7.7 (Bilancia/Bilancia)
Per l’opera completa clicca qui.
Per una guida alla consultazione dell’opera clicca qui.
Aspetto: congiunzione. Elementi: aria/aria. Fase: luna nuova. Gradi: 0°-2½ Bilancia. Numero: 79. Qualità: cardinale/cardinale. Spirito: Atahatah. Riferimento Handoriano: Grand State of Tanmarg, Nation of Tanbaubart. Provisional Territorial Unit: D7-7, Moldavia.
Doni: armonia, compostezza, diplomazia, equilibrio, equità, etica, gentilezza, giustizia, morale, relazione, riflessione, zelo.
Rancori: compromesso, indecisione, perbenismo, verbosità, inconcludenza.
Temi: arte, associazione, contratto, estetica, matrimonio, moda, relazione.
Mansione lunare: 15 ﺭ Râ (r), Al Ghafr, The Cover, 0° Libra, The Fifth Heaven, the Sphere of Venus, the Abode of Yusuf (Joseph), The Form-Giver.
Nome di Dio: 79 البر al-Barr, Il Caritatevole.
Nel Sistema Binario Astrosciamanico, Sole in Bilancia (7) e Luna in Bilancia (7) è il Binario 7.7, o numero binario 79. Questo è un binario di lunazione focalizzato sulle relazioni e il rapporto con ogni aspetto dell’esistenza, di cui risuona l’energia in qualunque contesto temporale.
La Luna Nuova è un periodo di transizione in cui il seme è disponibile per la fertilizzazione e la crescita, una fase attiva, con l’energia maschile prevalente, che porta nuova consapevolezza e un cambio di prospettiva, inteso a generare nuove forme di equilibrio. Questo permette di trovare spazio per identificare intenzioni e fondamenta per progetti di cooperazione tra forze generalmente in tensione o per rilasciare vecchi cicli di rancore. Tuttavia, poiché l’intero scenario è vago, vi può essere anche vulnerabilità e incertezza, che necessitano di pause di riflessione. Questo è un momento ideale per relazionarsi con la propria Guida, con esseri di luce, liberando i pesi e le distrazioni che possono ostacolare questo processo. Una domanda cruciale da porsi quando consideri la sfera delle tue relazioni è: “Chi sono?” O con altre parole: “Chi sono io quando mi relaziono nelle mie relazioni?” Se non riusciamo a trovare una risposta a questa domanda è inevitabile che incontriamo difficoltà nelle relazioni. In effetti, è piuttosto difficile rispondere a questa domanda, ma la cosa più importante è farsela ed essere onesti con se stessi nel rispondere. Quindi, una replica del tutto legittima potrebbe essere: “Non ne ho idea!”, “Non lo so, e sono determinato a capirlo”, “Non sono sicuro”.
Vi sono molte altre domande nella sfera delle relazioni, ma dipendono tutte dalla risposta alla domanda precedente. Quindi, spetta a te decidere se passare alle altre domande o rimanere con la prima domanda fino a quando non ottieni una risposta soddisfacente. In ogni modo, sia che passi alle altre domande o meno, è consigliabile ritornare al primo quesito di tanto in tanto. Ulteriori domande sono: Qual è lo scopo della mia relazione corrente? In che modo può contribuire la mia relazione al benessere umano e ambientale? Quali sono i talenti nella mia relazione e in che modo posso esprimerli? Quali rancori emergono nella mia relazione e come posso liberarli? Sono innamorato delle persone con cui mi relaziono, o le amo? Se le amo, cosa significa amarle?
“Innamorarsi significa letteralmente amare una parte di te che il processo di proiezione pone sullo schermo di un altro essere. Questo dislocamento causa beatitudine, se l’altro riceve volentieri e risponde alla proiezione, o dolore se l’altro la rifiuta o l’accetta solo parzialmente. Innamorarsi impone delle pretese sugli altri, volontariamente o meno. Amare, invece, è un atto libero e generoso; non chiede nulla in cambio, non ha aspettative, accetta l’altro senza giudizi o riserve, e riceve solo ciò che è dato liberamente e volontariamente. Le relazioni dove innamorarsi si trasforma in amare, in cui la proiezione iniziale svanisce, sono quelle che durano con la profondità e la bellezza più grandi. (Edwin C. Steinbrecher, The Inner Guide Meditation)
Nel suo livello base 7.7 riguarda la ricerca e il ritrovamento della nostra identità attraverso il riconoscimento delle relazioni primarie e dell’intento originale nel rapporto tra noi stessi e altri esseri, visibili e invisibili. Qui abbiamo la possibilità di viaggiare nel tempo e nello spazio, rivisitando lignaggi antichi, liberando energie bloccate, riconoscendo e comprendendo lo scopo effettivo che anima le nostre relazioni.
“Je est un autre” (Io è un altro) scrive Arthur Rimbaud.
