Ci sono persone di potere in questo mondo, di cui senti parlare o leggi con frequenza, le cui idee detesti profondamente, con l’aggravante che esse ricevono l’approvazione della maggior parte della gente che ti circonda? Hai la vivida impressione che questo mondo sia diretto da persone perverse, che questo sia un mondo folle?
E se queste persone di potere fossero invece i più grandi santi e benefattori dell’umanità, che a costo d’immani sacrifici cercano di farti capire che questo mondo è di per sé folle, per cui fino a quando t’identifichi con questo mondo sarai succube di questa follia?
Fino a che punto tali grandi santi e benefattori devono arrivare per farti capire quanto sopra? Cos’altro hanno da fare per svegliarti dal tuo torpore, per aprire i tuoi veri occhi e comprendere l’allucinazione in cui ti trovi?
Verrà forse il giorno in cui cesserai d’imprecare contro queste persone che detesti, in cui smetterai di vivere solo in virtù di un’ipotetica vendetta nei loro confronti.
Verrà il giorno in cui riconoscerai che tali persone sono state i più grandi santi dell’umanità, allorché risiederai nel mondo vero che essi ti hanno motivato a cercare e trovare.