È una cosa terribile, penso, aspettare fino a quando sei pronto nella vita. Ho questa sensazione che non siamo mai pronti a fare nulla. Non esiste quasi niente che si può definire pronto. C’è solo l’adesso. E puoi farlo piuttosto ora. In generale, adesso è tanto buono come qualunque altro tempo.
Hugh Laurie, nato l’11 giugno 1959, Sole in Gemelli e Luna in Leone, attore, scrittore e musicista britannico.
La morte e il disastro sono alle nostre spalle in ogni attimo delle nostre vite, cercando di colpirci. La maggior parte delle volte, mancano il bersaglio. Viaggiamo per tanti chilometri senza che scoppi il pneumatico di fronte. Tanti virus passano attraverso il nostro corpo senza creare danni. Dei pianoforti cadono un minuto dopo che siamo passati… Quindi a meno che non ci inginocchiamo e ringraziamo ogni volta che scampiamo ad un disastro, non ha molto senso lamentarsi quando ci colpisce.
William Styron, nato l’11 giugno 1925, scrittore, drammaturgo e critico letterario statunitense († 2006):
Chiunque pensi che non ci sia nulla di sbagliato in questo mondo ha bisogno di farsi esaminare la testa. Proprio quando le cose stanno andando bene, qualcuno o qualcosa arriva e rovina tutto. Qualcuno dovrebbe scriverlo come una legge fondamentale dell’Universo. Il principio della perpetua delusione. Se c’è un Dio che ha creato questo mondo, dovrebbe scartarlo e riprovare.
Altre personalità nate oggi:
Alexander Bain, nato l’11 giugno 1818, Sole in Gemelli, Luna in Vergine, filosofo e pedagogista scozzese († 1903).
Maria Cosway, nata l’11 giugno 1760, Sole in Gemelli, Luna in Toro, artista italo-inglese.
Ricorrenze:
Antica Roma: Matralia, in onore di Mater Matuta, madre del mattino.
Chiesa: san Barnaba apostolo – Memoria
Lascia un commento