentale in questo caso è in relazione con il rilascio della dipendenza affettiva e dell’attaccamento, che è la chiave per la creazione di autentici rapporti di amicizia, come anche dell’espressione del vero amore. Scrive Simone Weil: “Non permettere a te stesso di essere imprigionato da alcun affetto. Mantieni la tua solitudine. Il giorno, se mai arriverà, quando ti verrà dato il vero affetto, non ci sarà opposizione tra solitudine interiore e amicizia, anzi il contrario. È anche con questo segno infallibile che lo riconoscerai”.
Durante questo binario la Luna è ancora gibbosa, sebbene si avvicini gradualmente al plenilunio. Se i primi giorni della fase gibbosa sono stati armonici e produttivi, questo è un momento propizio per mettere in atto iniziative illuminanti. Puoi iniziare a identificare alcune aree che richiedono attenzione e avvederti che questo potrebbe essere il momento migliore per intraprendere un’azione, con l’esito desiderato che culmina con la Luna Piena. L’aspetto di quinconce tra Acquario e Cancro accentua la natura multidimensionale di questo binario, facilitando slittamenti mirati in universi paralleli che possono causare situazioni impreviste e paradossali nella realtà consensuale. Quando c’è predisposizione d’animo queste situazioni possono attivare processi iniziatici senza precedenti, conseguenza dell’accumulo incontenibile di esperienze epifaniche passate rimosse dalla mente ordinaria. In particolare, qui possiamo emanciparci dai paradigmi soffocanti della realtà separata e risvegliare la coscienza unificata che li sottende.
La meccanica quantistica ci consente do vedere l’universo non come una collezione di oggetti fisici separati, bensì come una complicata rete di relazioni tra le varie parti di un tutto unificato. Questo, peraltro, è anche il tipo di esperienza che i mistici orientali hanno del mondo, e alcuni di essi hanno espresso tale esperienza con parole che sono quasi identiche a quelle usate dai fisici atomici. Scrive Frank Capra: “Nella vita ordinaria, non siamo consapevoli dell’unità di tutte le cose, ma dividiamo il mondo in oggetti ed eventi separati. Questa divisione è utile e necessaria per far fronte al nostro ambiente quotidiano, ma non è una caratteristica fondamentale della realtà. È un’astrazione ideata dal nostro intelletto discriminante e categorico. Credere che i nostri concetti astratti di cose ed eventi separati siano realtà della natura è un’illusione”. Questa mente separata, fondata sulla colpa e sul giudizio, è destinata a dissolversi lungo il sentiero di liberazione, per cui si tratta di prestargli sempre meno attenzione. Scrive John Ruskin: “Non pensare ai tuoi difetti, ancora meno alle colpe altrui; cerca ciò che è buono e forte, e cerca di imitarlo. Le tue colpe cadranno, come foglie morte, quando verrà il loro momento”.
ARTE
Alvar Aalto (Kuortane, 3 febbraio 1898) architetto, designer, accademico finlandese, chiesa di Riola.
Guidette Carbonell (4Niv) (23 gennaio1910) ceramista francese.
Carlo Carrà (4Ur) (Quargnento, 11 febbraio 1881) pittore italiano, figura di spicco del movimento futurista.
Laurence Caruana (Toronto, 16 febbraio 1962) artista, scrittore maltese, Manifesto of Visionary Art, The Hidden Passion: A Novel of the Gnostic Christ; Sacred Codes.
John Collier (Londra, 27 gennaio 1850) artista, autore preraffaellita inglese, Lady Godiva, Tannhäuser a Venusberg, Clitennestra. In The religion of an artist enfatizza l’etica oltre alla religione, “I benefici della religione possono essere raggiunti con mezzi che mettono meno sforzo sulla moralità. Il mio standard è francamente utilitaristico. Per quanto la morale sia intuitiva, penso che possa essere ridotta a un impulso innato di gentilezza verso i nostri concittadini”.
Christian Dior (8Sr) (Granville, 21 gennaio 1905) stilista francese.
Jean Effel (4UbNiPv) (Parigi 12 febbraio 1908) pittore, giornalista francese.
