6/11 – Vergine / Acquario
Per l’opera completa clicca qui.
Per una guida alla consultazione dell’opera clicca qui.
Numero binario: 71
Gradi: 12½-15° Vergine
Aspetto: Quinconce
Fase lunare: Gibbosa
Qualità: mutevole/fissa.
Spirito binario: Kahesepoh Uriah
Riferimento Handoriano: State of Frams: Nation of Seporal
Unità territoriale provvisoria: Repubblica ceca: Boemia
Pregi: analisi, distacco, inventiva, innovazione, integrità, originalità. Rancori: alienazione, pignoleria, indifferenza, caos, promiscuità.
Mansione lunare: 13 ﻝ Lâm (l), Al Awwa, The Barker, 4°17’09” Virgo, The Third Heaven, the Sphere of Mars, the Abode of Harun (Aaron), The Victorious.
Nome di Dio: 71 المقدم al-Muqaddim, Colui che aiuta.
Nel sistema astrologico binario il Sole in Vergine (6) e la Luna in Acquario (11) costituiscono il Binario 6.11 o il Numero binario 71. Questa è una miscela di Terra mutevole e Aria fissa, che combina l’efficienza, la purificazione, la selezione e il servizio della Vergine con l’originalità, la ribellione, l’inventiva e il genio dell’Acquario.
Quanti risuonano con questa combinazione sono tecnici e guaritori allineati con realtà parallele o con percezioni alternative dell’esistenza, che consentono loro di accedere a spazi innovativi di conoscenza. Da un lato hanno la capacità di risiedere saldamente nel mondo della praticità terrena e della realtà ordinaria, esercitando obiettività e facoltà critiche convenzionali, mentre dall’altro operano al di sopra dell’orizzonte mondano con una mente non convenzionale che si avventura in sfere di coscienza eccezionali. La loro dedizione alle imprese collettive di guarigione e servizio è fondamentale, soprattutto quando comporta l’uso di risorse non ortodosse, sorprendenti e imprevedibili.
La Vergine e l’Acquario sono in aspetto quinconce, un angolo di 150°, che è cinque-dodicesimi di 360°. Questo aspetto può creare improvvise situazioni paradossali nella realtà ordinaria come conseguenza di sfasamenti di universi paralleli. Ciò facilita l’emergenza di intuizioni che sfuggono gli sviluppi consueti.
Durante questo binario la Luna è ancora gibbosa, sebbene si avvicini gradualmente alla Luna Piena. Se i primi giorni della Luna Gibbosa hanno fornito armonia, facilità e un lavoro efficace, questo è un momento di attesa per le prossime sfide della Luna Piena. Puoi iniziare a identificare alcune aree attirando l’attenzione e richiedendo un’azione. Questo potrebbe essere il momento migliore per intraprendere un’azione, con l’esito desiderato che culmina con la Luna Piena, o per acquisire le risorse necessarie in modo da agire sulla Luna Piena stessa.
In 6.11 dimora l’inequivocabile consapevolezza che l’intera realtà umana, in tutti i suoi assai complessi dettagli, è una radicale illusione, frutto di una percezione tossica e intransigente fondata sulla separazione e il rancore. Questa consapevolezza è accompagnata dalla fiducia che tale percezione è destinata a venire meno, allorché il ricercatore, invocando la presenza del vero Dio, decide di procedere con puntigliosa discriminazione a liberarsi dalle grinfie di questo mondo. In una realtà consensuale umana impregnata di paura e morte, 6.11 apporta un vento d’immane liberazione. L’energia perversa che alimenta questo mondo è qui intesa a essere ridiretta verso la Fonte originaria, fino a quando il dolore, l’inganno e la morte non saranno spariti per sempre. Qui si celebra un’intima relazione di affrancamento sia sul piano spirituale che materiale, per cui ogni azione fisica può diventare un atto teatrale inteso a dare forma provvisoriamente a questo processo di liberazione, che solo si compirà definitivamente allorché l’incubo di questo mondo sarà interamente dissolto.
“Tutti pateticamente, inestricabilmente prigionieri di questo confuso doppiofondo, di questo repertorio dozzinale dove ciò che ci è accaduto è presto indistinguibile da ciò che abbiamo soltanto sognato, immaginato, imitato, desiderato, copiato, fuggevolmente, erraticamente percepito da quando siamo nati” (Fruttero & Lucentini, Il palio delle contrade morte).
ARTE
Hans Hartung (8Srv) (Lipsia, 21 settembre 1904) pittore tedesco-francese.
Bernard Lorjou (6) (Blois, 9 settembre 1908) pittore, scultore francese.
ESOT
Andrew D. Chumbley (15 settembre 1967) praticante inglese, teorico della magia, scrittore, poeta e artista.
FIL/PSIC.
