Lo scopo del teatro astrosciamanico del sogno è guidarti in uno spazio sacro interiore di sogno sacro in cui il potere guaritore dello spirito può raggiungerti, dove puoi avere un’esperienza diretta della tua natura estatica e multidimensionale, ed una profonda comprensione dei tuoi potenziali, doni e spiriti guida.
Ogni segno zodiacale ha la sua frequenza vibratoria, il suono e movimento, e attraverso il sogno e l’espressione teatrale possiamo allinearci con le sue modalità di espressione e incorporarle nella nostra consapevolezza.
Durante il seminario ci apriamo alle profonde forze archetipiche connesse con stelle, pianeti, animali, piante, minerali e tutto ciò che esiste attorno e dentro di noi. Esprimendo fisicamente queste forze, riattiviamo la memoria della nostra antica comunione con esse, abbracciando il loro ritmo e sperimentando le loro energie di guarigione.
Il seminario comprende l’uso dell’astroshamanic dream theatre e lavoro sul sogno sciamanico.
I partecipanti esplorano gli archetipi astrologici, recuperando e trasformando energie bloccate, rafforzando la relazione con il proprio se multidimensionale, lo spirito guida e l’intento.
Sciamani, mistici, attori, danzatori, artisti, guaritori accedono agli stessi luoghi multidimensionali e condividono una comune tradizione. Dagli spazi in cui vanno riportano espessioni diverse: canti, poesie, danze, dipinti, melodie…
Essi sono in grado di mettere da parte la loro identità ordinaria e sociale per aprirsi consapevolmente all’esternazione di spiriti, personaggi, ruoli e intuizioni. Creano un ponte tra la nostra realtà separata e altre dimensioni. Questa mediazione svolge una funzione immane di guarigione perché consente di rendere visibile l’invisibile, recuperando parti della nostra anima, espandendo la coscienza di chi siamo, sia nella luce sia nel buio.
Gli sciamani, gli operatori energetici, gli artisti, i danzatori, gli attori non sono persone speciali e superdotate, con talenti che richiedono iniziazioni esotiche e cruente, o l’appartenenza ad organizzazioni d’elite. Non si tratta di riempirsi la testa di complesse idee esoteriche o di andare in luoghi selvaggi remori. La situazione è molto più semplice. Ognuno pratica lo sciamanesimo, lavora con l’energia, danza, crea arte e recita delle parti. L’unica differenza riguarda il farlo con un intento consapevole o meno.
Il lavoro consiste nell’individuare dapprima la sorgente e radice dei tuoi doni per poi svolgere un’opera sistematica di rilascio di ciò che ne ostacola e impedisce l’espressione e la crescita. A tale riguardo si tratta soprattutto di riconoscere, affrontare, trasformare o togliere di mezzo le parti che ti impedicono di essere chi sei veramente, le voci che ti dicono “non si può fare”, “vergognati”, “non ce la farai mai”.
Clicca qui per altre informazioni.
È possibile rimanere per due o più giorni nel ritiro di approfondimento dal 2 al 4 marzo 2015.
L’evento si tiene in un luogo rurale circondato da boschi e ruscelli, a:
Casale in Lunigiana (vedi: https://www.facebook.com/CasaleInLunigiana?fref=ts)
Ronco, località Merizzo
Villafranca in Lunigiana 54028 (Massa)
Tel. 0187420736 (Fisso)
Come raggiungerci:
In Auto: dalla A15 (Autostrada della Cisa) Parma/La Spezia esci a Pontremoli se vieni da nord, o ad Aulla se vieni da sud. Prosegui per Villafranca in Lunigiana, e poi per Merizzo (5,20 km). Una volta arrivati a Merizzo, il primo edificio di rilievo che s’incontra è la chiesa dell’Arcangelo Michele. La strada prosegue a fianco della chiesa. 50 metri dopo la chiesa si gira a sinistra alla piazzetta-parcheggio, la si attraversa. Quando finisce, si prende l’unica stradina a sinistra, che dopo un km finisce al nostro parcheggio. Vedi: Cartina stradale
In treno: è possibile arrivare alla stazione di Villafranca in Lunigiana con la linea ferroviaria Milano-Livorno o La Spezia-Parma. Arrivati alla stazione vi veniamo a prendere noi.
In aereo: l’aeroporto più vicino è l’Aeroporto Internazionale “Galileo Galilei” di Pisa. Anche gli aeroporti di Firenze e Genova possono essere usati per arrivare in Lunigiana.