Holly Johnson (5Ui) (Liverpool, 9 febbraio 1960) artista, scrittore, musicista inglese.
FIL/PSIC.
Hans-Georg Gadamer (Marburgo, 11 febbraio 1900) filosofo ermeneutico tedesco.
Pasquale Galluppi(Tropea, 2 aprile 1770) filosofo italiano.
Marija Gimbutas (5) (Vilnius, 23 gennaio 1921) archeologa lituano-statunitense, secondo cui i siti neolitici indicavano società ugualitarie con donne al centro della vita materiale e spirituale materialmente, Il linguaggio della Dea.
Antonio Gramsci (1Ub) (Ales, 22 gennaio 1891) filosofo italiano, teorico politico, membro fondatore, dirigente del Partito comunista italiano.
G. Stanley Hall (Ashfield, 1º febbraio 1846) psicologo statunitense.
Danièle Hervieu-Léger (Parigi, 3 febbraio 1947) scrittrice, sociologa delle religioni francese, La religion pour mémoire.
Christian Wolff (Pv) (Breslavia, 24 gennaio 1679) filosofo tedesco
LETT.
Robert Amadou (9Pv) (Bois-Colombes, 16 febbraio 1924) scrittore francese, specialista di parapsicologia.
Paul Auster (8Pf) (Newark, 3 febbraio 1947) romanziere statunitense, Moon Palace, The Music of Chance, The Book of Illusions, Mr. Vertigo.
Gianni Biondillo (Milano, 3 febbraio 1966) architetto, scrittore italiano.
Lord Byron (4Uv) (Londra, 22 gennaio 1788) poeta, politico inglese, controverso, eccentrico, She Walks in Beauty; “To give birth to those / Who can but suffer many years, and die, / Methinks is merely propagating death, / And multiplying murder (Per far nascere quelli che non possono che soffrire molti anni, e morire, mi sembra che non sia che propagare la morte, e moltiplicare l’omicidio)”.
Paddy Chayefsky (Pv) (New York, 29 gennaio 1923) drammaturgo, sceneggiatore statunitense.
Tristan Derème (8Sf) (Marmande, 13 febbraio 1889) poeta e scrittore francese.
Louis-René des Forêts (4Pi) (Parigi, 28 gennaio 1916) autore francese.
Neel Doff (8Pb) (Buggenum, 27 gennaio 1858) autrice di origini olandesi di letteratura proletaria.
Philip José Farmer (Terre Haute, 26 gennaio 1918) scrittore e autore di fantascienza statunitense, attivo dalla seconda metà degli anni quaranta fino alla morte nel 2009. “Il vero super-umano, uomo o donna, è la persona che si è liberata di tutti i pregiudizi, le neurosi e le psicosi, che realizza pienamente il suo potenziale di essere umano, che agisce naturalmente con gentilezza, compassione e amore, che pensa per se stesso e si rifiuta di seguire il gregge.”
Henfil (9Sb) (Ribeirão das Neves, 5 febbraio 1944) scrittore, disegnatore brasiliano.
Marie Luise Kaschnitz (5) (Karlsruhe, 31 gennaio 1901) scrittrice, poetessa, saggista tedesca.
Auguste Le Breton (Nv) (Lesneven, 18 febbraio 1913) romanziere francese di libri polizieschi.
Norman Mailer (12) (Long Branch, 31 gennaio 1923) scrittore, giornalista statunitense, Il nudo e il morto (The Naked and the Dead, 1948). “Non dare mai per scontato di poter raggiungere quello che vuoi con una protesta: i mass media ne riducono l’impatto, lo distorcono e possono perfino strozzarlo. […] Il problema di ogni protesta è che deve sempre passare attraverso il potente filtro dei mezzi d’informazione”.
Hilary Masters (Kansas City, 3 febbraio 1928) scrittore statunitense, figlio del poeta Edgar Lee Masters.
Octave Mirbeau (1UPiNp) Trévières, 16 febbraio 1848) giornalista, scrittore francese.
Jean Reboul (10Nf) (Nîmes, 23 gennaio 1796) poeta francese.
Jacques Réda (Pv) (Lunéville, 24 gennaio 1929) poeta francese, critico jazz, flâneur.