Questo è un momento in cui è in gestazione l’energia di rinnovamento e del rilascio sui temi della Bilancia, quindi relazioni (di coppia, lavoro, amicizia, ecc.), cooperazione, armonia, giustizia. È una grande opportunità per lasciare andare quello che non serve più e aprirsi al nuovo, in uno spazio di attesa, senza prendere provvedimenti impulsivi, o passare di botto da una parte all’altra. Rilasciare e aprirsi al nuovo nelle relazioni non significa necessariamente cambiare partner, lasciarne uno per andare con un altro. Durante la Luna Nuova la vera apertura al nuovo avviene solo dentro di noi. Per esempio, se la vita di relazione è stata in crisi per tanto tempo, hai provato e riprovato molte volte senza ottenere ciò che volevi, per aprirti al nuovo ci sono due possibilità:
1) Accettare te e le tue relazioni per quello che sono, senza pretendere più che le cose cambieranno in futuro, decidendo di rapportarti con quello che c’è, e non più con ciò che vorresti che ci fosse, senza più illusioni che arriverà un principe azzurro o la donna dei tuoi sogni. Si tratta qui di dire sì alle tue relazioni, così come sono. Ecco che allora esse possono rivelarsi in tutta la loro luce e bellezza, nel presente, per quello che sono ora e, di conseguenza, fiorire, produrre frutti e trasformarsi davvero. Il cuore che ama si apre solo nel momento presente, laddove un cuore che si schiude guardando al futuro è un cuore mercenario.
2) Accettare te per quello che sei nella tua non accettazione delle tue relazioni, senza pretendere più di doverle accettare a tutti i costi. Si tratta di dire no a queste relazioni, agendo di conseguenza, ossia andarsene definitivamente, rimanendo da soli, senza simulare di amare qualcuno che non accettiamo, aspettando che arrivi un principe azzurro per salvarci da questa finzione, o facendo il doppio gioco, relazionandoci segretamente con qualcun altro.
Con 7.7 il test è soprattutto quello di rimanere da soli, di accettare se stessi, di smettere di relazionarsi, di entrare in una zona neutra in cui cessiamo di riconoscerci solo nella prospettiva della relazione con qualcuno, in cui ci guardiamo bene allo specchio, domandandoci: chi sono io? Chi è il soggetto delle mie relazioni? Chi sei? Cosa vuoi?
Cosa succede da una prospettiva multidimensionale quando t’innamori di qualcuno? Tecnicamente si tratta di una proiezione integrale del piano di quarta o quinta dimensione su quello di terza dimensione. Se non sei consapevole di questo processo sei “fregato”, perché la terza dimensione, quella fisica, esiste in funzione delle dimensioni superiori. Questo significa che se rimani sul piano della proiezione in terza dimensione a un certo punto il tuo innamoramento svanirà o si trasformerà in tragedia, rancore, rabbia e altre emozioni sgradite. Le dimensioni superiori usano la terza dimensione come una realtà usa e getta, in cui manifestare esperienze per poi esaurirle o riprodurle su altri piani. Lo sappiamo benissimo che tutte le nostre relazioni sul piano fisico sono destinate sempre a concludersi. Nonostante ciò ci ostiniamo a sentirci ingannati e traditi quando terminano, esprimendo anche gli aspetti più deteriori della natura umana in quelle circostanze.
Quindi se sei davvero innamorato di qualcuno la prima cosa da fare è ricordarti che la tua relazione ha le ore contate. Questo significa che nel tempo che ti resta hai da imparare soprattutto a dislocare la proiezione dalla terza dimensione a una dimensione superiore. La persona che ami è solo una fugace proiezione che a un certo punto si sbriciolerà davanti ai tuoi occhi. Prima che arrivi quel momento occorre che tu sia in grado di vedere chi ami in una realtà di maggiore durata, dove puoi continuare a imparare a vederlo con più pazienza finché ti rendi conto esperienzialmente che è una parte di te. Certo, teoricamente possiamo capire che gli altri sono parti di noi, ma se ci troviamo bloccati in un corpo fisico è perché ancora non l’abbiamo capito esperienzialmente.
Caro amico e cara amica, smettila di guardare il mondo e le vicende della tua vita così come appaiono ai tuoi occhi ciechi. Inizia a vedere con gli occhi veri, quelli che ti permettono di riconoscere quanto dimora nell’immenso vuoto che ti attornia. Gli occhi che guardano ti mostrano un mondo in cui tutto è destinato a morire. Ogni vicenda di amore, ogni stato di felicità e benessere, tutto quello che nasce in questo mondo ha le ore contate. Se non apri i tuoi veri occhi finirà per sempre e quello che rimarrà sarà solo profonda amarezza, rabbia e rancore.
