Imminente il passaggio del Sole in Acquario e il suo incontro con la Luna in tale sede, da cui ne deriva un novilunio, con l’estrema vicinanza di Plutone, prossimo a entrare in Acquario.
L’ultima volta che Plutone transitò in Acquario fu dal 1778 al 1799. Gli accadimenti più convenzionalmente eclatanti di quegli anni furono la Rivoluzione francese (1789-1799), la guerra rivoluzionaria delle Tredici colonie nordamericane che diventarono gli Stati Uniti d’America e la prima rivoluzione industriale con l’invenzione della macchina a vapore. Quanto sopra apportò il massimo sconvolgimento storico dell’occidente sul piano sociale, politico e culturale. In campo medico uno sviluppo decisivo fu l’abbandono della pratica del salasso, usata come cura medica per più o meno tutto, e l’invenzione del primo v. da parte di Edward Jenner, considerato quindi il padre dell’i.
Plutone transiterà in Acquario dal 23 marzo 2023 al 19 gennaio 2044, anche se ci entrerà definitivamente solo il 21 gennaio 2024, per cui nel 2023 farà avanti e indietro sulla soglia tra Capricorno e Acquario. Cosa possiamo aspettarci?
Ma insomma davvero credi di poterti aspettare qualcosa di più catastrofico per la realtà consensuale rispetto a ciò che è già successo e continua ad accadere da tempi immani?
La realtà consensuale è estremamente fragile e costantemente si rompe e interrompe, e questo accade come minimo una volta al giorno, per tutti, quando ci addormentiamo. Ogni volta che la realtà consensuale si rompe, sia con la morte, il sonno, i sogni, le visioni, le crisi, le guerre, le rivoluzioni questa è un’emergenza multidimensionale. Allora ti trovi dinanzi l’opportunità di cogliere la presenza di realtà alternative, non importa cosa sembra succedere o ciò che fa il resto del mondo.
Non aspettarti che in quel momento ciò che ti è stato familiare ti segua. Allenati a dire addio. In vero non lasci nessuno e nessuno lascia te. Eppure, in un’emergenza multidimensionale in apparenza l’addio potrebbe essere assai doloroso. A meno che tu non sia preparato per questa evenienza, sarà molto arduo andare avanti. Hai bisogno di trovare anime affini che comprendono questo, che non formano relazioni con te per paura, che ti amano in modo incondizionato e, conseguentemente, sono disposte a lasciarti andare gentilmente, permettendo a te di fare lo stesso con loro.
In verità, non si tratta di lasciare delle persone o delle situazioni. Si tratta di riconoscere la paura che provoca i tuoi attaccamenti, liberando la paura stessa. Siamo tutti insieme in questa avventura, e c’è aiuto abbondante da parte di tanti lungo il sentiero. Il momento dell’addio c’è sempre, così come quello del benvenuto a ciò cui diciamo addio. Puoi dire addio al mondo che conosci, e dare il benvenuto al mondo in cui scegli di vivere.