Giovanni Raboni (Milano, 22 gennaio 1932) poeta, giornalista, scrittore italiano.
Jean Richepin (9) (Médéa, 4 febbraio 1849) poeta, scrittore, drammaturgo francese.
Romain Rolland (8SiPb) (Clamecy, 29 gennaio 1866) scrittore, drammaturgo francese, Nobel, Jean-Christophe. “La felicità sta nel conoscere i propri limiti e nell’amarli”, “V’è un solo eroismo al mondo: vedere il mondo com’è e amarlo”.
Aine Rosny (Bruxelles, 17 febbraio 1856) scrittore, saggista, filosofo belga.
John Ruskin (11) (Londra, 8 febbraio 1819) scrittore, pittore, poeta, rivoluzionario, critico d’arte britannico, “Non pensare ai tuoi difetti, ancora meno alle colpe altrui; cerca ciò che è buono e forte, e cerca di imitarlo. Le tue colpe cadranno, come foglie morte, quando verrà il loro momento”.
Domenico Starnone (10) (Napoli, 15 febbraio 1943) scrittore, sceneggiatore italiano.
MUSICA
Anicée Alvina (5UvPi) (Boulogne-Billancourt, 28 gennaio 1953) cantante, attrice francese.
Dario Campeotto (Frederiksberg, 1º febbraio 1939) cantante danese, attore, intrattenitore.
Nick Carter (6Ur) (Jamestown, 28 gennaio 1980) musicista, cantante, attore statunitense (Backstreet Boys), “Help Me”.
Feist (Leslie Feist) (Sv) (Amherst, 13 febbraio 1976) cantautrice canadese (Broken Social Scene), “1234” (2007; One, two, three, four Tell me that you love me more Sleepless long nights That is what my youth was for Old teenage hopes are alive at your door Left you with nothing but they want some more Oh, uh, oh, you’re changing your heart Oh, uh, oh, you know who you are), “The Circle Married the Line” (2011; I know it’ll need to go from good to worse Living in the past begins the ending first All I want is a horizon line Get some clarity following signs I’ll keep on the path that leads up to the clearing Keep some distance while the words comes in so near and Then I’ll head out to horizon lines Get some clarity oceanside Realize what you know that you know by now that First light was Last light was Alright when The circle married the line Even from away he is near me Making me unendingly teary Makes me remember the things that I forgot It’s as much what it is as what it is not In a room sleeping so peacefully Fall away from him to be less than lee All we need is a horizon line Get some clarity following signs).
Mia Frye (New York, 12 febbraio 1965) coreografa, cantante statunitense.
Melody Gardot (2 febbraio 1985) cantante, sceneggiattrice, musicista jazz statunitense, “Who Will Comfort Me”, “Les Étoiles” (2009; Les étoiles les étoiles les étoiles Dites-moi étoile, pourquoi je vous regarde? Les étoiles les étoiles les étoiles Dites-moi, étoile qui vous regardera? Les étoiles les étoiles Si seulement je savais Dites moi étoile de qui obtenez-vous la lumière Les étoiles les étoiles Vous qui êtes belle dans les cieux Dites-moi étoile, qui vous donnera l’amour? The stars the stars shining up above Tell me stars who will give you love The stars the stars lights of white and blue Tell me stars why I look to you), “There Where He Lives In Me”.
Gianluca Ginoble (Roseto degli Abruzzi, 11 febbraio 1995) cantante italiano (Il Volo).
André Hodeir (Pv) (Parigi, 21 gennaio 1921) violinista, compositore, arrangiatore, musicologo francese.
Maxime Le Forestier (6Uf) (Parigi, 10 febbraio 1949) cantante francese.
Georgette Lemaire (3) (Parigi, 15 febbraio 1943) cantante francese, “Noir”.
Leslie Bourgouin (8Pi) (Le Mans, 4 febbraio 1985) cantante francese.
Diego Peano (Pesaro, 13 febbraio 1946) cantante italiano, “Gabbiano blu” (1970)
Smokey Robinson (Detroit, 19 febbraio 1940) cantautore R&B e soul statunitense.
