STATO IMPERIALE di HARTE
Harte, insieme a Handor, è fondamentalmente il Sacro Cuore del Sistema degli Stati Handoriani, situato tra l’Erdolian Bay, l’Handorian Sea e l’apice settentrionale della penisola di Kirway, nell’area storica degli insediamenti originari e in corrispondenza dell’altipiano diamantifero di Sartem che ricopre larga parte del suo territorio centrale.
È uno stato sui generis poiché è costituito da un’immensa multi-metropoli (13 volte più vasta per estensione orizzontale della Greater London) e da una cornice quasi ininterrotta di edifici, templi e insediamenti. Parte del suo territorio è distribuito su diversi livelli, talvolta superiori a 13, per cui l’estensione si sviluppa anche sul piano verticale raggiungendo un volume pari a tre volte la superficie orizzontale.
La capitale imperiale dello stato è Hartemcore nel Regno di Harvey Rose, residenza del Regent Emperor, la più alta autorità dello stato, laddove la capitale statale, sede della Royal Court of Majesties, è sita ad Hartem City. Harte è suddivisa in 12 Regni (Realms), 144 Royal Trinities, 1728 Royal Squares, 20736 Royal Boroughs, e comprende inoltre diverse anomalie amministrative. Hartem City sita all’interno del Diamante di Sartem è soggetta a un’amplificazione spaziale che porta a raddoppiare le sue dimensioni orizzontali, mentre verticalmente si sviluppa su 13 livelli.
Lo Stato di Harte è Imperiale poiché oltre ad avere sovranità sul suo territorio, detiene sovranità e autorità su territori e domini della Configurazione Doriana e di altre configurazioni alternative.