Con 7.7 l’estetica, la bellezza, l’intelligenza e ogni suo apprezzamento raggiungono il loro apice e si confrontano con la loro essenza, dopo averne incontrato l’ombra. Il mondo che guardi è un luogo di transito in cui la bellezza, l’amore e la gioia fanno solo una fugace apparizione per poi sparire e dimorare per sempre in un altro mondo, quello vero. Non puoi guardare questo mondo, puoi solo vederlo. Inizi a vederlo quando proprio non ne puoi più del mondo che hai guardato finora. Puoi vedere solo quando sei disposto a compiere un atto supremo di volontà. Questo è il massimo atto possibile della tua vita umana. Ti capita mai di fare confronti tra la tua bellezza o intelligenza e la bellezza e intelligenza degli altri? Ti succede mai di sentirti a disagio, frustrato o irritato quando incontri persone che percepisci essere più belle e intelligenti di te? Ti accade mai di provare piacere quando ti percepisci essere più bello e intelligente degli altri? Per favore, rilassati, perché se questo è talvolta sinceramente il tuo caso, non c’è nulla di male nell’ammetterlo. Il surplus o il deficit di bellezza o intelligenza che percepiamo nel confronto tra noi e gli altri, ci mostra semplicemente quanto abbiamo da dare o prendere dagli altri. Allora, quando incontri qualcuno che percepisci essere più bello e intelligente di te, si tratta di rilassarti prima di tutto. Quella bellezza e intelligenza in più viene per esserti donata. Da parte tua si tratta solo di accettarla serenamente. Osserva la persona in questione, invece di creare un muro d’inferiorità, invidia o frustrazione, e ricevi quello che ha da darti. Se sei in grado di vedere bellezza o intelligenza in più in qualcuno, una cosa è certa, quella bellezza e intelligenza sono tue, ti appartengono già, anche se forse te ne eri dimenticato o le avevi perse, altrimenti non saresti stato in grado di riconoscerle. La persona in cui le vedi è giunta per fartele notare e per restituirtele. Quando invece incontri qualcuno che percepisci essere meno bello e intelligente di te, allora si tratta da parte tua di donare il surplus. Osserva la persona in questione, invece di creare un muro di superiorità e arroganza, e dai quello che hai da dare. Non esiste bellezza o intelligenza personale. Esiste solo bellezza e intelligenza. La bellezza e l’intelligenza, così come ogni qualità, sono doni pubblici disponibili per tutti. Sia che le percepiamo negli altri o in noi, bellezza e intelligenza sono nostre e pure loro. Quando la bellezza e l’intelligenza diventano motivo di competizione e invidia, la bellezza e l’intelligenza non ci sono più.
ARTE
Nicholas Roerich vedi LETT
Carolee Schneemann (4Nr) (Fox Chase, 12 ottobre 1939) artista, pittrice statunitense.
ASTROL.
André Barbault (11) (Champignelles, 1º ottobre 1921) astrologo francese, Traité pratique d’astrologie (Trattato pratico di astrologia).
FIL/PSIC.
Alfred Fouillée (La Pouëze, 18 ottobre 1838) filosofo, sociologo francese.
Martin Heidegger (9UvNPr) (Meßkirch, 26 settembre 1889) filosofo tedesco, insiste sul fatto che l’uomo ha dimenticato la domanda fondamentale su cosa significa esistere, su cosa sia l’essere stesso, Sein und Zeit (1927, Essere e tempo: l’essere della vita umana è una realtà temporale che esiste in attesa di un senso, consapevole di dover morire. Ogni esperienza di vita ha un senso specifico e tutti questi sensi convergono in un senso ultimo).
Félix Ravaisson-Mollien (3Nb) (Namur, 23 ottobre 1813) filosofo, archeologo francese, appartenne alla scuola spiritualista di Victor Cousin, da cui tuttavia dissentiva. Per R. l’atto di coscienza è la base di ogni conoscenza ed è manifestazione della volontà, mentre l’idea di Dio è un’intuizione cumulata data da tutte le varie facoltà della mente, nella sua osservazione dell’armonia nella natura e nell’uomo.
LETT.
Saladin Ahmed (Detroit, 4 ottobre 1975) scrittore di fumetti, prosa e poesia di fantascienza/fantasy, Throne of the Crescent Moon.
Augusten Burroughs (7) (Pittsburgh, 23 ottobre 1965) scrittore statunitense, Running With Scissors.
DINO BUZZATI (San Pellegrino di Belluno, 16 ottobre 1906) scrittore, giornalista, pittore, drammaturgo, librettista, scenografo, costumista, poeta italiano, uno dei più grandi scrittori fantastici del 900 italiano, definito il “Kafka italiano”, Bàrnabo delle montagne, La boutique del mistero, Il segreto del Bosco Vecchio, Il deserto dei Tartari, I sette messaggeri, Paura alla Scala, Premio Strega (Sessanta racconti). “Un po ‘più lontano dalla tua solitudine è la persona che ami.”