Vasco Rossi (Uv) (Zocca, 7 febbraio 1952) cantante, cantautore, poeta italiano, “Giocala”, “Ogni volta”, “T’immagini”, “Manifesto futurista della nuova umanità” (2011; La cosa più semplice Ancora più facile Sarebbe quella di non essere mai nato Invece la vita Arriva impetuosa Ed è un miracolo che ogni giorno si rinnova Ti prego, perdonami, ti prego, perdonami Ti prego, perdonami se non ho più la fede in te Ti faccio presente che È stato difficile Abituarsi a una vita sola e senza di te Mi sveglio spesso, sai Pieno di pensieri Non sono più sereno Più sereno, com’ero ieri La vita semplice Che mi garantivi Adesso è mia, però È lastricata di problemi), “Un mondo migliore” (2016; Non è facile pensare di andar via E portarsi dietro la malinconia Non è facile partire e poi morire Per rinascere in un’altra situazione Un mondo migliore Non è facile pensare di cambiare Le abitudini di tutta una stagione Di una vita che è passata come un lampo E che fila dritta verso la stazione Di un mondo migliore E un mondo migliore Sai, essere libero Costa soltanto Qualche rimpianto Sì, tutto è possibile Perfino credere Che possa esistere Un mondo migliore), “Il mondo che vorrei”, “Anima fragile” (1980), “Portatemi Dio” (1983; Metteteci Dio Sul banco degli imputati Metteteci Dio E giudicate anche lui… con noi E difendetelo voi… voi “Buoni cristiani”! Portatemi Dio Lo voglio vedere Portatemi Dio Gli devo parlare Gli voglio raccontare Di una vita che ho vissuto E che non ho capito A cosa è servito Che cos’è cambiato Anzi E adesso cosa ho guadagnato Adesso voglio esser pagato!), “Vita spericolata”.
Melanie Safka (11) (New York, 3 febbraio 1947) cantautrice statunitense, “Brand New Key” (1971; I rode my bicycle past your window last night I roller skated to your door at daylight It almost seems like you’re avoiding me I’m okay alone but you got something I need Well, I got a brand new pair of roller skates You got a brand new key I think that we should get together And try them out, you see), “Lay Down”, “Peace Will Come” (1970; There’s a chance peace will come In your life, please buy one There’s a chance peace will come In your life, please buy one Sometimes when I am feelin’ as big as the land With the velvet hill in the small of my back And my hands are playin’ the sand And my feet are swimmin’ in all of the waters All of the rivers are givers to the ocean According to plan, according to man Well, sometimes when I am feelin’ so grand And I become the world And the world becomes a man And my song becomes a part of the river I cry out to keep me just the way I am According to plan ccording to man, according to plan … Oh, there’s a chance peace will come In your life, please buy one There’s a chance peace will come In my life, please buy one For sometime when we have reached the end With the velvet hill in the small of her back And our hands are clutchin’ the sand Will our blood become a part of the river? All of the rivers are givers to the ocean According to plan, according to man There’s a chance peace will come In your life, please buy one).
Shakira (Shakira Isabel Ripoll) (1Pb) (Barranquilla, 2 febbraio 1977) cantante colombiana, “Sale el sol”, “Try Everything”, “Nada”, “She Wolf”.
Jagjit Singh (8 febbraio 1941) compositore, cantante, musicista ghazal indiano.
Wallen (Nawell Azzouz) (St Denis, 23 gennaio 1978) cantante francese R&B.
Lucinda Williams (Lake Charles, 26 gennaio 1953) cantautrice di musica rock, folk e country statunitense.
POLIT/ECON.
Franklin Delano Roosevelt (6Ui) (Hyde Park, 30 gennaio 1882) 32° presidente USA. Boris Yeltsin (4Pi) (Butka, 1º febbraio 1931) 1° presidente della Federazione Russa. Sheikh Khalifa (7 settembre 1948) presidente EAU, emiro di Abu Dhabi.
