Per l’opera completa clicca qui.
Per una guida alla consultazione dell’opera clicca qui.
Gradi: 20°-22½ Acquario. Aspetto: trigono. Numero: 127. Fase: gibbosa calante. Elementi: aria/aria. Qualità: fissa/cardinale.
Spirito binario: Uriah Ataherah. Riferimento Handoriano: Stato di Yukal, Nazione di Lonrat. Unità Territoriale Provvisoria: Svezia, Nord.
Doni: relazioni multidimensionali, libertà di connessione, apertura di collegamenti; Rancori: inflazione, caos.
Mansione lunare (Ibn Arabi): 26 ب Bâ (b), Al Fargh al Mukdim, The First Spout, 21°25’40” Aquarius, The Jinn, The Subtle.
Nel Sistema Binario Astrosciamanico, Sole in Acquario (11) e Luna in Libre (7) costituiscono il Binario 11.7, o Numero binario 127.
Questo binario integra amabilmente l’inventiva, l’innovazione e l’amicizia dell’Acquario con l’equilibrio, l’armonia e la grazia della Bilancia. La risonanza con 11.7 apporta un senso eufonico di leggerezza che sottende dinamiche mentali di vasta portata e imprese d’avanguardia. Dotato di grande capacità comunicativa e persuasiva, è maestro nell’arte della socievolezza intelligente, destro nel muoversi con grazia nel fluire delle interazioni, concedendo cortesie e allo stesso tempo mantenendo pienamente le redini, sempre pronto a introdurre sviluppi inaspettati o provocatori.
Acquario e Bilancia sono in aspetto di trigono e operano insieme con coerenza realizzando con facilità imprese considerate ordinariamente assai complesse, soprattutto nella sfera dell’interazione sociale e dell’espressione mentale. Questo apporta grandi benefici quando è presente chiarezza di intenti, concentrazione e consapevolezza dei processi del pensiero. Se questo non è il caso i benefici si sviluppano inconsciamente a vantaggio delle forme pensiero prevalenti e intenzionali nell’asservimento a un programma di simulazione.
La fase lunare di 11.7 è quella gibbosa calante, che rappresenta un momento di accertamento delle dinamiche energetiche dell’intero ciclo, intesa a completare o rilasciare processi in atto. Ciò che è stato messo in moto, necessita essere concluso con integrità e impegno, oppure lasciato andare consciamente. Un mancato completamento di questa fase può causare disfunzioni sui prossimi sviluppi del ciclo lunare. Quando subentra 11.7 la situazione può essere ideale per accogliere benedizioni e ricompense, così come per darle. Questa fase supporta la condivisione di risorse e doni riguardo quanto è stato generato durante il ciclo lunare. È un processo potenziato in questo binario dalla comunicazione dinamica dei suoi segni d’aria, da cui deriva il potenziale di connessioni entusiastiche e flussi spontanei di energia. Dopo questa esplosione finale di espressione creativa, nella fase successiva (11.8) si sviluppa una profonda trasformazione, che richiede il fermo allineamento con il proprio intento e una decisa apertura alla sfera spirituale.
In 11.7 la sfera delle relazioni raggiunge vette di elevazione e di multidimensionalità, colmandosi di contenuti geniali e decisamente alternativi, tanto da mandare in tilt qualsiasi riferimento convenzionale. In particolare, la relazione s’innalza ed espande fino al confronto diretto con le dimensioni spirituali e Dio stesso. Su questo piano il rapporto è velleitario, privo di compromessi, ostile a qualunque forma d’intimidazione o assurdità dogmatica. Scrive L.W. Leadbeater: “L’idea di Dio che tiene un rancore contro di noi e che ha bisogno di essere chiesto di perdonarci è un oltraggio alla Paternità di Dio”.