Jackie Collins (Londra, 4 ottobre 1937) romanziera, attrice britannica-statunitense, autrice di 32 romanzi best seller.
Lord Alfred Douglas (Bosie) (3Sb) (Worcestershire, 22 ottobre 1870) poeta uraniano, scrittore inglese, compagno dello scrittore Oscar Wilde.
Andrea Dworkin (11Np) (Camden, 26 settembre 1946) saggista statunitense, teorica del femminismo radicale.
William R. Forstchen (Newark, 11 ottobre 1950) docente, romanziere statunitense, romanzi popolari e opere di saggistica su storia militare alternativa.
Philip Lamantia (San Francisco, 23 ottobre 1927) poeta, scrittore statunitense surrealista, cantore della Beat Generation, Ecstasy.
DORIS LESSING (Kermanshah, 22 ottobre 1919) scrittrice britannica, Nobel; Briefing for a Descent into Hell (Discesa all’inferno: un uomo senza memoria viene ricoverato in un ospedale psichiatrico e segue come i dottori cercano di curarlo), The Cleft (Una comunità perduta: l’umanità era un tempo una razza tranquilla, costituita solo da donne che si riproducevano asessualmente. Un giorno, una delle donne diede alla luce un maschio, considerato un mostro, tanto che fu ucciso. Altri “mostri” nacquero, e le donne li lasciarono morire sulle rocce. Delle aquile che vivevano nella zona portarono i neonati in una vallata vicina dove vennero svezzati da un generoso cervo. I figli crebbero e impararono a difendersi, e formarono una loro comunità, in crescita grazie ai nuovi arrivi portati dalle aquile. Un giorno, una donna si avventurò nella valle e venne violentata da uno dei maschi adulti. Fuggì e nove mesi più tardi diede vita a un figlio misto), The Golden Notebook (Il taccuino d’oro), Particularly Cats (Gatti molto speciali). “Qualunque cosa intendi fare, falla adesso. Le condizioni sono sempre impossibili”.
Helen MacInnes (8) (Glasgow, 7 ottobre 1907) autrice scozzese-statunitense di romanzi di spionaggio.
MAURIZIO MAGGIANI (SUpv) (Castelnuovo Magra, 1º ottobre 1951) scrittore italiano, Premio Campiello: Il coraggio del pettirosso (Saverio parte per un viaggio iniziatico, dal presente a un oscuro e misterioso passato, tra la Lunigiana e l’Egitto), Premio Strega: Il viaggiatore notturno; Vi ho già tutti sognato una volta; L’eterna gioventù (2021, “una storia leggendaria, il mito di una dinastia di ribelli ostinati in un sogno, perseveranti nel costruirlo a dispetto di ogni sconfitta del presente. Una storia di eterna rivolta, di molte vite e gesta, vite che non hanno avuto voce e vite la cui alta voce è stata dimenticata… grande romanzo della rivolta libertaria, dedicato all’oggi, ai molti che vivono senza un mito di collettiva identità che li affratelli, ma credono ancora alla costruzione di un sogno di promettente bellezza, un incitamento appassionato a partecipare della leggenda, a costruirne nuovi capitoli, a sentirsene eredi. I legami non si sciolgono mai, mai e poi mai quando sono legami di libertà”); “Solo quando non so dove andare so che arriverò da qualche parte. Solo quando ho una meta so che non arriverò mai”, “Esistere è la mia preghiera, come esisto è come prego”, “Se un uomo crede in modo sufficientemente fervido, agli occhi di chi lo guarda diventa irreale. E più tenacemente crede, più ciò in cui crede diventa irreale quanto lui. Dice che tutto ciò è bellezza. Dice che questa è l’utile bellezza dell’uomo e del suo credo agli occhi di Dio e dell’Universo“.
Arthur Rimbaud (7) (Charleville, 20 ottobre 1854) poeta francese, anima libertina e irrequieta. “Je est un autre (Io sono qualcun altro)”, “Credo di essere all’Inferno, quindi sono”, “La vita è la farsa che siamo tutti costretti a sopportare”.