SCIENZA:
Fritjof Capra (2UiPr) (Vienna, 1º febbraio 1939) fisico e saggista austriaco, The Tao of Physics, The Turning Point, The Web of Life. Secondo C. l’attuale cultura globale si sta spostando dal moderno paradigma aristotelico-cartesiano a un paradigma postmoderno, olistico e integrativo. La sua ipotesi è che la scienza precedente abbia erroneamente tentato di forzare i loro soggetti in modelli meccanicistici e quantificabili, in contrasto con la consapevolezza olistica.
SPETTACOLO
Richard Anconina (1Uv) (Parigi, 28 gennaio 1953) attore francese.
Mischa Barton (Londra, 24 gennaio 1986) attrice, modella inglese-statunitense.
Didier Bourdon (1Sf) Algeri, 23 gennaio 1959) attore, sceneggiatore, regista francese.
Mario Camerini (7) (Roma, 6 febbraio 1895) regista italiano.
John Carradine (Nv) (New York, 5 febbraio 1906) attore statunitense.
André Cayatte (5Nv) (Carcassonne, 3 febbraio 1909) regista New Wave francese, Leone (Justice est faite, Le passage du Rhin).
Frank Coraci (New York, 3 febbraio 1966) regista statunitense, Click, 2006, Un architetto oberato di lavoro che trascura la sua famiglia acquisisce un telecomando universale che gli consente di “avanzare velocemente” attraverso parti spiacevoli o decisamente noiose della sua vita. Presto apprende che quei momenti apparentemente brutti che salta contenevano tempo prezioso con la sua famiglia e importanti lezioni di vita. Nel corso della storia, un uomo di nome Morty spiega come funziona il telecomando ed emette avvisi.
Bridget Fonda (9) (Los Angeles, 27 gennaio 1964) attrice statunitense.
Miloš Forman (Pv) (Čáslav, 18 febbraio 1932) regista, sceneggiatore, professore, Oscar (One Flew Over the Cuckoo’s Nest, Amadeus).
Clark Gable (10Si) (Cadiz, 1º febbraio 1901) attore statunitense, Oscar (Gone with the Wind).
Eva Gabor (4UfpPiv) (Budapest, 11 febbraio 1919) attrice ebreo-statunitense, nata in Ungheria.
Benny Hill (11) (Southampton, 21 gennaio 1924) comico inglese, The Benny Hill Show.
John Hurt (5Sf) (Chesterfield, 22 gennaio 1940) attore britannico.
Derek Jarman (10SurPv) (Northwood, 31 gennaio 1942) regista inglese, scenografo, artista, scrittore.
Maurizio Micheli (6Uf) (Livorno, 3 febbraio 1947) comico, attore italiano.
Nicholas Nolte (2Si) (Omaha, 8 febbraio 1941) attore, modello, produttore statunitense.
Gérard Rinaldi (12Pv) (Parigi, 17 febbraio 1943) attore, cantante francese (Les Charlots).
Ingrid Thulin (Pv) (Sollefteå, 27 gennaio 1926) attrice svedese.
Robert Wagner (9NfPv) (Detroit, 10 febbraio 1930) attore statunitense.
SPIRIT/REL.
Jean Bricaud, Tau Jean II (Neuville sur Ain, 11 febbraio 1881) occultista, vescovo gnostico francese, patriarca della Église Gnostique Universelle.
Dayananda Sarasvati (Tankara, 12 febbraio 1824) scrittore, religioso indiano.
SIMONE WEIL (9NvPb) (Parigi, 3 febbraio 1909) filosofa, mistica cristiana, attivista sociale francese, “La libertà, prendendo la parola in senso concreto, consiste nella capacità di scegliere”, “Una bella donna che guarda la sua immagine allo specchio può benissimo credere che l’immagine sia se stessa. Una donna brutta sa che non lo è”, “La nostra vita interiore si compiace di accogliere in folla fantasmi, costruzioni; nel sentimento invece bisogna tagliare via senza pietà tutto quanto vi è di immaginario e permettersi solo ciò che corrisponde a scambi reali. Per questo bisogna vietarsi “slanci di cuore” che non trovano nell’altro ugual risposta. Non bisogna pretendere di venir capiti quando ancora non ci siamo chiariti a noi stessi”, “Non ingannarsi sull’altro significa anche non ingannarlo e non pretendere da lui più di quanto può dare”, “Più dai, più dipendi dagli altri per la tua felicità e infelicità. E una parola o un gesto possono darti più felicità di quanta tu non ne hai data in un anno di dedizione. Ti metti in una situazione di mendicante, di cane che aspetta l’osso”.