Con 11.7 ciò che domina soprattutto nelle relazioni e la liberazione dal peso dei rancori derivati dall’identificazione con il corpo fisico. Questo binario promuove attivamente il risveglio dalla simulazione della realtà separata e l’accesso a piani più autentici ed evoluti della coscienza. Da una prospettiva multidimensionale la funzione del corpo fisico è qui quella di rendersi non necessario. Fin tanto che la nostra percezione è limitata alla realtà ordinaria, a una sola dimensione in cui identifichiamo noi stessi e gli altri con corpi fisici separati, non possiamo fare a meno di usare il corpo fisico come unico mezzo di espressione. La vera percezione di chi siamo in altre dimensioni e nella nostra essenza rimane inaccessibile. I nostri sensi fisici non ci consentiranno mai di vedere e sentire chi siamo davvero. Tuttavia, possiamo usare i nostri corpi fisici per rappresentare ciò che esiste in realtà alternative, cui riusciamo ad accedere mediante esperienze sciamaniche e multidimensionali. Possiamo descrivere con il nostro corpo, mediante l’arte, la danza, il teatro le parole o semplici azioni della vita quotidiana la realtà di cui abbiamo esperienza a livello interiore e multidimensionale. Il solo scopo della realtà fisica, fondata sul dualismo e la separazione, diventa qui quello di usarla come portale per accedere a una realtà fondata sull’unità. Imparare a fare questo potrebbe essere l’unico scopo della nostra esistenza sul piano fisico. Alla fine dei conti siamo qui per rendere la nostra vita fisica non necessaria.
Da un lato la vita ordinaria, la realtà consensuale con tutte le sue certezze, religiose e sociali. Dall’altro l’immaginazione, la fantasia, i sogni, l’arte, il teatro. Sembrano aspetti della vita radicalmente distinti, eppure hanno qualcosa in comune: sono tutte finzioni e falsità, perché alla fine dei conti non sappiamo nulla riguardo i misteri della vita e della morte, chi siamo, da dove veniamo e dove siamo diretti, a meno che, appunto, non fingiamo di saperlo. La differenza tra la vita ordinaria, la realtà consensuale e l’immaginazione, l’arte, il teatro, è che la seconda è una finzione genuina, che si dichiara apertamente come finzione, mentre la prima è una finzione falsa, e pure disonesta, perché si spaccia per realtà. Nella vita puoi scegliere tra essere un falso genuino o un falso finto.
ARTE
Willi Baumeister (12) (Stoccarda, 22 gennaio 1889) pittore astratto, grafico tedesco.
Jacques-Émile Blanche (8Pb) (Parigi, 1° gennaio 1861) pittore, scrittore francese.
Édouard Manet (5) (Parigi, 23 gennaio 1832) pittore francese, Le Christ Jardinier, Le Bain, Un bar aux Folies Bergère, Chez le père Lathuille.
Lorenzo Mattotti (12) (Brescia, 24 gennaio 1954) fumettista, grafico italiano.
Joan Mitchell (7) (Chicago, 12 febbraio 1925) pittrice espressionista astratta statunitense.
Martial Raysse (5) (Golfe-Juan, 12 febbraio 1936) artista francese.
FIL/PSIC.
Horatio Brown (5Uf) (Nizza, 16 febbraio 1854) storico britannico.
Agostinho da Silva (6SpPf) (Porto, 13 febbraio 1906) filosofo portoghese.
Matteo Palmieri (Firenze, 13 gennaio 1406) umanista, politico italiano.
Robert Shea, vedi LETT
LETT.
Alberto Arbasino (Voghera, 22 gennaio 1930) scrittore, poeta italiano.
Florence Aubenas (6) (Bruxelles, 6 febbraio 1961) giornalista francese.
Mark Boal (Pv) (New York City, 23 gennaio 1973) giornalista, sceneggiatore statunitense.
Bertolt Brecht (9Nb) (Augusta, 10 febbraio 1898) drammaturgo, poeta, regista, saggista tedesco-austriaco.
Paul Fort (10Si) (Reims, 1º febbraio 1872) poeta francese.
Karen Joy Fowler (Nv) (Bloomington, 7 febbraio 1950) scrittrice statunitense.
David Grossman (Nv) (Gerusalemme, 25 gennaio 1954) autore israeliano, attivista per la pace.
Susan Hill (Nv) (Scarborough, 5 febbraio 1942) scrittrice britannica.
Johannes V. Jensen (Sp) (Farsø, 20 gennaio 1873) scrittore danese, Nobel, The Long Journey.
MacKinlay Kantor (5Sp) (Webster City, 4 febbraio 1904) scrittore, sceneggiatore statunitense.
Joseph Kessel (11) (Villa Clara, 10 febbraio 1898) scrittore francese.
Alexandr Kliment (Turnov, 30 gennaio 1929)scrittore, poeta ceco.
