“Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.”
Leonardo da Vinci, nato il 15 aprile 1452 (secondo il calendario giuliano), con Sole in Toro, Luna in Pesci e Ascendente in Sagittario.
Reshad Feild (3PrUp) (Hascombe, 15 aprile 1934) mistico, maestro spirituale, musicista inglese (The Springfields); Breathing Alive. “Allora qual è il passo che tutti i veri cercatori devono fare? È un passo incondizionato di resa. Prima o poi, se vogliamo veramente conoscere la verità, dobbiamo rinunciare a tutte le nostre nozioni precondizionate di ciò che pensiamo di volere”.
Henry James (6Pp) (New York, 15 aprile 1843) scrittore, critico letterario statunitense-inglese; The Bostonians; The Ambassadors; The Portrait of a Lady*; “Lavoriamo nell’oscurità – facciamo quello che possiamo – diamo quello che abbiamo. Il nostro dubbio è la nostra passione e la nostra passione è il nostro compito. Il resto è la follia dell’arte”; “La vera felicità, ci viene detto, consiste nell’uscire da se stessi; ma il punto non è solo uscire – devi starne fuori; e per starne fuori devi avere una commissione avvincente”.
Perseo Miranda (1.8/9) (Genova, 15 aprile 1968) cantautore hard rock/heavy metal, personaggio televisivo italiano, astrologo; “Il tempo” (2020; Il tempo si è fermato, chissà se poi ritornerà. Il vento non soffia più, chissà se poi risoffierà e allora forse ci credo, perchè se credi è verità, e allora un passo indietro, un passo indietro ed esploderà. Siamo soli nel tempo ma ci vogliamo controllare. Non ci fanno più parlare e continui a rallentare, e allora non c’è una svolta, restare indietro converrà, la storia è capovolta, ed è per questo che cadrà).