Ma come sono le cose dell’altro mondo, o meglio degli altri mondi?
Ogni cosa che esiste in questo mondo, esiste anche negli altri mondi, ma in modo diverso.
Negli altri mondi le cose prendono spunto da quel che succede in questo mondo, per poi svilupparsi nel numero più svariato di opzioni.
Tutto quello che non succede in questo mondo accade altrove, nel pressoché infinito numero di universi paralleli.
Altrimenti, se accadessero dappertutto le stesse cose, mio Dio, che noia!
Quindi ci sono mondi in cui le cose vanno un pochino o molto meglio o peggio, altri dove vanno nel modo migliore o peggiore possibile, altri ancora in cui le cose sono solo un po’ o molto diverse, non necessariamente migliori o peggiori.
Tutto quello che non succede o non può succedere in questo mondo accade altrove.
Quindi ogni volta che fai una scelta in questo mondo, puoi stare certo che sia tu che le persone che conosci avrete fatto delle scelte diverse altrove.
Ogni volta che tu hai pensato di essere o fare qualcosa, senza però realizzarlo davvero in questo mondo, si è realizzato altrove.
Nulla è andato sprecato o perduto, almeno che tu non rimanga bloccato solo in questo mondo.
Allora ci possono essere dei problemi perché in questo caso per realizzare tutto quello che hai pensato di essere e fare dovrai tornare ripetutamente in questa realtà.
Considerando il fatto che ogni volta che ritorni accumulerai ancora altri obiettivi irrealizzabili, è molto difficile che ne riuscirai a venire fuori da questo mondo.
Forse sarebbe il caso d’imparare ad andare anche in altri mondi, non credi, simultaneamente. In un solo giorno puoi visitarne anche una decina!
Quindi, ricorda, c’è questo mondo, così come ce ne sono tantissimi altri.
Quel che conta è capire che cosa è meglio essere e fare in questo mondo. Però, non preoccuparti, se non ci riesci o se fai delle scelte sbagliate, in un altro mondo ci sei riuscito e hai fatto le cose giuste. Quindi si tratta di andare in quel mondo per vedere cosa hai combinato, e magari prendere spunto da quello che è successo lì per quello che farai altrove.
Cose dell’altro mondo!