Gregory Martin (8Ni) (Londra, 21 gennaio 1957) scrittore inglese, The Buddha in Your Mirror. “Che dono, il dono del riconoscimento. Il dono del permesso. Sii chi sei. Significa tutto, e quando gli altri che contano te lo danno, diventa più facile, anche se mai facile, dare quel permesso a te stesso”, ““Il passato non può essere perso nel presente. Nemmeno i ricordi sono andati perduti, perché i ricordi non sono fissi ma mutevoli, perché i ricordi non registrano il passato ma sono solo costruzioni inventate nel presente. Sono un’impresa dell’immaginazione. Sono fatti ora e durano solo secondi: flash, immagini, evanescenti, impermanenti, scomparsi. Per sempre. Non sono nemmeno parole su una pagina”.
Ben Mezrich (Princeton, 7 febbraio 1969) scrittore statunitense.
James Michener (New York, 3 febbraio 1907) autore statunitense, scrittore proplifico di saghe a sfondo storico, Racconti del Pacifico del sud (Tales of the South Pacific, Premio Pulitzer, 1948).
Božena Němcová (Vienna, 4 febbraio 1820) scrittrice ceca.
Boris Pasternak (Борис Леонидович Пастернак) (5Urv) (Mosca, 10 febbraio 1890) poeta, romanziere, compositore russo, Nobel, Mia sorella la vita (Сестра моя — жизнь, 1922, poesie), Il tenente Schmidt (Лейтенант Шмидт, 1926/1927, poemetto), Seconda nascita (Второе рождение, 1932, poesie), Sui treni mattinali (На ранних поездах, 1943, poesie), La vastità terrestre (Земной простор, 1945, poesie), Il dottor Živago (Доктор Живаго, 1957, romanzo). “Oh come si desidera a volte poter scappare dall’insulsa monotonia dell’umana eloquenza, dalle frasi sublimi, per cercare rifugio nella natura, apparentemente così silenziosa, oppure nel mutismo di fatiche lunghe ed estenuanti, del sonno profondo, di musica vera o dell’umana comprensione zittita dall’emozione!”, “Vivere significa sempre lanciarsi in avanti, verso qualcosa di superiore, verso la perfezione, lanciarsi e cercare di arrivarci”.
Henri Pichette (2) (Châteauroux, 26 gennaio 1924) poeta, scrittore francese.
Rachilde (Marguerite Eymery) (10) (Cros, 11 febbraio 1860) scrittrice francese, tra le personalità più influenti del simbolismo e del decadentismo a Parigi, bisessuale, provocatoria, irriverente, nei suoi biglietti da visita si presentava come: “Rachilde – Uomo di lettere”.
Ruth Rendell (1SfPr) (South Woodford, 17 febbraio 1930) scrittrice britannica di gialli.
ROBERT SHEA (3) (New York, 14 febbraio 1933) saggista, scrittore, giornalista, filosofo dell’assurdo, futurista, ontologo guerrigliero statunitense, All Things Are Lights, The Illuminatus! Trilogy (Trilogia degli Illuminati), Shaman (Il sentiero dello Sciamano).
“Ci sono periodi della storia in cui le visioni di pazzi e drogati sono una guida migliore alla realtà rispetto all’interpretazione basata sul buon senso dei dati disponibili per la cosiddetta mente normale. Questo è uno di questi periodi, se non l’hai già notato”, “Gli animali delineano i loro territori con le loro escrezioni, gli umani delineano i loro territori con escrezioni d’inchiostro su carta”, “Non c’è governatore da nessuna parte; siete tutti assolutamente liberi. Non c’è restrizione a cui non si può sfuggire. Siamo tutti assolutamente liberi. Se tutti potessero entrare nel dhyana [visione, meditazione] a piacimento, nessuno potrebbe essere controllato – dalla paura della prigione, dalla paura delle fruste o dell’elettroshock, persino dalla paura della morte. Tutta la società esistente si basa sul mantenere vive queste paure, sul controllo delle masse. Dieci persone che sanno sarebbero più pericolose di un milione di anarchici armati”, “L’orrore è la reazione naturale agli ultimi 5.000 anni di storia”, “L’illusione del peccato e della colpa, la follia della nostra specie, è l’atto di maledire il mondo sotto l’equivoco che uno sta maledicendo solo una parte di esso. Maledire il fico, come nella più buffa e fraintesa parabola