Il Mondo dell’Alto è composto di strati popolati da maestri, dei e dee, pianeti, stelle, esseri cosmici, universi, generazioni future; offre l’opportunità di riscoprire il passato remoto e ricevere informazioni sul motivo della propria presenza terrena. È in rapporto con 5°, 6°, 7° chakra.
Per alcuni l’universo fisico è una proiezione, o contraffazione, del Mondo dell’Alto, che non risiede nell’universo osservabile con telescopi, ma in un’altra dimensione; consente sensazioni di leggerezza e connessione con il Tutto, visioni, indicazioni e consigli spirituali. (Epica) Spirale conica superiore, presente nella Sfera Bianca, Sfera Grigia e Sfera Nera.
L’Alto esemplifica il Doppio relativo (Doppio dell’Alto), un’identità multidimensionale parallela, alternativa e accessoria all’IMC, più parziale e meno prossima al Centro dell’IMC. Essa opera similmente a uno Spirito Guida, fungendo da modello per la gestione delle situazioni rilevanti in cui ci troviamo nella vita. Questo Doppio si può esprimere in modo unificante, separante o ambiguo.
Articoli correlati: