L’Astroshamanic Binary Tarot è fondamentalmente impiegato per comporre cerchi completi e parziali rappresentanti la cosmologia multidimensionale su una superfice in cui le persone possono muoversi o sostare. Queste composizioni sono illustrate e spiegate nei seminari e nelle sessioni. Oltre a questo uso esperienziale e rituale, le carte possono essere impiegate per la meditazione, intuizione, ispirazione e per scopi divinatori simili a quelli delle carte tradizionali.
In questo articolo trattiamo una semplice disposizione delle carte, cui poi seguiranno con altri articoli ulteriori distribuzioni semplici e complesse.
Prima di iniziare una distribuzione e conseguente lettura soffermati sulla tua intenzione e funzione. In seguito svolgi l’apertura del Sacro Cono, oppure la Santa Pratica Binaria, o la Santa Pratica del Cerchio dei 12. Dopo la pratica trasferisci l’energia al mazzo, mescolandolo 12 volte, poi usando la mano destra e sinistra, posiziona le carte sulla fronte, il ventre e il cuore, adagiandole infine su un tavolo.
Disposizione diaria della singola carta
La prima disposizione comporta la scelta ed estrazione di una sola carta, che viene prelevata dal mazzo e sistemata di fronte con solo il retro visibile, mentre la natura della carta resta ignota. Chiudi gli occhi e considera il tuo intento, ciò che vuoi o che prende la tua attenzione in questo momento, mettendone in risalto gli aspetti luminosi, poi prendi atto di eventuali rancori, disagi, paure o qualunque aspetto buio. Infine entra in uno spazio di neutralità, nel Centro, diventando testimone distaccato di quanto sopra. Apriti alle sensazioni, pensieri, intuizioni che ricevi.
Poi apri gli occhi, rovescia la carta, e fissala per un po’ portando l’attenzione al respiro, inspirando ed espirando profondamente. Chiudi nuovamente gli occhi e riporta quanto ricordi di aver visto nella tua mente, riproducendovi il sigillo. Fai attenzione a come ti senti, ai colori più marcati, alle forme e a come reagisci. Prendi atto di quello che cambia spontaneamente nell’immagine interiore, e anche di ciò che tu stesso vuoi cambiare. Apri di nuovo gli occhi e osserva più attentamente. Concentrati sul glifo e su ciò che ti ricorda o stimola. Decifra la natura tecnica della carta, che tipo di binario, matrice o carta è.
Questa è la disposizione più semplice che puoi usare anche giornalmente scegliendo una carta guida su cui riflettere per tutto il giorno. Si tratta di abbinare questa carta al binario del giorno in corso. Per esempio, se oggi il Sole è in Gemelli e la Luna in Sagittario (binario 3.9), mentre la carta che hai scelto è quella del binario 2.8. Quest’ultima è la chiave di svolta per comprendere la natura del momento corrente e trascenderne gli aspetti separati e convenzionali.
Questa è la disposizione più semplice che ti può permettere di conoscere le carte singolarmente consentendo a ciascuna di esse di fungere da elemento ispiratore per la giornata.