di Gesù, è maledire la terra in cui è cresciuto, il seme, le piogge, il sole; il mondo intero, alla fine, perché nessuna parte è veramente separata dal tutto. L’errore è che si può giudicare la parte isolata dal tutto è ‘la menzogna in cui tutti gli uomini credono'”, “Ogni confine nazionale in Europa … segna il luogo in cui due bande di banditi si sono stancate troppo per uccidersi più a vicenda e firmare un trattato. Il patriottismo è l’illusione che una di queste bande di banditi sia migliore di tutte le altre”, “Ogni guerra è il risultato della lotta per i mercati e le sfere d’influenza, e ogni guerra è venduta al pubblico da bugiardi professionisti e maniaci religiosi totalmente sinceri, come una Santa Crociata per salvare Dio e la Bontà da Satana e dal Male”, “Il mondo occidentale ha subito il lavaggio del cervello da Aristotele negli ultimi 2500 anni. La convinzione inconscia, non del tutto articolata, della maggior parte degli occidentali è che esista una mappa che rappresenti adeguatamente la realtà. Per pura fortuna, ogni occidentale pensa di avere la mappa e il cappello si adatta. L’ontologia della guerriglia, per me, implica scuotere quella certezza. Uso quello che nella fisica moderna viene chiamato approccio ‘multi-modello’, che è l’idea che ci sia più di un modello per coprire un dato insieme di fatti. Come ho detto, scrivere romanzi implica imparare a pensare come le altre persone. I miei romanzi sono scritti in modo da costringere il lettore a vedere le cose attraverso diverse griglie di realtà piuttosto che attraverso un’unica griglia. È importante abolire il dogmatismo inconscio che fa pensare alle persone che il loro modo di guardare alla realtà sia l’unico modo sano di vedere il mondo. Il mio obiettivo è cercare di portare le persone in uno stato di agnosticismo generalizzato, non agnosticismo su Dio solo, ma agnosticismo su tutto. Se si possono vedere le cose solo secondo il proprio sistema di credenze, si è destinati a diventare virtualmente sordi, muti e ciechi. È possibile vedere le persone solo quando si è in grado di vedere il mondo come lo vedono gli altri. Questo è ciò che è l’ontologia della guerriglia: abbattere questa visione uni-modello e offrire alle persone una prospettiva multi-modello”.
Sidney Sheldon (Up) (Chicago, 11 febbraio 1917) scrittore, sceneggiatore statunitense, The Bachelor and the Bobby-Soxer (1947; Oscar, 1948).
ANDREW PHILLIP SMITH (Penarth, 9 febbraio 1966) autore gallese, A Dictionary of Gnosticism, The Lost Teachings of the Cathars.
Muriel Spark (8) (Edimburgo, 1º febbraio 1918) scrittrice scozzese.
Fulvio Tomizza (Giurizzani, 26 gennaio 1935) scrittore italiano, La miglior vita (1977, Premio Strega), L’albero dei sogni (1969),
Johannes Urzidil (Praga, 3 febbraio 1896) scrittore, poeta ceco.
Caroline von Wolzogen (5SUf) (Rudolstadt, 3 febbraio 1763) letterata, scrittrice tedesca.
Richard Yates (Yonkers, 3 febbraio 1926) scrittore, sceneggiatore statunitense, I non conformisti (Revolutionary Road, 1961).
Handrij Zejler (Uv) (Salzenforst, 1º febbraio 1804) scrittore tedesco.
MUSICA
Freddie Aguilar (SNv) (Ilagan, 5 febbraio 1953) cantautore, compositore filippino.
Emma Bunton (5UrPv) (Londra, 21 gennaio 1976) cantautrice inglese, “Sometimes”
Ernst Busch (7) (Kiel, 22 gennaio 1900) cantante, attore tedesco.
Pierpaolo Capovilla (Varese, 18 febbraio 1968) cantautore, bassista, attore italiano, fondatore degli One Dimensional Man e de Il Teatro degli Orrori; “Io cerco te”.
Natalie Cole (5Nv) (Los Angeles, 6 febbraio 1950) cantautrice, attrice statunitense, “This Will Be”.
Arcangelo Corelli (Fusignano, 17 febbraio 1653) violinista italiano, compositore barocco.
Don Everly (3) (Brownie, 1º febbraio 1937) cantante statunitense (Everly Brothers), “Every Time You Leave”.
Ryan Follesé (Nashville, 16 febbraio 1987) cantante statunitense (Hot Chelle Rae), “Roots”.