Ernst Bernhard (9Pb) (Berlino, 18 settembre 1896) psicanalista junghiano, pediatra, astrologo, esoterista tedesco; Mitobiografia, I Ching di Ernst Bernhard, “Fino a che l’uomo vive su questa terra è in qualche modo legato alla materia. Certo, noi ce ne vogliamo continuamente liberare per mezzo delle diverse forme dell’ascesi e via dicendo. Ciò che possiamo fare è spiritualizzarla, permearla di spirito, renderla trasparente al senso; più in là, secondo me, non possiamo giungere. E quando eludiamo il problema e trasferiamo il regno dei cieli in cielo, inganniamo noi stessi. Regno dei cieli si chiama appunto regno di Dio qui in terra, e se noi, come ha fatto la chiesa cristiana, trasferiamo il regno dei cieli in cielo, allora sulla terra è appunto l’inferno”.
Arthur Jensen (6) (San Diego, 24 agosto 1923) psicologo, scrittore statunitense.
LETT.
Rajaa Alsanea (رجاء الصانع) (Riyad, 11 settembre 1981) scrittrice saudita, Ragazze di Riad (Banat al-Riyadh).
Willem Bilderdijk (Amsterdam, 7 settembre 1756) poeta olandese.
Taylor Caldwell (2) (Manchester, 7 settembre 1900) scrittrice britannica-statunitense.
Kiran Desai (Nuova Delhi, 3 settembre 1971) scrittrice indiana, BP (The Inheritance of Loss).
Carlo Fruttero (9) (Torino, 19 settembre 1926) scrittore, traduttore italiano, Il palio delle contrade morte.
Olga Gromyko (4Sr) (Vinnycja, 13 settembre 1978) scrittrice ucraina.
Paul Hervieu (2Sr) (Neuilly-sur-Seine, 2 settembre 1857) scrittore, commediografo francese.
Howard Jacobson (Manchester, 24 agosto 1942) scrittore, romanziere, umorista britannico, BP (The Finkler Question).
N.K. Jemisin (Iowa City, 19 settembre 1972) scrittrice di letteratura fantastica statunitense, HA/LA/NA: The Stone Sky (Il cielo di pietra), HA: The Fifth Season (La quinta stagione),The Obelisk Gate (Il portale degli obelischi), LA: The Hundred Thousand Kingdoms (I centomila regni).
Sheridan Le Fanu (6SvUr) (Dublino, 28 agosto 1814) scrittore irlandese. di racconti gotici e romanzi gialli, leader scrittore di storie di fantasmi; Carmilla, Uncle Silas, In a Glass Darkly (Un oscuro scrutare).
Roland Merullo (10) (Boston, 19 settembre 1953) scrittore statunitense, Breakfast with Buddha, The Delight of Being Ordinary: A Road Trip With the Pope and the Dalai Lama, Dinner with Buddha, Driving Jesus to Little Rock, Golfing with God, “Alcune persone usano il proprio dolore come scusa per ferire gli altri, o per immergersi nell’autocommiserazione, o per una rabbia acuta che riaffiora in superficie ogni volta che qualcosa ricorda loro quello che è successo molto tempo fa”.
Mary Oliver (Maple Heights, 10 settembre 1935) poetessa statunitense.
Michael Ondaatje (Kegalle, 12 settembre 1943) scrittore, regista singalese, BP (The English Patient).
Cesare Pavese (6) (Santo Stefano Belbo, 9 settembre 1908) scrittore, poeta, traduttore e critico letterario italiano, PS (La bella estate). “Ma la grande, la tremenda verità è questa: soffrire non serve a niente”, “L’arte di vivere è l’arte di saper credere alle menzogne”.
Frans Eemil Sillanpää (Hämeenkyrö, 16 settembre 1888) scrittore finlandese, NL.
Julia Voznesenskaya (Up) (San Pietroburgo, 14 settembre 1940) scrittrice russa, The Women’s Decameron / Женский декамерон.
Fay Weldon (Alvechurch (Inghilterra), 22 settembre 1931) scrittrice, drammaturga, saggista britannica.
H. G. Wells (11) (Bromley, 21 settembre 1866) scrittore, storico, prognosticatore, economista, romanziere britannico noto per le sue previsioni sci-fi del futuro; SF, The Time Machine (La macchina del tempo), The Island of doctor Moreau (L’isola del dottor Moreau), The Invisible Man (L’uomo invisibile), The War of the Worlds (La guerra dei mondi), The Food of the Gods (L’alimento divino), The World Set Free (La liberazione del mondo), “In Utopia non c’è carne. C’era, un tempo… ma ora non riusciamo neanche a pensare ai mattatoi. Tutta la gente si è evoluta spiritualmente ed è praticamente impossibile trovare qualcuno che voglia fare a pezzi un bue o un maiale morti”, “Forse l’intero universo non era che un corpuscolo pieno di rifrazioni, su un essere più grande? Forse i nostri mondi non erano che gli atomi di un altro universo di mondi, che a sua volta lo era di un altro e così via, in progressione senza fine?”.
Sergio Zavoli (Ravenna, 21 settembre 1923) giornalista, scrittore, politico italiano, PB (Socialista di Dio).
