Le persone sono come quelle finestre di vetro a specchio. Brillano e luccicano quando il sole è alto, ma quando arriva l’oscurità, la loro vera bellezza si rivela solo se vi è una luce all’interno.
Elisabeth Kübler-Ross, nata l’8 luglio 1926, Sole e Luna in Cancro, Ascendente in Pesci.
È la negazione della morte che è parzialmente responsabile delle vite vuote e senza significato che la gente conduce; perché quando vivi come se dovessi vivere per sempre, diventa troppo facile posporre le cose che sai di dover fare.
Altre personalità nate oggi:
Marianne Williamson, nata l’8 luglio 1952, Sole in Cancro, Luna in Capricorno, Ascendente in Gemelli.
Mentre lasciamo la nostra stessa luce splendere, noi inconsciamente diamo alle altre persone il permesso di fare lo stesso. Mentre ci liberiamo delle nostre paure, la nostra presenza libera automaticamente gli altri.
Un tulipano non combatte per impressionare nessuno. Non combatte per essere diverso da una rosa. Non ne ha bisogno. Perché è diverso. E c’è spazio nel giardino per ogni fiore.
Fritz Perls, nato l’8 luglio 1893, Sole in Cancro, Luna in Toro, Ascendente in Leone.
Io faccio le mie cose. Tu fai le tue cose.
Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.
Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative.
Tu sei tu. Io sono io.
E se per caso, ci troviamo, è bellissimo;
altrimenti non c’è niente da fare.
Non possiamo indurre deliberatamente il cambiamento, né in noi stessi, né negli altri. Questo è un punto decisivo: sono molti quelli che dedicano la propria esistenza a realizzare una loro concezione di come ‘dovrebbero’ essere, invece di realizzare se stessi.
Muhammad Hashmi Miyan, nato l’8 luglio 1947.