Wilhelm Furtwängler (6) (Schöneberg, 25 gennaio 1886) compositore tedesco.
Philip Glass (Baltimora, 31 gennaio 1937) compositore statunitense, Koyaanisqatsi, Metamorphosis, The Truman Show.
Lee Jung-hyun (Pv) (Gimje, 7 febbraio 1980) cantante, attrice sudcoreana.
Ai Kago (Yamatotakada, 7 febbraio 1988) cantante, attrice giapponese.
Alicia Keys (9Sv) (New York, 25 gennaio 1981) cantautrice, attrice statunitense, “Brand New Me” (2012; It’s been a while, I’m not who I was before You look surprised, your words don’t burn me anymore Been meaning to tell you, but I guess it’s clear to see Don’t be mad, it’s just the brand new kind of me Can’t be bad, I found a brand new kind of free Careful with your ego, he’s the one that we should blame Had to grab my heart back God know something had to change I thought that you’d be happy I found the one thing I need, why you mad It’s just the brand new kind of me), “Calma”, “Distance and Time”, “Goodbye”, “Hallelujah”, “How It Feels to Fly” (2009; Have you ever felt so strong
That may you feel weak Long days Long nights And you just can’t sleep Have you ever been so sure That gave you cold feet That felt all bare And can feel your heart beat I never known this feeling never Now I hope it stays and last forever I am riding high I don’t want come down But wings don’t here me out If I can touch the sky I risk to fall just to know how it feels to fly), “Time Machine” (2020; Fear of what’s in the mirror, yeah So much to be afraid of Scared of what we’re made of And what we might be Young life flies out the window, yeah It’s not the time that changed us It’s the dreams that we weren’t chasing Come back to haunt us, eventually … No, we can’t rewind, life ain’t no time machine But once you free your mind, there’s beauty in everything).
Kitaro (8Pf) (Toyohashi, 4 febbraio 1953) musicista giapponese, Spiritual Garden, Dream, Mandala.
Ivy Levan (Tulsa, 20 gennaio 1987) cantautrice, attrice statunitense.
Loreena McKennitt (6Sr) (Morden, 17 febbraio 1957) cantante, compositrice, arpista canadese, Elemental (1985), To Drive the Cold Winter Away (1987), Parallel Dreams (1989), The Visit (1991), The Mask and Mirror (1994), The Book of Secrets (1997), An Ancient Muse (2006), A Midwinter Night’s Dream (2008), The Wind That Shakes the Barley (2010), Lost Souls (2018); “The Dark Night of the Soul” (Upon a darkened night The flame of love was burning in my breast And by a lantern bright I fled my house while all in quiet rest Shrouded by the night And by the secret stair I quickly fled The veil concealed my eyes While all within lay quiet as the dead Oh night thou was my guide Of night more loving than the rising sun Oh night that joined the lover To the beloved one Transforming each of them into the other Upon that misty night In secrecy, beyond such mortal sight Without a guide or light Than that which burned so deeply in my heart That fire t’was led me on And shone more bright than of the midday sun To where he waited still It was a place where no one else could come Within my pounding heart Which kept itself entirely for him He fell into his sleep Beneath the cedars all my love I gave From o’er the fortress walls The wind would his hair against his brow And with it’s smoothest hand Caressed my every sense it would allow I lost myself to him And laid my face upon my lover’s breast And care and grief grew dim As in the morning’s mist became the light There they dimmed amongst the lilies fair), “Penelope’s Song” (Now that the time has come Soon gone is the day There upon some distant shore You’ll hear me say Long as the day in the summer time Deep as the wine dark sea I’ll keep your heart with mine Till you come to me There like a bird I’d fly High through the air Reaching for the sun’s full rays Only to find you there And in the night when our dreams are still Or when the wind calls free I’ll keep your heart with mine Till you come to me Now that the time has come Soon gone is the day There upon some distant shore You’ll hear me say Long as the day in the summer time Deep as the wine dark sea I’ll keep your heart with mine. Till you come to me).
Carmen Miranda (4SfNi) (9 febbraio 1909) cantante brasiliana di samba.
Renata Przemyk (Bielsko-Biała, 10 febbraio 1966) cantante polacca.
Johnny Rotten (Londra, 31 gennaio 1956) cantante britannico (Sex Pistols).
Kool Shen (12SiUPb) (Saint-Denis, 9 febbraio 1966) rapper, attore, pittore francese.
