La differenza di base tra la massa di biocomputer che, con il dovuto rispetto, popolano questo pianeta, e un’élite multidimensionale d’individui che ne tiene le redini, è che i primi riconoscono una sola realtà, mentre i secondi sono attivi su diverse piattaforme, di cui la realtà fisica rappresenta in genere quella di minore importanza. Ne deriva che tale élite non ha troppo interesse per le sorti di questo pianeta, poiché da esso non dipende affatto la sua sopravvivenza.
E chi sono i membri di questa élite multidimensionale?
Prima di fare nomi e magari sbraitare nei confronti di costoro, fai un bel respiro, perché seppure io non sappia fornire una risposta dettagliata, di una cosa sono certo:
Se stai leggendo questo post e in qualche modo ti risuona, ciò è la prova che:
tu fai parte di questa élite!
Ne deriva che non sei una vittima di questo mondo, e nemmeno un biocomputer, seppure tu lo possa potenzialmente diventare laddove non riconosci di fare parte di tale élite. Certo, si tratta di un riconoscimento intimo, per cui puoi indubbiamente negare o mantenere l’intera faccenda riservata. Del resto, nessun membro di questa élite ha mai ammesso di farne parte. Ciò causerebbe un black-out generale di questa intera realtà e i biocomputer non sarebbero più in grado di operare.
Se ti ha sorpreso che io ti abbia additato tra i membri di questa élite o proprio ti rifiuti di crederlo, prima di tutto ciò è assolutamente legittimo e in ogni modo decisamente raccomandabile nei tuoi rapporti pubblici, così come negli eventuali commenti a questo post. Indi restando solo nel livello riservato dei tuoi pensieri, prova un pochino a sondare la tua memoria e a identificare momenti della vita in cui hai avuto il sospetto o anche il minimo sentore di non essere vittima di questo mondo, il che significa non essere solo un corpo fisico, così come esistente unicamente in questa realtà. Se provi a farlo in modo sistematico confido che troverai non dico tutte le prove, ma indubbiamente molte di esse. Questo ti permetterà almeno di dare simile valore sia all’ipotesi di essere una vittima di questo mondo che a quella di esserne un protagonista, insieme ad altre ipotesi alternative. Più sei in grado di riconoscere diverse ipotesi, più ciò è una prova che tu fai parte di questa élite, perché in caso contrario saresti asservito a un’unica opzione, un “pensiero unico” che esclude ogni sua alternativa. Però attenzione, fare parte di questa élite non significa affatto essere in opposizione al “pensiero unico”. Dalla prospettiva di questa realtà è impossibile capire la differenza tra un biocomputer e un membro della élite. Laddove un biocomputer opera esclusivamente in una sola realtà, quella fisica, che è l’unica che riconosce come tale, un membro dell’élite opera in diverse realtà, avendo cura tuttavia di simulare che ce ne sia solo una nei suoi rapporti con i biocomputer, al fine di facilitare il loro funzionamento.