MUSICA
Mishari bin Rashed Alafasy (مشاري بن راشد العفاسي) (5 settembre 1976) qāriʾ, imam, predicatore, artista nasheed kuwaitiano, “Sura Al-Fatiha“, “Ash-Shams”, “An-Nas”, “Al-Falaq”, “رمضان Ramadan” (We welcome you month we all adore We pray for happiness and more To all the people open up your door Peace love and joy Let them soar! Let them soar!); “غردي يا روح” (Ghardi ya ruh; Canta, anima, le melodie della maestà E riversa luce e sicurezza nel cuore Appendi le nozze nel pozzo della mezzaluna E canta con amore: Benvenuto Ramadan Sia esaltato Lui.. Un mese di bellezza La ricerca del paradiso è arrivata… è arrivata Vedi Bilal nell’universo?! Oppure è il ricordo narrato dal Ramadan?! La stagione del perdono… il tempo della misericordia L’opportunità di una vita… il tempo del lavoro Un complesso.. sormontato dalla luce del prestigio Si manifesta in una cuticola vellutata Wow, chi è avido in paradiso La porta si aprì..e quando entrò!); أدعوك (Adeuk; ti invito); كن محسناً “Kun mahsinaan” (sii benevolo; Sii buono, sii vicino a loro Pianta le tue rose in mezzo a loro E asciuga le loro lacrime con la tua bontà O trasgressore presso il Misericordioso… Sono tra noi In noi e da noi sono qui In noi e da noi sono qui… Mostriamo loro la nostra misericordia I nostri cari sono guariti Pianta le tue rose in mezzo a loro E asciuga le loro lacrime con la tua bontà Un petto che prega, per favore Un’anima minata dalla stanchezza Un’anima minata dalla stanchezza Un petto che prega, per favore… E sul letto c’è un lenzuolo Ero pieno di gemiti e di afflizione Pianta le tue rose in mezzo a loro E asciuga le loro lacrime con la tua bontà O trasgressore presso il Misericordioso Sii buono, sii vicino a loro Sii buono, sii vicino a loro Non erano sani Immagina il dolore… Non erano sani Immagina il dolore Sono in preghiera, lasciaci stare Un motivo per pregare Pianta le tue rose in mezzo a loro E asciuga le loro lacrime con la tua bontà O trasgressore presso il Misericordioso Sii buono, sii vicino a loro)
Adriano Banchieri (Bologna, 3 settembre 1568) musicista, compositore, poeta, monaco italiano, Contrapunto bestiale alla mente, Balletto di villanelle, Mascherata d’amanti.
Alexandra Burke (Londra, 25 agosto 1988) cantante britannica, “Overcome”, “The Silence”.
Sri Chinmoy (Boalkhali Upazila, 27 agosto 1931) filosofo, poeta, musicista, artista, maestro spirituale indiano, ispiratore e maestro di noti musicisti degli anni 70, tra cui John McLaughlin e Carlos Santana; Flute Music for Meditation.
Gustav Holst (11SiUb) (Cheltenham, 21 settembre 1874) compositore, direttore d’orchestra inglese, pianista, trombonista, The Planets (I pianeti). “The Heavenly Spheres make music for us, The Holy Twelve dance with us, All things join in the dance! Ye who dance not, know not what we are knowing”.
Morten Harket (Kongsberg, 14 settembre 1959) musicista norvegese, cantante (AHA).
Ashlyne Huff (born August 28, 1985) cantautrice statunitense.
Joan Jett (10) (Filadelfia, 22 settembre 1958) cantante, chitarrista statunitense, “I Hate Myself for Loving You”, “Crimson and Clover”, “Rebel Rebel” (You’ve got your mother in a whirl She’s not sure if you’re a boy or a girl Hey, babe, your hair’s alright Hey, babe, let’s go out tonight You like me, and I like it all We like dancing and you look divine You love bands when they’re playing hard You want more and you want it first They put you down, they say I’m wrong You tacky thing, you put them on Rebel, rebel, you’ve torn your dress Rebel, rebel, your face is a mess Rebel, rebel, how could they know? Hot tramp, I love you so).