Harry Styles (7) (Redditch, 1º febbraio 1994) cantautore britannico (One Direction), “Golden” (2019), “Infinity” (2015; Down to Earth Keep on falling when I know it hurts Going faster than a million miles an hour Tryna catch my breath some way, somehow Down to Earth It’s like I’m frozen but the world still turns Stuck in motion and the wheels keep spinnin’ ‘round Movin’ in reverse with no way out And now I’m one step closer to being Two steps far from you When everybody wants you Everybody wants you How many nights does it take to count the stars? That’s the time it would take to fix my heart Oh, baby, I was there for you All I ever wanted was the truth, yeah, yeah How many nights have you wished someone would stay? Lie awake only hopin’ they’re okay I never counted all of mine If I tried, I know it would feel like infinity Infinity Infinity Yeah Infinity), “Only Angel” (2017; She’s an angel Only angel), “Sign of the Times” (2017; Just stop your crying It’s a sign of the times Welcome to the final show Hope you’re wearing your best clothes You can’t bribe the door on your way to the sky You look pretty good down here But you ain’t really good If we never learn, we been here before Why are we always stuck and running from The bullets? The bullets We never learn, we been here before Why are we always stuck and running from The bullets? The bullets Just stop your crying It’s a sign of the times We gotta get away from here We gotta get away from here Just stop your crying It’ll be alright They told me that the end is near We gotta get away from here Just stop your crying Have the time of your life Breaking through the atmosphere And things are pretty good from here Remember everything will be alright We can meet again somewhere Somewhere far away from here We never learn, we been here before Why are we always stuck and running from The bullets? The bullets We never learn, we been here before Why are we always stuck and running from The bullets? The bullets Just stop your crying It’s a sign of the times We gotta get away from here We gotta get away from here Stop your crying Baby, it’ll be alright They told me that the end is near We gotta get away from here We never learn, we been here before Why are we always stuck and running from The bullets? The bullets We never learn, we been here before Why are we always stuck and running from The bullets? The bullets We don’t talk enough We should open up Before it’s all too much Will we ever learn? We’ve been here before It’s just what we know Stop your crying, baby It’s a sign of the times We gotta get away We got to get away…), “Sweet Creature” (2017; Sweet creature Had another talk about where it’s going wrong But we’re still young We don’t know where we’re going But we know where we belong. … Sweet creature, sweet creature Wherever I go, you bring me home Sweet creature, sweet creature When I run out of road, you bring me home)
Maria Augusta Trapp (7) (Vienna, 26 gennaio 1905) cantante, scrittrice austriaca.
Jody Watley (Chicago, 30 gennaio 1959) cantautrice statunitense.
Andrew VanWyngarden (Columbia, 1º febbraio 1983) cantante, chitarrista, compositore statunitense (MGMT), “4th Dimensional Transition” (2007; I feel your racing heart My liquid silver arms extended These waves aren’t far apart Black gold in claw foot tubs unchanging I am fire, where’s my form? Whisper crimson I intrude There’s light beneath your eyes New overtones in view Endless form, endless time If what they say is true You are a shadow in the fourth dimension To float away with you We see the corners where nothing happens While we drifted we were one Ceilings lifted walls were gone You speak the language of the breeze All your leaves were meant for me The love that every person wants to be Stuck together, I don’t like revealing secrets I’ll live inside your lips if you won’t laugh My heaving hands on rotten fruit at last Fallow fingers, there’s a surface I can count on She’d fit inside my heart and take it over Till her cape got blown into my red lungs Either there’s a purpose Or I’m heading out at breakfast Take a drink, take a drag One more coffee, ugly hat No more mirrors, woolen bag And I am gone), “Little Dark Age” (2018; Policemen swear to God, love’s seeping from the guns I know my friends and I would probably turn and run If you get out of bed, come find us heading for the bridge Bring a stone, all the rage, my little dark age I grieve in stereo, the stereo sounds strange I know that if you hide, it doesn’t go away If you get out of bed and find me standing all alone Open-eyed, burn the page, my little dark age), “Your Life Is a Lie” (2013; Here’s the deal Open your eyes Don’t say a word I’ll tell you why You’re living a lie But you deny, you ever lied Wondering why Bury your life Count your friends On your hands Now look again They’re not your friends Hold your breath Everyone left No surprise Living a lie).