NICHOLAS ROERICH (San Pietroburgo, 9 ottobre 1874) mistico russo, scrittore, pittore simbolista, Beautiful Unity, Shambhala. “L’umanità deve soffrire molto prima di arrivare a comprendere il vantaggio dell’unità. La maggior parte delle forze distruttive sono state dirette allo scopo di oscurare gli embrioni di unificazione. Ogni agente unificante è soggetto a pericolo personale. Ogni pacifista è denigrato. Ogni lavoratore è ridicolizzato. Ogni costruttore è chiamato pazzo. Così i servitori della dissoluzione cercano di scacciare dalla faccia della terra il vessillo dell’Illuminazione. Il lavoro è impossibile tra le ostilità. La costruzione è inconcepibile in mezzo a esplosioni di odio. La compagnia si sta battendo con l’odio dell’uomo“, ”I Grandi aiutanti dell’umanità non abbandonano la Terra finché le sofferenze non sono guarite. Una fratellanza sincera può facilmente guarire le ferite di un amico – ma è necessario sviluppare l’arte del pensare in nome del Bene. E questo non è facile in mezzo al trambusto del giorno. Ma gli esempi dei Grandi aiutanti dell’umanità possono incoraggiare e infondere nuove forze“, “Stiamo dissipando la superstizione, l’ignoranza e la paura. Stiamo forgiando coraggio, volontà e conoscenza. Ogni sforzo verso l’illuminazione è il benvenuto. Ogni pregiudizio, causato dall’ignoranza, è esposto”.
James R. Webb (Denver, 4 ottobre 1909) sceneggiatore, scrittore statunitense, Oscar: How the West Was Won (La conquista del West).
MUSICA
Samuele Bersani (Rimini, 1º ottobre 1970) cantautore italiano.
Morris Blythman (Thurso Berwick) (4) (Inverkeithing, 25 settembre 1919) cantautore folk, poeta scozzese.
Léon Boëllmann (7Sp) (Ensisheim, 9 settembre 1862) compositore francese.
Jil Caplan (7) (Parigi, 23 ottobre 1965) cantautrice, cantante francese, “Tout c’qui nous sépare” (J’ai perdu ma lumière intérieure Perdu mon petit phare Ça éclairait tous mes sourires Maintenant j’vis plus qu’dans l’noir Alors c’est comme finir ses jours en prison C’qui vous fait tenir, c’est l’absence de raison Et la distance qui sépare Les fantômes de l’histoire Tout c’qui nous sépare Au nom de tout c’qui nous sépare).
Juca Chaves (Jurandir Czaczkes) (Rio de Janeiro, 22 ottobre 1938) cantante, scrittore brasiliano.
Julian Cope (9SiNp) (Deri, 21 ottobre 1957) musicista, scrittore, musicologo, produttore inglese, fondatore del gruppo The Teardrop Explodes, attivista politico culturale con interessi per occultismo, paganesimo, culto della Dea, autore dei libri Head-On, Repossessed, The Modern Antiquarian, The Megalithic European, Krautrocksampler; canzoni: World Shut Your Mouth, “Trampolene” (From the heavens to the bottom of the sea Well I stand at every corner of the world And I stand at every corner of your heart And I give you everything that I call love From the heavens to the bottom of the sea Trampolene, I can’t believe You’re trampling me You tell it to me softly Then you disagree Well I stand at heavens gate Come see me cry Heavens gate is locked They will not let me by And so I walk a little mile Into your dream And tell me what is on your mind My trampolene),
Jon Foreman (22 ottobre 1976) musicista statunitense (Switchfoot), “Come Home” (The hope that you have The dream that we were Home feels so far away You were made for more than just pain Looking for reasons to try A reason to live or to die Won’t you come home Back to where your heart is This is the meaning of life You were born for the dance not the fight Won’t you come home Back to where your heart is), “Dare You To Move” (Welcome to existence Everyone’s here Everybody’s watching you now Everybody waits for you now What happens next? I dare you to move I dare you to lift Yourself up off by the floor).
Ivan Graziani (9Npv) (Teramo, 6 ottobre 1945) cantautore italiano, “Fuoco sulla collina” (Ieri ho sognato un giardino Nel sogno con me c’era un uomo Lui mi girava le spalle Solo perché non vedessi il suo viso Ti prego, lasciami andare Ti prego, chiunque tu sia Com’è che sei così cieco Non vedi, c’è il fuoco sulla collina E il fuoco proietta le ombre Arrivano fino ai cancelli L’eco rimanda i rumori Non senti? Lassù si sta combattendo Farò la strada del fiume In un’ora sarò su al passo Gli altri hanno già raggiunto la cima Vedremo il fuoco sulla collina).
Jennifer Holliday (Riverside, 19 ottobre 1960) cantante, attrice statunitense.
Oliviero Lacagnina (La Spezia, 2 ottobre 1951) pianista, compositore italiano (Latte e Miele), creatore di musica per immagini; Passio secundum Mattheum (1972), Fiori di loto (2012)
Jerry Lee Lewis (11) (Ferriday, 29 settembre 1935) musicista statunitense.
Steve Lukather (Np) (Los Angeles, 21 ottobre 1957) musicista statunitense.
Romano Mussolini (4Pi) (Forlì, 26 settembre 1927) pianista, compositore, pittore italiano.
Sara Semendueva (Ppv) (Derbent, 12 ottobre 1977) cantante russa.
Jake Shears (Pp) (Mesa, 3 ottobre 1978) cantante statunitense (Scissor Sisters), Fire with Fire.