Marco Masini (Firenze, 18 settembre 1964) cantautore, pianista italiano, SR (“L’uomo volante”, 2004; Se ti avessi, lo sai Capirei la mia vita Scoprendo dentro di me Con il senno di poi Che ogni scelta sbagliata Mi conduceva da te Così mi immagino già il tuo sorriso E vedo accendersi noi Allo stadio, in un bar, in un gesto affettuoso Che non ci capita mai Vorrei regalarti un cielo d’agosto Che fa da cornice a una stella che va Un sole nascosto che nasce da dentro E disegna il confine della tua libertà Quel suono leggero di un nome importante Le ali di un uomo volante Per non nasconderti mai Dietro ai rimproveri miei E se tu fossi qui avrei anche il coraggio D’innamorarmi di lei Per parlarti così, come infatti già faccio Anche se non mi ascolterai Però saresti il mio unico orgoglio La rondine che torna da sé Vorrei regalarti un mondo diverso Che ha fatto la pace con la sua crudeltà Quel giusto rimorso che nasce sbagliando E conferma la forza di ogni fragilità L’anarchico istinto di un cuore migrante Le ali di un uomo volante Per arrivare più su e cercare la tua margherita Di questa piccola vita Dove più vero sei tu evitando ogni strada sbagliata Io vorrei regalarti l’infinito che dà Quel tenero abbraccio di un padre sognante Che è come un uomo volante Anche se tu non verrai anche se tu non verrai Saprà nel cuore chi sei saprà nel cuore chi sei Io questo spero e vorrei, “Nel cielo della Vergine” (1995; Sulle spiagge di settembre C’è la solita agonia Degli amori di ricambio Che domani vanno via annoiati come cozze Siamo razza di città Ci si sveglia a mezzanotte E poi dopo che si fa… è il cielo della vergine Che passa su di noi Un sogno metafisico Non essere chi sei… e invece siamo radioattività Disoccupati avanzi di licei Cresciuti alla filosofia del bar… Non essere chi sei… oh no… Non essere chi sei che faremo nella vita Anche niente perché no Siamo barche arrovesciate Le scintille di un falò oh yee, oh no.. diventiamo due disegni E buttiamoci in un film Basta credere nei sogni nelle stelle messe lì Nel cielo della vergine che passa su di noi L’amore non è un obbligo Lo sai non farlo se non vuoi saremo due dolcissimi robot Compagni di una tenera odissea Invece del brutale elettroshock Di una scopata e via che poi tu non saresti mia è il cielo della vergine, oh yee, oh no, Che passa su di noi La luna stroboscopica, oh yee, oh no, Che incanta I marinai è la costellazione dell’addio La vergine che passa su di noi Balliamoci la vita amore mio Domani non ci sei Con me domani non ci sei è il cielo della vergine Che passa su di noi La luna stroboscopica Che incanta I marinai E il cielo della vergine Che passa su di noi Un sogno metafisico Non essere chi sei), “Spostato di un secondo”, “Dio non c’è”, “E ti amo”; “Amare cos’è? È ascoltare in silenzio la luna, è perdere te e soffrire senza fare rumore, amare sei tu, rallentato risveglio di un fiore, amare di più, è una dolce follia… è anche un po’ colpa mia che ti amo di più”.
Souad Massi (Algeri, 23 agosto 1972) cantautrice, musicista algerina-berbera, “Ghir Anta” (غير انت 2003; Tienimi a mente O tu che amo Il mio cuore ti scelse, il mio cuore ti scelse E non so guarirne Oggi sei con me, e domani chissà? Così è la vita, così è la vita dolce e amara Solo te, solo te, solo te dentro il mio cuore Solo te, solo te, solo te alberghi il mio cuore Il mio stato mi turba La mia notte insonne Perché mia vita, maledetta vita mi fai soffrire, la primavera non è eterna ogni fiore appassisce e il mio stato senza speranza Tienimi a mente Solo te, solo te, solo te dentro il mio cuore Solo te, solo te, solo te alberghi il mio cuore; cantata da Iva Zanicchi in italiano), “Raoui”, “Le bien et le mal”, “Noir et Blanc” (La musique est un cri qui vient de l’intérieur De n’importe quel pays, de n’importe quelle couleur); “Bima El Taaloul”, “Ech Edani”, “Theghri” (Grido aiuto e nessuno risponde Chiedo aiuto ma sento solo l’eco della mia voce Ho dimenticato come sono arrivato qui Ho dimenticato la strada che ho preso Sono completamente perso Ho dimenticato come sono arrivato qui Ho dimenticato la strada che ho fatto, la notte mi è caduta addosso in pieno giorno non sapevo dov’ero ancora non so dove sono, sono sull’orlo dell’abisso non sapevo dov’ero ancora non so dove sono ora sono intrappolato)
Jessye Norman (4SiNr) (Augusta, 15 settembre 1945) soprano statunitense.
Patrick Nuo (Gettnau, 31 agosto 1982) cantante svizzero.