Sigillo astrosciamanico: due mani che aprono un cancello nel terzo occhio, permettendo l’accesso all’interno. “Questo è il posto dove puoi vedere da dentro. Vieni!” Le mani ti spingono dolcemente dentro e poi ti tengono e proteggono, fornendo sicurezza e concentrazione. Guida binaria astrosciamanica: “Tutto è dentro e ciò che vedi fuori è la sua semplice riflessione. Prenditi cura di ciò che è dentro. Questo è il modo. Tutto il resto è solo una strategia per supportare in questo modo. Quando confondi la strategia con il modo, allora la strategia non funziona più. La strategia è parte del gioco. “” Continua a riconoscere e nutrire la tua visione, indipendentemente dal fatto che sia riconosciuta o supportata da altri. Ciò che conta è che tu sia consapevole della tua visione e sia determinato a farlo nascere. qui per partorire o manifestarsi in generale, o in accordo con ciò che altri ti hanno detto di dare alla luce o manifestare, il tuo compito è quello di permettere l’emergere della tua visione e una guida unica “
VISIONI 11.4: Continua con il tuo lavoro!” viene costantemente ripetuto ogni qual volta domando cosa fare. “Le 144 combinazioni e i 12 alberi sono importanti perché costituiscono un cerchio dell’anno. Questo è il contributo più grande che stai dando. Non è importante se questo lavoro sia riconosciuto o meno. Ciò che conta è che tu sappia quanto è importante. È il tuo contributo e ti rende un esecutore fedele di promesse. Prova la tua integrità e determinazione. Ci sono tanti libri come vedi vicino al Grande Albero. Non sono così importanti. Quello che conta veramente è la tua aderenza alle promesse. Sii fedele”. In Quiumakai mi trovo nella consueta area del Settore 11 e mi sento a mio totale agio. Non appena apro il mio terzo occhio posso vedere gli abitanti e gli esseri che dimorano oltre. Mi stanno tutti supportando. È una popolazione immensa. È una galassia di esseri. Sono le cellule e le componenti energetiche di questo corpo. Quelle che considerai molti anni fa allorché stavo per andarmene via. Esse si ricordano di quel momento e della mia scelta. Questa popolazione dentro, io proietto fuori. Grazie, per essere lì. “Ogni cosa è dentro e io la vedo fuori come riflesso. La via è quella di prendersi cura del dentro. Questa è la via. Tutto il resto sono solo strategie per agevolare questa via. Quando la strategia viene confusa per la via, finisce con essere da ostacolo. Questa fa parte del gioco. Estendi tale visione e invita ad andare dentro. Sei qui per questo.” Dopo la pozione vedo delle mani immense che aprono un varco, quello del terzo occhio, e mi trascinano dentro. “Quello è il luogo in cui puoi vedere da dentro. Vieni”. Le mani mi spingono e poi mi racchiudono per proteggermi. Mi accarezzano, stringono. Mi sento molto sicuro. A queste mani io pronuncio il mio Intento.
Spirito binario: Uriah Quiu. Riferimento Handoriano: Stato di Yukal, Nazione di Lexelind. Unità Territoriale Provvisoria: Svezia, Östergötland, Motala, Vadst
Riferimenti Handoriani: HSS 11-4, Stato di Yukal, Nazione di Lexelind.