Sherine (8 ottobre 1980) cantante egiziana, attrice.
Chiara Siracusa (Senglea, 25 settembre 1976) cantante maltese.
Bruce Springsteen (3UiNv) (Long Branch, 23 settembre 1949) cantautore, cantante rock statunitense; “Badlands” (I don’t give a damn for the same old played out scenes I don’t give a damn for just the in-betweens. Honey I want the heart, I want the soul, I want control right now… Now I believe in the love that you gave me, I believe in the faith that could save me, I believe in the hope and I pray that some day it will raise me above these badlands), “Blinded by the Light” (He was just blinded by the light, cut lose like a deuce anothe runner in the night, blinded by the light.. Mama always told me not to look into the sights of the sun, but mama, that’s where the fun is… He said take a right at the light, keep goin’ straight until night, and then boy, you’re on your own), Crush on You (My brain takes a vacation just to give my heart more room… For one kiss, darling I swear everything I would give, ‘cause you’re a walking, talking reason to live), “For You” (I came for you, for you, I came for you, but you did not need my urgency I came for you, for you, I came for you, but your life was one long emergency), “Growin’ Up” (Well, my feet they finally took root in the earth but I got me a nice little place in the stars), “Thunder Road” (You can hide ‘neath your covers and study your pain, make crosses from your lovers, throw roses in the rain, waste your summer praying in vain for a savior to rise from these streets… These two lanes will take us anywhere, we got one last chance to make it real, to trade in these wings on some wheels, climb in back heavens waiting on down the tracks), “Born to Run” (Baby this town rips the bones from your back it’s a death trap, it’s a suicide rap we gotta get out while we’re young. Cause tramps like us, baby we were born to run… Someday girl I don’t know when we’re gonna get to that place where we really wanna go and we’ll walk in the sun but till then tramps like us baby we were born to run.
Sting (Gordon Matthew Thomas Sumner) (5SpNrvPi) (Wallsend, 2 ottobre 1951) cantautore, polistrumentista, attore inglese, (The Police), “Desert Rose (I dream of rain I dream of gardens in the desert sand I wake in vain I dream of love as time runs through my hand I dream of fire These dreams that tie two hearts that will never die Near the flames The shadows play in the shape of the man’s desire), “Every Breath You Take” (Every breath you take And every move you make Every bond you break Every step you take I’ll be watching you), “Fields of Gold” (Will you stay with me, will you be my love Among the fields of barley We’ll forget the sun in his jealous sky As we lie in fields of gold), “There is No Rose of Such Virtue” (There is no rose of such virtue As is the rose that bare Jesu, Alleluia. For in this rose contained was Heaven and earth in little space, Res miranda. By that rose we may well see That he is God in persons three, Pari forma), If You Love Somebody Set Them Free, “If I Ever Lose My Faith in You” (You could say I lost my faith in science and progress You could say I lost my belief in the holy Church You could say I lost my sense of direction You could say all of this and worse, but If I ever lose my faith in you There’d be nothing left for me to do), “Let Your Soul Be Your Pilot” (Let your soul guide you He’ll guide you well When you’re down and they’re counting When your secrets, all found out When your troubles, take to mounting When the map you have, leads you to doubt When there’s no information and the compass turns To nowhere that you know well Just let your soul, be your pilot), “Oh My God” (Everyone I know is lonely With God so far away And my heart belongs to no one So now sometimes I pray Take the space between us Fill it up some way Take the space between us Fill it up, fill it up), “Sacred Love” (I’ve been up, I’ve been down I’ve been lonesome, in this godless town You’re my religion, you’re my church You’re the holy grail at the end of my search Have I been down on my knees for long enough? I’ve been searching the planet to find Sacred love), “Shape of My Heart” (He deals the cards as a meditation And those he plays never suspect He doesn’t play for the money he wins He don’t play for respect He deals the cards to find the answer The sacred geometry of chance The hidden law of a probable outcome The numbers lead a dance I know that the spades are the swords of a soldier I know that the clubs are weapons of war I know that diamonds mean money for this art But that’s not the shape of my heart), “Spirits in the Material World” (There is no political solution To our troubled evolution Have no faith in constitution There is no bloody revolution We are spirits in the material world), “Synchronicity” (With one breath, with one flow You will know Synchronicity A sleep trance, a dream dance, A shared romance Synchronicity A connecting principle Linked to the invisible Almost imperceptible Something inexpressible).
POLIT/ECON.
Luigi XIII (4) (Fontainebleau, 27 settembre 1601) re di Francia.
Lech Wałęsa (6Npv) (Popowo, 29 settembre 1943) presidente della Polonia, Nobel per la pace
SCIENZA:
Niels Bohr (8UvNb) (Copenaghen, 7 ottobre 1885) fisico danese, Nobel.
SPETTACOLO
Brad Bird (Kalispell, 24 settembre 1957) regista, animatore, sceneggiatore statunitense, Tomorrowland.