Ahmet Özhan (26 agosto 1950) cantante turco di musica classica. “Allah Allah Şükren Lillah” (Zikren lillah, ya Kerim Allah Allah, Allah, şükren lillah Zikren lillah, ya Medet Allah Allah, Allah, şükren lillah Zikren lillah, ya Kerim Allah Allah, Allah, şükren lillah Zikren lillah, ya Medet Allah Deyyan Allah, Allah Mennan Allah, Allah Kayyum Allah, Allah Tevvab Allah, Allah Deyyan Allah, Allah Mennan Allah, Allah Kayyum Allah, Allah Tevvab Allah, Allah Kadir Allah, Halik Allah Gaffar Allah, Kahhar Allah Ya Evvel, ya Ahir Ya Zahir, ya Batın Ya Baki, Allah Allah Ya Nafi, Allah Allah Ya Hayyu, ya Kayyum Ya Settar, ya Cebbar Deyyan Allah, Allah Mennan Allah, Allah Kayyum Allah, Allah Tevvab Allah, Allah Deyyan Allah, Allah Mennan Allah, Allah Kayyum Allah, Allah Tevvab Allah, Allah Rahman Allah, Hannan Allah Rezzak Allah, ya Aziz Allah Rahman Allah, Hannan Allah Rezzak Allah, ya Aziz Allah Allah, Allah, şükren lillah Zikren lillah, ya Kerim Allah Allah, Allah, şükren lillah Zikren lillah, ya Medet Allah Allah, Allah, şükren lillah Zikren lillah, ya Kerim Allah Allah, Allah, şükren lillah Zikren lillah, ya Medet Allah)
Arvo Pärt (11/12NpSv) (Paide, 11 settembre 1935) compositore estone, utilizza tecniche di dodecafonia e collage, esponente del minimalismo sacro, “Lavoro con pochissimi elementi – una voce, due voci. Costruisco con i materiali più primitivi – con l’accordo perfetto, con una specifica tonalità. Tre note di un accordo sono come campane. Ed è perciò che chiamo questo tintinnabulazione”; “De Profundis” (1998); Creator Spiritus (1988), Litany (1994), Tabula Rasa (1984).
Billy Ray Cyrus (Flatwoods, 25 agosto 1961) cantante, attore statunitense.
Maggie Reilly (Glasgow, 15 settembre 1956) cantante britannica, “Foreign Affairs” (Foreign affair. For an intimate story, A lagoon by la mere. It’s a foreign affair. Drifting and free On a mystical sea. A wishful emotion, A drop in the ocean. A hush in the air You can feel anywhere In the cool twilight On a tropical night. Floating on air, Foreign affair. A magical potion, A cool locomotion. A dream, A prayer. It’s a foreign affair! Floating on air, Foreign affair. A magical potion, A cool locomotion. A dream, A prayer. It’s a foreign affair! Foreign affair. Take a trip in the air To a tropical beach, An island to reach. A new territory For an intimate story, A lagoon by la mere. It’s a foreign affair. Foreign affair. Take a trip in the air To a tropical beach, An island to reach. A new territory For an intimate story, A lagoon by la mere. It’s a foreign affair. Foreign affair. Take a trip in the air To a tropical beach, An island to reach. A new territory For an intimate story, A lagoon by la mere. It’s a foreign affair. Foreign affair. Take a trip in the air To a tropical beach, An island to reach. A new territory For an intimate story, A lagoon by la mere. It’s a foreign affair. Foreign affair. Take a trip in the air To a tropical beach, An island to reach. A new territory For an intimate story, A lagoon by la mere. It’s a foreign affair. Foreign affair. Take a trip in the air To a tropical beach, An island to reach. A new territory For an intimate story, A lagoon by la mere. It’s a foreign affair. Foreign affair…) “Everytime We Touch” (1992; A shooting star fell down to earth Lightning cracked the sky Something weird is happening Something I can’t deny A strange kind of magic Running through my brain Feel I’m in heaven Or going insane ‘Cause every time we touch, I get this feeling And every time we kiss, I swear I could fly Can’t you feel my heartbeat fast? I want this to last Need you by my side ‘Cause every time we touch, I feel the static And every time we kiss, I reach for the sky Can’t you hear my heartbeat so? I can’t let you go Want you in my life The wind was like a hurricane Storm clouds filled the sky I heard a crash of thunder The earth shook in reply You might also like Everytime We Touch Cascada A strange kind of magic Running through my brain Feel like I’m in heaven Or going insane ‘Cause every time we touch, I get this feeling And every time we kiss, I swear I could fly Can’t you feel my heartbeat fast? I want this to last Need you by my side ‘Cause every time we touch, I feel the static And every time we kiss, I reach for the sky Can’t you hear my heartbeat so? I can’t let you go Want you in my life ‘Cause every time we touch, I get this feeling And every time we kiss, I swear I could fly Can’t you feel my heartbeat fast? I want this to last Need you by my side ‘Cause every time we touch, I feel the static And every time we kiss, I reach for the sky Can’t you hear my heartbeat so? I can’t let you go Want you in my life ‘Cause every time we touch, I get this feeling And every time we kiss, I swear I could fly Can’t you feel my heartbeat fast? I want this to last), “Moonlight Shadow” (The last that ever she saw him Carried away by a moonlight shadow He passed on worried and warning Carried away by a moonlight shadow Lost in a riddle that Saturday night Far away on the other side He was caught in the middle of a desperate fight And she couldn’t find how to push through The trees that whisper in the evening Carried away by a moonlight shadow Sing a song of sorrow and grieving Carried away by a moonlight shadow All she saw was a