La coscienza della miseria, follia e assurdità di questo mondo privo di senso, che causa ad anime sensibili immane disperazione, è la stessa che può permettere a costoro di ricercarne e trovarne il vero significato. Nel caso non sia possibile trovare nulla, l’opzione prevalente è accettare tacitamente l’assurdità di questo mondo, facendo finta che tutto abbia un senso. A questo riguardo si tratta di capire in che misura siamo consapevoli di aver scelto questa opzione, in modo che quando non sarà più possibile fingere non saremo scioccati
Forse tutta l’assurdità, di questo mondo, insieme a ogni sforzo immane per attribuirgli un significato, al fine di giustificarne e promuoverne l’esistenza, da tempi indicibili sta cercando di comunicarci di lasciarlo perdere e crearne un altro.
PS: Il motivo per cui questi post hanno un’attitudine così apparentemente ostile nei confronti di questa realtà risiede nel fatto che questo tipo di posizioni, in tutto il panorama delle idee presenti in questo mondo, sono quelle più minoritarie e tabù. Queste idee non rispecchiano necessariamente le idee del tenutario del sito e sono pubblicate al fine di offrire delle visioni decisamente alternative rispetto a quelle più diffuse.