Peter Coyote (New York, 10 ottobre 1941) attore statunitense.
Mylène Demongeot (3Sf) (Nizza, 29 settembre 1935) attrice francese.
Jesse Eisenberg (New York, 5 ottobre 1983) attore statunitense.
Peter Finch (9) (South Kensington, 28 settembre 1916) attore australiano di origine inglese, Oscar, Network.
Derek Jacobi (6Ni) (Leyton, Londra, 22 ottobre 1938) attore inglese.
Christopher Lloyd (Stamford, 22 ottobre 1938) attore statunitense, Emmett Brown in Back to the Future.
Diana Lynn (3Nr) (Los Angeles, 5 luglio 1926) attrice statunitense.
Marcello Mastroianni (10Sf) (Fontana Liri, 28 settembre 1924) attore italiano.
Parminder Nagra(Ppv) (Leicester, 5 ottobre 1975) attrice inglese.
Michael Powell (Bekesbourne, 30 settembre 1905) sceneggiatore, regista britannico.
Liev Schreiber (8Ni) (San Francisco, 4 ottobre 1967) attore, sceneggiatore, regista statunitense.
Denis Villeneuve (Trois-Rivières, 3 ottobre 1967) regista, scrittore franco-canadese, Maelström, Polytechnique, Incendies, Arrival (film di fantascienza, 2016, una professoressa di linguistica guida una squadra investigatrice d’elite quando gigantesche astronavi atterrano in 12 località del mondo. Mentre le nazioni sono sull’orlo di una guerra globale, gli studiosi devono correre contro il tempo per trovare un modo per comunicare con i visitatori extraterrestri).
Jack Wagner (Nv) Washington, 3 ottobre 1959) attore, cantante statunitense.
Christoph Waltz (Vienna, 4 ottobre 1956) attore austriaco-statunitense, Oscar (Inglourious Basterds, Django Unchained).
Scott Weinger (Pp) (New York, 5 ottobre 1975) attore statunitense.
James Whitmore (8Nf) (White Plains, 1º ottobre 1921) attore statunitense.
Kate Winslet (7Ppvi) (Reading, 5 ottobre 1975) attrice, cantante inglese, Oscar (The Reader).
SPIRIT/REL.
ALLAN KARDEC (2SUpvNb) (Lione, 3 ottobre 1804) pedagogista, filosofo francese, fondatore, codificatore dello spiritismo, Le Livre des Esprits (Il Libro degli Spiriti), Le Livre des Médium (Il Libro dei Medium), L’Evangile selon le Spiritisme (Il Vangelo secondo gli spiriti), Que’est-ce que c’est le Spiritisme? (Che cos’è lo Spiritismo), Film: Kardec, 2019, di Wagner de Assis. “Lo spiritismo è sia una scienza dell’osservazione che una dottrina filosofica. Come scienza pratica, consiste nei rapporti che si possono stabilire con gli Spiriti; come filosofia, include tutte le conseguenze morali che scaturiscono da queste relazioni”, “Se esistessero i demoni, sarebbero opera di Dio; ma sarebbe giusto da parte di Dio aver creato esseri condannati eternamente al male e alla miseria? Se i demoni esistono, è nel tuo mondo inferiore e in altri mondi di livello simile. Sono gli ipocriti umani che rappresentano un Dio giusto come crudele e vendicativo, e che immaginano di rendersi graditi a Lui con le abominazioni che commettono in suo nome”, “Poiché gli spiriti si spostano da un punto all’altro con la rapidità del pensiero, si può dire che vedano ovunque contemporaneamente. Il pensiero di uno spirito può irradiarsi contemporaneamente su molti punti diversi; ma questa facoltà dipende dalla sua purezza. Quanto più impuro è lo spirito, tanto più ristretto è il suo campo visivo. Sono solo gli spiriti superiori che possono comprendere un tutto con un solo sguardo”.
Diana Mukpo (Londra, 8 ottobre 1953) autrice inglese, moglie di Vidyadhara il Venerabile Chogyam Trungpa, Rinpoche, Dragon Thunder: My Life with Chogyam Trungpa.
Paolo VI (Concesio, 26 settembre 1897) papa italiano.
Alfonso Maria de’ Liguori (Marianella, 27 settembre 1696) vescovo, santo cattolico, compositore italiano, fondatore della Congregazione del Santissimo Redentore.
Sigillo: due triangoli collegati da una linea verticale. La visione coinvolge una nuvola bianca da cui discende un canale che collega il cielo con la terra e il fondo della terra, raggiungendo il punto più buio, il picco delle tenebre. Il picco delle tenebre è il punto di arrivo e di partenza. È in preciso allineamento verticale con il picco di luce. Raggiungere il picco delle tenebre implica liberare tutti i tuoi segreti. Con la Bilancia puoi capire la chiave di questo equilibrio tra luce e oscurità, insieme all’armonia che segue. Il lavoro comporta l’annullamento di 144 relazioni separate, come esemplificato dalle combinazioni tra Sole e Luna, uno per uno. Ciò implica entrare in tali relazioni e poi lasciarle andare.
191098: I due hanno fatto una seduta di consiglio. Il Sacro Cono è al tuo interno con i suoi picchi di luce e buio. Collegandoti con la struttura del Sacro Cono al tuo interno trovi la connessione con la Rete della Vita e con ogni essere dentro e fuori di te. Dal Picco di Luce si accede a un’altra dimensione così come dal Picco di Buio. L’area in cui ti trovi è la Dimensione di Luce e Buio. Essa confina con la Dimensione di Luce e con la Dimensione di Buio. Nel suo processo di espansione verso il buio, il Picco di Luce di Handor sviluppò diverse stazioni. Esse si identificano in parte dell’universo come è visibile ora. Il fine del gioco è quello di raggiungere il Picco di Buio e accedere quindi direttamente a Handor attraverso la forza propulsiva che tale conseguimento genera. Tutti i segreti hanno a essere rivelati in questi tempi. Nella Dimensione di Luce e Buio v’è la ricerca dell’equilibrio. La pozione che ricevo mi mostra una nuvola bianca in un cielo azzurro. Da essa scende un canale con una specie di ascensore che giunge fino a Quiumakai. Quiumakai è l’ultima stazione prima del Picco di Buio (Rodnah). Il Picco di Buio è la stazione di arrivo e partenza. Esso è in verticale precisa con il Picco di Luce. Raggiungere il Picco di Buio significa liberare tutti i segreti. Una volta giunti a Rodnah si può comunicare con Handor direttamente. Nel Settore 7 si comprende la chiave di questo equilibrio tra luce e buio e l’armonia che ne deriva. Nel cerchio di mezzo l’ostruzione è dovuta alla rete delle 144 coppie. Si tratta di disfare progressivamente ognuna di esse.
Riferimento Handoriano:
Grand Stato di Tanmarg, Nazione di Tanmariat
Questa è la nazione centrale del Grande Stato di Tanmarg, nota anche come Baubart, che incorpora la Regione Hanmariana della Capitale Statale (Bahul). L’emblema di Tanmarg è l’Orso Hanmariano, che può assomigliare a un orsacchiotto ordinario, mentre la variazione dell’orso del Capitale di Stato, apposta sul sigillo, si chiama Baubart. Bahul, la capitale di Stato uno tra i centri più antichi degli Stati e la più piccola e meno popolata tra tutte le capitali statali, un tempo esclusiva capitale del Regno di Hanmar, di cui seguita a essere. Taburet, la capitale nazionale, maggiormente estesa di Bahul, rappresenta il centro principale commerciale ed economico, laddove la capitale di Stato esemplifica il centro spirituale, religioso e politico.
Code | Authority | Capital | Squares |
7.7.1 | Grandiloquente | Temple of the Holy Spirit | |
7.7.2 | Grah Taracliat | ||
7.7.3 | Git | Tat | Tag, Tit, Greater Joining, |
7.7.4 | Test | Ting | Geet, Gupt, Tart, |
7.7.5 | Tarot | Grant | Trust, Guest |
7.7.6 | Tarant | Tarang (onda) | Tabiet, Galant, Gambit, Tatsat, Tumult, Target, Garnet |
7.7.7 | Tabaubt | Tangent | Tabinet, Tainuit, Grahart, Tzevaot, Tempest |
7.7.8 | Tantalit | Tiraspot | Talentat, Taraclit, God is in everything, Tighinat, Teleport, Tolerant, Greatest, Telenest |
7.7.9 | Gallivant | Tanmariat | Tabaubaut, Trepidant |
7.7.10 | Tantamount | Triumphant | Tournament, Greenheart |
7.7.11 | Telestart | Transparent | Teach Peace to Learn It |
7.7.12 | Transenestat | Transcendent | |
7.7.0 | TABURET |
Unità territoriale provvisoria:
REGIONE D7-7 MOLDAVIA
D7.7: MOLDOVA, Chişinău, Ialoveni; Străşeni (7); Anenii Noi; Căuşeni; Bender / Tighina; Ştefan Vodă (1); Basarabeasca; Cimişlia; Gagauzia; Taraclia (2); Cahul; Cantemir; Hînceşti; Leova (3); Bălţi; Drochia; Rîşcani (4); Călăraşi; Nisporeni; Teleneşti; Ungheni (5); Făleşti; Glodeni; Sîngerei (6); Briceni; Edinet (8); Donduşeni; Ocniţa (9); Floreşti; Rezina; Soroca (10); Criuleni; Dubăsari; Orhei; Şoldăneşti (11); Transnistria: Tiraspol (12).