Questa nazione, conosciuta anche come Yukaland, si trova nella zona centrale dello stato di Yukal. La capitale è Lexelind, il principale centro statale di fabbricazione di costumi multidimensionali in grado di operare a tutti gli effetti in quarta e quinta dimensione. L’area di maggior rilievo della capitale è data dalle sue due piazze cardinali, poste in parallelo tra loro, una terrena, l’altra eterica, entrambe con al centro la Sfera del Sacro Cono di Lexelind. Presso la capitale è presente il quartiere di Yukaquiud, un’emanazione di Quiuimakai. Lelanand è il principale eroe nazionale, uno dei promotori originari del Gioco del Sacro Cono nella sua fase pionieristica e il fondatore della prima squadra nazionale, Liykad. La trinità di Langarmad esemplifica le due mani del sigillo di 11.4 ed è custode delle due maniche nazionali, ciascuna delle quali sita in una delle due penisole del suo territorio. La trinità di Landsbygd è l’unica a possedere un territorio con vegetazione ordinaria. Losenord è una trinità accessibile solo mediante l’impiego di un codice segreto che si rinnova periodicamente e di cui nessuno tranne 13 autorità residenti è a conoscenza. Per entrare occorre indovinare il codice, avendo a disposizione tre tentativi giornalieri. Chi esce dalla trinità e vi trascorre all’esterno un periodo superiore a 12 giorni deve indovinare nuovamente il codice.
L’aspetto primario della coscienza di questa nazione deriva dalla capacità d’infondere un senso profondo delle proprie capacità inventive sul piano multidimensionale, con particolare riguardo ai loro effetti nella quarta dimensione, offrendo molteplici prospettive. La sua specializzazione nel confezionamento di uniformi multidimensionali si estende anche nelle aree di transizione tra terza e quarta dimensione.
11-4-0 Lexelind
11-4-1 Lord Limuloid
11-4-2 Lord Lifeguard
11-4-3 Yed (hand), Lad, Lid, Yod
11-4-4 Lind, Lord, Yard
11-4-5 Lucid
11-4-6 Legend, Ledord (key concept), Light of the World
11-4-7 Lättnad (relief), Ledtråd (hint), Libbard, Laggard, Legated, Lawland, Lubbard
11-4-8 Losenord; Lelanand, Läshuvud (smart mind), Likartad (similar), Landwind, Ypsiloid, Lakeward, Lyrebird, Yardbird
11-4-9 Langarmad; Landsbygd (countryside), Längdgrad (longitude), Lampstand, Lowlihead
11-4-10 Lättanvänd (easy to use), Laverbread, Luminesced, Yellowbird, Yellowhead, Yellowwood
11-4-11 Lord Legend, Loppmarknad, Leveranstid, Yoctosecond
11-4-12 Ljudisolerad (sound proof)
Unità territoriali provvisorie:
REGIONE D11-4: SVEZIA
D11-4: SVEZIA, Östergötland: Norrköping (1); Motala; Ödeshög; Vadstena (2); Åtvidaberg; Tipo; Linköping; Ydre (3). Jönköping: Jönköping (4). Västra Götaland: Göteborg; Ale; Kungälv (5); Åmål; Bengtsfors; Dals-Ed; Mellerud; Munkedal; Strömstad; Tanum (6); Bollebygd; Marchio; Svenljunga; Tranemo; Ulricehamn (7); Götene; Gullspång; Lidköping; Skara; Tibro (8). Södermanland: Nyköping (9). Värmland: Karlstad (10); Eda; Hagfors; Sunne; Torsby (11). Örebro: Örebro (12).
11-4-1 SVEZIA, contea di Östergötland, Norrköping
11-4-2 SVEZIA, contea di Östergötland, Motala; Ödeshög; Vadstena
11-4-3 SVEZIA, contea di Östergötland, Åtvidaberg; Tipo; Linköping; Ydre
11-4-4 SVEZIA, contea di Jönköping, Jönköping
11-4-5 SVEZIA, contea di Västra Götaland, Göteborg; Ale; Kungälv; SCP
11-4-6 SVEZIA, contea di Västra Götaland, Åmål; Bengtsfors; Dals-Ed; Mellerud; Munkedal; Strömstad; Tanum
11-4-7 SVEZIA, contea di Västra Götaland, Bollebygd; Marchio; Svenljunga; Tranemo; Ulricehamn
11-4-8 SVEZIA, contea di Västra Götaland, Götene; Gullspång; Lidköping; Skara; Tibro
11-4-9 SVEZIA, contea di Södermanland, Nyköping
11-4-10 SVEZIA, contea di Värmland, Karlstad
11-4-11 SVEZIA, contea di Värmland, Eda; Hagfors; Sunne; Torsby
11-4-12 SVEZIA, contea di Örebro, Örebro