silhouette of a gun Far away on the other side He was shot six times by a man on the run And she couldn’t find how to push through I stay, I pray See you in heaven far away I stay, I pray See you in heaven one day Four a.m. in the morning Carried away by a moonlight shadow I watched your vision forming Carried away by a moonlight shadow Stars move slowly in a silvery night Far away on the other side Will you come to talk with me this night? But she couldn’t find how to push through I stay, I pray See you in heaven far away I stay, I pray See you in heaven one day Far away on the other side Caught in the middle of a hundred and five The night was heavy and the air was alive But she couldn’t find how to push through Carried away by a moonlight shadow Carried away by a moonlight shadow Far away on the other side But she couldn’t find how to push through), “Real World” (1992; Tell me I’ve been dreaming Or did I hear you right Now you say you want me back again You play with my emotions A game I know so well From now on, I’m changing the rules We’re living in the real world Forget about your land of fantasy Can’t you see, it isn’t worth the pain You know I’m not the same girl The one who used to hang around with you Change your mind and it will set you free Try living in the same world You’ve taken me for granted And hurt me with your lies Don’t you know I’m nobody’s fool Emotions have their uses And broken hearts can mend Used to cry, but not anymore We’re living in the real world Forget about your land of fantasy Can’t you see, it isn’t worth the pain You know I’m not the same girl The one who used to hang around with you Change your mind and it will set you free Try living in the same world We’re living in the real world Forget about your land of fantasy Can’t you see, it isn’t worth the pain You know I’m not the same girl The one who used to hang around with you Change your mind and it will set you free Try living in the same world We’re living in the real world Forget about your land of fantasy Can’t you see, it isn’t worth the pain You know I’m not the same girl The one who used to hang around with you Change your mind and it will set you free Try living in the same world); “Tears in the Rain” (1992; Away from home Alone again This time my train is going Many miles away from you I think there’s something you should know I think it’s time I told you There’s something deep inside of me There’s someone else, I’ve got to be Tears in the rain We’ll never be the same What can we do now Baby we’re through now We’ll never meet again Tears in the rain We’ll never be the same Nothing to do now Baby we’re through now I won’t see you again Things go their way It’s hard to say Ooh so much time was wasted Just trying to make you see So many people change their lives Trying to understand There’s something deep inside me There’s someone else, I’ve got to be Tears in the rain We’ll never be the same What can we do now Baby we’re through now We’ll never meet again Tears in the rain We’ll never be the same Nothing to do now Baby we’re through now I won’t see you again I think there’s something you should know I think it’s time I told you There’s something deep inside of me There’s someone else, I’ve got to be Tears in the rain We’ll never be the same What can we do now Baby we’re through now We’ll never meet again Tears in the rain We’ll never be the same Nothing to do now Baby we’re through now I won’t see you again Tears in the rain We’ll never be the same What can we do now Baby we’re through now We’ll never meet again Tears in the rain)
Nini Rosso (San Michele Mondovì, 19 settembre 1926) trombettista, cantante italiano, “Il silenzio” (Buonanotte amore Ti vedrò nei miei sogni Buonanotte a te che sei lontana).
Sasha Son (Dmitry Shavrov)(Vilnius, 18 settembre 1983) cantante pop lituano.
Linda Teodosiu (Sv) (Colonia, 19 settembre 1991) cantante pop tedesca, “Reprogram my Heart” (2009; Gotta reprogram my heart Reprogram my brain Get you outta my heart I tried Put it into this pain Gotta reprogram my body Reprogram my soul Get you out of my system This is outta control It’s outta control This is outta control), “Renegades”, “Out of Control”.
Conway Twitty (SvNp) (Friars Point, 1º settembre 1933) cantautore, chitarrista statunitense.
POLIT/ECON.
Cesare Borgia (6Pip) Subiaco, 13 settembre 1475) politico italiano.
Francesco I (3Nb (Cognac, 12 settembre 1494) re di Francia.
Christian Lous Lange (Stavanger, 17 settembre 1869) politico norvegese, NP.
SPETTACOLO
Shirley Booth (New York, 30 agosto 1898) attrice statunitense, AA (Come Back, Little Sheba).
Taylor Caldwell (Manchester, 7 settembre 1900) scrittrice britannica- statunitense.
Jeffrey Combs (Oxnard, 9 settembre 1954) attore statunitense.
David Copperfield (6) (Metuchen, 16 settembre 1956) mago statunitense, showman.
Lucas Cruikshank (Columbus, 29 agosto 1993) attore statunitense.
Bud Greenspan (New York, 18 settembre 1926) regista, sceneggiatore statunitense.
Larry Hagman (11) (Fort Worth, 21 settembre 1931) attore televisivo statunitense, regista, Dallas.
Jared Harris (6.10/11) (Up) (Londra, 24 agosto 1961) attore britannico.
Carice van Houten (Leiderdorp, 5 settembre 1976) attrice, cantautrice olandese.
Kareena Kapoor (Mumbai, 21 settembre 1980) attrice indiana.
