In molte forme di sciamanesimo tradizionale si insiste sull’animale guida o animale di potere. Il problema è che a causa dei condizionamenti e delle repressioni sessuali umane l’animale guida viene regolarmente corrotto, colorandosi di valori romantici e intellettuali che sono semplicemente trite proiezioni della nostra mente separata.
L’animale guda ci rapporta con la nostra natura ANIMALE, che comprende la sfera sessuale, sensuale, istintiva, naturale, terrena, priva di definizioni, interpretazioni e giudizi. L’animale guida rappresenta il mistero di quanto abbiamo rimosso dalla consapevolezza umana a causa dei linguaggi e delle culture fondate sui tabù riguardo il corpo e l’energia sessuale.
Quando incontri o senti un animale guida in una visione, in un sogno, in un viaggio sciamanico, danza o altre circostanze, per favore NON andare subito a leggere quello che scrivono certi libri, carte e ricettari di animali guida, a meno che tu non intenda uccidere l’animale guida, cucinarlo e darlo in pasto alla tua mente separata.
Metti da parte libri, descrizioni e carte di animali, ed evita il più possiible coloro che sanno tutto sul significato di ogni animale.
Se il tuo intento è incontrare un animale guida e conoscerlo, che senso ha incontrarlo e poi rivolgersi agli uomini per capire chi è?
Rapportati direttamente con l’animale, chiedigli chi è e ricevi la risposta non nella tua testa, ma dentro di te, nel corpo, nel cuore, nell’energia sessuale. Lascialo respirare, vivere e muovere dentro di te. Poi in seguito, una volta che hai colto la natura e potere dell’animale, puoi documentarti usando libri e informazioni in rete.
Nessuno può dirti il significato dell’animale. L’animale non ha un significato, l’animale è un’esperienza e solo tramite l’esperienza diretta potrai capire chi è. Ma per capire chi è l’animale guida occorre che ti liberi di tutto ciò che credi di sapere, di tutte le definizioni e i pregiudizi che hai attribuito agli animali e all’animale che c’è in te.
Se non sei disposto a riconoscere e accettare la tua natura animale non capirai mai l’animale guida, ma soprattutto non comprenderai mai la tua natura spirituale.