Will Young (6NrPv) (Hungerford, 20 gennaio 1979) cantante britannico, “Changes” (2008; Gotta shake myself up here I should run away Run away, run away People say, “don’t even go near” I can see the danger I’m aware, I see the danger If I go back once again It’s like I learned nothing I’m standing at the front of a queue Heading for trouble Hope it changes Hope my life changes Gets alright somehow Oh, I’m waiting for tomorrow I hope it changes Can’t just stay the same Been out of luck for so long And I don’t get much So there’s nothing much to lose).
POLIT/ECON.
Giscard d’Estaing (7Pf) (Coblenza, 2 febbraio 1926) politico francese.
SCIENZA:
Arthur Keith (5) (Quarry Farm, 5 febbraio 1866) anatomista, antropologo, paleontologo britannico.
SPETTACOLO
Florinda Bolkan (Uruburetama, 15 febbraio 1941) attrice brasiliana.
Giuseppe De Santis (3Ufp) (Fondi, 11 febbraio 1917) regista italiano.
Henry King (Christiansburg, 24 gennaio 1886) regista, attore, sceneggiatore statunitense, GG (The Song of Bernadette).
Joseph Mankiewicz (8) (Wilkes-Barre, 11 febbraio 1909) sceneggiatore, regista statunitense, Oscar (A Letter to Three Wives, All About Eve).
Marcella Michelangeli (Uscio, 28 gennaio 1943) comica, attrice, cantante italiana.
Kim Novak (11Si) (Chicago, 13 febbraio 1933) attrice statunitense.
Jack Palance (Up) (Hazleton, 18 febbraio 1919) attore statunitense, Oscar (City Slickers).
Alan Parker (Islington, 14 febbraio 1944) regista, sceneggiatore, scrittore, attore britannico, Angel Heart (1987, film horror psicologico neo-noir adattamento del romanzo Falling Angel di William Hjortsberg del 1978, con Mickey Rourke, Robert De Niro e Lisa Bonet. La storia segue un investigatore privato di New York City assunto per risolvere la scomparsa di un potente mago che ha venduto la sua anima a Satana in cambio della celebrità, ma poi ha cercato di rinnegare l’accordo), Birdy (Birdy – Le ali della libertà) 1984, basato sull’omonimo romanzo di William Wharton del 1978, con Matthew Modine e Nicolas Cage. Il film è incentrato sull’amicizia tra due adolescenti che vivono in un quartiere operaio nella Filadelfia degli anni ’60. La storia è presentata in flashback, con una cornice narrativa che descrive le esperienze traumatiche di Birdy e Al al momento del servizio nella guerra del Vietnam).
René Pellos (2) (Lione, 22 gennaio 1900) sceneggiatore, fumettista francese.
Elio Petri (Roma, 29 gennaio 1929) regista, sceneggiatore italiano, Oscar (Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto).
Donna Reed (3SvUf) (Denison, 27 gennaio 1921) attrice statunitense, Oscar (From Here to Eternity).
Burt Reynolds (3) (Lansing, 11 febbraio 1936) attore, regista statunitense.
István Szabó (Budapest, 18 febbraio 1938) regista, sceneggiatore ungherese, Oscar (Mephisto).
SPIRIT/REL.
David Berg (Oakland, 18 febbraio 1919) religioso statunitense, fondatore Bambini di Dio.
Zsuzsanna Budapest (Budapest, 30 gennaio 1940) autrice, attivista, drammaturga, cantautrice ungherese, Dianic Wicca, We All Come From The Goddess.
C.W. Leadbeater (3Si) (Stockport, 16 febbraio 1854) vescovo vetero-cattolico, teosofo britannico, co-fondatore Chiesa cattolica liberale, Outline of Theosophy, Astral Plane, Devachanic Plane, The Chakras and Man, Visible and Invisible.
Eusapia Palladino (5Suf) (Minervino Murge, 21 gennaio 1854) spiritista, medium italiana.
Sigillo: un cerchio con una linea diagonale. Visione: Nel bosco del settore 11 e si apre il percorso che porta alla pozione. Ci sono tutte le connessioni delle tue relazioni. Questo è ciò che rappresenta il Sacro Circolo. Disegna questi collegamenti come corde e invitali nel Cerchio. Poi li abbracci tutti con le tue lunghe braccia. Insieme abbassiamo la testa per guardare il centro, perché è lì che andremo. Entriamo nel centro e poi iniziamo a salire. Guida binaria astrosciamanica: “Qui ti rendi disponibile per tutte le tue relazioni. Operando dall’interno verso l’esterno. Collegamento a tutta l’umanità. Ogni relazione è un recupero per il Cerchio. È in questo modo che comprendi tutti i rapporti. Sei un portatore del Cerchio. Connetti ogni persona che si relaziona con te al Cerchio “.