Jens Liens (Pp) (Oslo, (14 settembre 1967) regista norvegese, The Bothersome Man (Den brysomme mannen, 2007, Norvegia, film diretto da Jens Lien (6.11Pp), su sceneggiatura di Per H. V. Schreiner. La storia parla di un uomo che si trova improvvisamente in una distopia esteriormente perfetta, ma essenzialmente senz’anima, e del suo tentativo di fuga. Andreas arriva in una grande città, dove scopre di avere un appartamento ammobiliato e un lavoro presso un’azienda del luogo. A. pare essere l’unica persona capace di provare emozioni. A. tenta di fuggire dalla situazione in cui si trova tentando il suicidio, ma nemmeno questo ha successo né smuove sentimenti nelle persone che lo circondano. Alla fine A. è condotto lontano dalla città sullo stesso autobus che lo aveva portato lì, ed viene lasciato, solo e sconvolto, in mezzo a un deserto ghiacciato
Sophia Loren (10SvUr) (Roma, 20 settembre 1934) attrice italiana, AA (La ciociara).
Bill Murray (Sp) (Evanston, 21 settembre 1950) attore, commediante statunitense, Ghostbusters, Groundhog Day.
Dzidra Ritenberga (Np) (Dundaga, 19 agosto 1928) regista, attrice sovietica, CV.
Giacomo Rossi Stuart (Todi, 25 agosto 1925) attore italiano.
Enrico Maria Salerno (3Sb) (Milano, 18 settembre 1926) attore, regista italiano.
Rachel Shelley (Swindon, 25 agosto 1969) attrice inglese.
Lyudmila Tselikovskaya (Astrachan, 8 settembre 1919) attrice russa.
SPIRIT/REL.
Mishari bin Rashed Alafasy (مشاري بن راشد العفاسي) (5 settembre 1976) qāriʾ, imam, predicatore, artista nasheed kuwaitiano (vedi MUSICA)
Sri Chinmoy (Boalkhali Upazila, 27 agosto 1931) filosofo, poeta, artista, maestro spirituale indiano (vedi MUSICA)
Caterina da Bologna (Bologna, 8 settembre 1413) religiosa italiana, santa cattolica, fondatrice e prima badessa del monastero Corpus Domini di Bologna.
David Frawley (6.11.8) (Wisconsin, 21 settembre 1950) insegnante indù statunitense, direttore di American Institute of Vedic Studies in Santa Fe, New Mexico.
Sigillo: un cerchio con una linea verticale e due linee diagonali inferiori, che rappresentano una mano. Il glifo ricorda il logo della Campagna per il disarmo nucleare, progettato da Gerald Holtom (11.8) nel 1958 e spesso associato allo slogan contro la guerra “fare l’amore, non la guerra”. Lo slogan si riferiva anche alla pratica del libero amore nella controcultura statunitense, degli anni ’60, che denunciava il matrimonio come uno strumento per coloro che sostenevano la realtà consensuale basata sulla guerra e sulla separazione. Questo sigillo sottolinea il distacco e l’attenzione operativa. Permette di rilasciare importanti interferenze e rimostranze semplicemente spegnendo la loro funzionalità. Porta consapevolezza nei compiti primari della vita, lasciando andare l’amnesia, i condizionamenti e le esche. È un sigillo molto diretto e intransigente. Questo binario aggrava luminosamente le situazioni di crisi, portandole ai loro sviluppi fatali.
Quando senti che i problemi si intricano e diventano ossessivi si tratta di dire: “Ora è troppo ragazzi! Io sono un canale e la mia funzione è lasciare passare le cose. Decidetevi quindi se volete passare. In caso contrario andate da qualche altra parte”. Sono qui per applicare la Funzione di canale e ne ho abbastanza di confusioni e delle pressioni. In questo giorno onoro la combinazione. Dichiaro il mio Intento. “Sono determinato ad affrontare i problemi direttamente in nome dell’Intento. Questa è la Funzione prioritaria. Mi collego ai sacri miti del Portale 7, del Canale e di Handor. Sono deciso a rendere vivi tali miti. Tutto ciò che si anima dentro e fuori è inteso a ritornare al Portale. In questo mese di S6 divento consapevole della grande selezione tra ciò a cui si ha a dare energia e ciò che ha a essere rilasciato. Luce e buio. Chiedo il vostro supporto e sono pronto a riceverlo. Vado ora verso il Santo Cerchio. Non uso alcun sottofondo e me ne sto in piedi. Mi affido al potere della voce, a Tulah di S3. Posso vedere il Grande Albero e tutte le pietre nei loro vividi colori. La visione si espande con l’emanazione del suono della voce. Vedo chiaramente Urai Sadoh. Gli dono la mano destra. Sento la stretta della sua mano e la reciproca volontà di operare secondo l’Intento. Esiste anche la consapevolezza dei Graha. E questo è normale perché l’Intento determina la proliferazione dei Graha. Alzo la mano sinistra e mi connetto con Bhima. Ora ho entrambe le mani occupate e di fronte a me v’è la luce di Handor. Chiamo i Graha delle