Riferimenti Handoriani: HSS 11-7, Stato di Yukal, Nation of Lonyat. Area con accesso limitato solo a Lonyat (la capitale) e parzialmente all’adiacente centro di Lalit. Quest’ultimo ha tratti di una bellezza strabiliante e per molti versi traumatizzante, tanto da richiedere misure cautelative prima di accedervi. Le altre trinità sono transitabili solo da pochi residenti e ricercatori autorizzati. Yashwant è una trinità in cui hanno luogo incessanti festeggiamenti. Yenlowang è una enclave ilibisa.
11-7-0 Lonyat
11-7-1
11-7-2
11-7-3
11-7-4 Lett (easy), Litt (a little), Loft (attic), Lugg (fringe)
11-7-5 Ledig (vacant), Lalit
11-7-6 Luftig (windy), Læring (learning), Likhet (equality), Livlig (lively), Lovlig (legal), Lyntog (high speed train), Lystig (jolly)
11-7-7 Lagring (storage), Landlig (rural),
11-7-8 Lykkelig (happy), Labyrint, Likevekt (equilibrium), Ladeport (charging port), Langsomt (slowly), Lastebåt (cargo ship), Legering (alloy), Livslang (life long), Loddrett (vertical), Lovlydig (law abiding)
11-7-9 Langermet (long sleeved), Langhåret (long haired), Langvarig (elonged)
11-7-10 Likeverdig (equal), Livsviktig (vital),
11-7-11
11-7-12 Lykkønskning (congratulations)
Unità territoriali provvisorie:
REGIONE D11-7: NORVEGIA
D11-7: NORVEGIA, Trøndelag, Nord-Trøndelag: Steinkjer (1), Stjørdal (2); Sør-Trøndelag: Trondheim, Malvik (3), Meldal, Midre Gauldal, Oppdal, Orkdal, Rennebu, Røros, Selbu, Tydal (4), Åfjord, Agdenes, Bjugdn, Frøya, Hemne, Hitra, Osen, Rissa, Roan, Snillfjord (5). NORD-NORGE, Nordland: Bodø, Ballangen, Evenes, Narvik, Steigen (6), Bindal, Grane, Hemnes, Rana, Vefsn (7); Troms: Tromsø, Lyngen, Nordreisa (8), Bardu, Berg, Gratangen, Ibestad, Lenvik, Salangen, Torsken (9). Finmark: Vadsø, Deatnu-Tana, Gamvik, Sør-Varanger, Vardø (10), Alta, Guovdageaidnu – Kautokeino, Hammerfest, Kvalsund, Loppa (11). Svalbard: Longyearbyen (12)
11-7-1 NORVEGIA, Nord-Trøndelag: Steinkjer
11-7-2 NORVEGIA, Nord-Trøndelag Stjørdal
11-7-3 NORVEGIA, Sør-Trøndelag, Trondheim; Malvik;
11-7-4 NORVEGIA, Sør-Trøndelag, Meldal; Midre Gauldal; Oppdal; Orkdal; Rennebu; Røros; Selbu: Tydal;
11-7-5 NORVEGIA, Sør-Trøndelag, Åfjord; Agdenes; Bjugdn; Frøya; Hemne; Hitra; Osen; Rissa; Roano; Snillfjord, Hessdalen
11-7-6 NORVEGIA, Nordland, Bodø; Ballangen; Evenes; Narvik; Steigen
11-7-7 NORVEGIA, Nordland, Bindal; Grane; Hemnes; Rana; Vefsn
11-7-8 NORVEGIA, Troms, Tromsø; Lyngen; Nordreisa
11-7-9 NORVEGIA, Troms, Bardu; Berg; Gratangen; Ibestad; Lenvik; Salangen; Torsken
11-7-10 NORVEGIA, Finnmark, Vadsø; Deatnu-Tana; Gamvik; Sør-Varanger; Vardø
11-7-11 NORVEGIA, Finnmark, Alta; Guovdageaidnu – Kautokeino; Hammerfest; Kvalsund; Loppa;
11-7-12 NORVEGIA, Svalbard