due donne. Esse diventano un singolo Graha. Chiedo a esso di liberarsi. Scendo in Quiumakai con Urai, Bhima e il Graha. Mi avvicino alla pietra verde di S6 e attivo il Tulah. Con il Tulah di S5 colpisco la pietra e mi apro un varco. Mi muovo con il Tulah tra le mani. Essa rappresenta Urai e apporta luce. Nella mano sinistra tengo il Graha di S10. Ho sia il buio che la luce nelle mie mani. Arrivo nel Cerchio di Quiumakai ove sono riuniti tutti gli Antenati. E’ un grande giorno di celebrazione. Qui dico: “Ne ho abbastanza. Sono qui per lasciarvi andare e per allinearmi con il mio Intento di luce. A voi Antenati chiedo supporto per l’Intento. Mi attendo ora risultati concreti dal vostro lavoro. (Il registratore ha difficoltà a registrare) Queste parole sono sacre e le ripeterò con costanza. Quando pronuncio le parole dell’Intento richiedo che esse diventano realtà. Chiedo il supporto di tutte le Guide. Satame Saike è la mia determinazione. Sento la connessione di tutto il Cerchio con l’Intento e la proliferazione inevitabile dei Graha. Quando ciò accadrà c’è solo una cosa che si può fare: rilasciarli così come ora lascio andare il Graha nel pozzo di Quiumakai. Rilascio tutti i Graha relativi alle tradizioni di miseria e le due donne divise. Chiedo agli Antenati di rilasciare i loro Graha. Vediamo la realtà dell’allucinazione e ne riconosciamo la componente giocosa. Sappiamo che è un gioco e ne applichiamo le regole. Sono grato per questa connessione e sono pronto ora a esprimerla. L’incontro con i Graha è pertinente e fa parte del nostro lavoro. Richiede semplicemente la comprensione del lavoro da svolgere, del bottone da premere. Si tratta solo di conoscere come impiegare gli strumenti, come impiegare la mano destra e quella sinistra. Distacco e operatività. E il sigillo spiega proprio questo. E’ estremamente potente e puoi inciderlo. Ricorda di dire che ne hai abbastanza quando i Graha diventano asfissianti.
Riferimento degli Stati Handoriani:
State of Frams, Nation of Seporal – 6.11
Questa nazione si trova nella zona nord-orientale dello stato di Frams, al confine con lo stato di Brento in Oriente e con le Nazioni Unite di Handor nel nord. La capitale è Fazal, nota per le sue celebri cliniche multidimensionali, che costituiscono anche una delle caratteristiche principali di altre trinità, come l’Ospedale Sybil e il Sempiternally. Il territorio nazionale e lo spirito che lo anima offre costanti e spesso imprevedibili per comprendere in modo tangibile l’illusorietà della percezione separata e per smascherare l’arbitraria e dettagliata complessità che l’ha generata, evidenziando con altrettanta precisione i varchi verso le dimensioni in cui impera il processo di unificazione. Seporal è un luogo di guarigione per eccellenza, in cui la paura e il terrore del mondo umano si scioglie sistematicamente rivelando estasi e amore.
Trinities of Seporal:
Code | Authority | Capital | Squares |
6.11.1 | Sempiternally | ||
6.11.2 | Sybil Hospital | ||
6.11.3 | Sly | Fay, Sal, Sol, Fly, Sky, Spy, Freedom of Will, Sin is Insanity | |
6.11.4 | Soul | Seal | Fury, Fool, Fadl, Fady, Setting the Goal, Supernal Reality |
6.11.5 | Saral | Shail, Sheel, Sonal, Sully, Skill, Spell, Shawl, Final, Fairy, Faadl, Fabil, Fadel | |
6.11.6 | Sambal | Spiral | Fennel, Shakil, Shekar, Soumil, Finley, Schopny, Floral, Frugal, Fossil, Serval, Sacral, Symbol, Substitute Reality |
6.11.7 | Samoday | Synergy | Fateful, Federal, Sundial, Spheral, Spatial, Faculty, Fantasy, Faadhil, Faishal (judge), Fakhrul (proud) |
6.11.8 | Saravary | Supernal | Schivany, Festival, Freewill, Faithful, Farewell, Scenical, Squirrel, Sentinel, Sympathy, Sobriety, Strategy, Symphony |
6.11.9 | Shovivavy | Speedwell, Spiritual, Statutory, Secretary, Sincerity, Solemnity, Supremacy | |
6.11.10 | Sebevedomy | Smaragdovy, Subcentral, Sacerdotal, Sensuality, Solidarity, Simplicity | |
6.11.11 | Slonovinovy | Sacramental, Serendipity, | |
6.11.12 | Seporal Seal | Simultaneity, | |
6.11.0 | Fazal |
Unità territoriale provvisoria:
REGIONE D6-11: Repubblica Ceca: Boemia
D6-11: REPUBBLICA CECA, Praga (9); Pardubice (1); Boemia centrale: Benešov, Kolín, Kutná Hora, Nymburk (2), tutti gli altri distretti (3); Boemia meridionale: České Budějovice, Český Krumlov, Jindřichův Hradec (4), tutti gli altri quartieri (5); Plzeň: Plzeň, Plzeň-jih, Plzeň-sever (6), altri distretti (7); Karlovy Vary (8); Ústí nad Labem; Ústí nad Labem, Decin, Teplice (10), altri distretti (11); Liberec (12).