In un mondo creato appositamente per inscenare conflitti, violenze, guerre e morti di ogni tipo, la cosa più assurda che puoi fare è auspicare la pace.
Non passa un secondo in questo mondo senza che ci sia un conflitto, una violenza, una morte.
La pace è la più grande minaccia per questo mondo perché nel momento in cui c’è davvero la pace questo mondo non ha più motivo di esistere e quindi sparisce.
Allora finché sei in questo mondo, se ci tieni davvero a questo mondo, per cui intendi promuoverne il più possibile la vita, devi accettare che ci siano conflitti, violenze, morti e guerre. Anzi, se vuoi essere un benefattore per questo mondo occorre che tu sia disposto a sostenere conflitti e guerre di ogni sorta, in nome della pace per questo mondo.
L’unica pace possibile per questo mondo risiede infatti nel mantenimento dell’assenza di pace. Ecco perché i più grandi guerrafondai sono del tutto coerenti allorché sostengono le guerre in nome della pace, contrariamente ai più ferventi pacifisti.
Tuttavia, fin quando sei in questo mondo, allorché ti avvedi che a questo mondo di conflitti, violenze, morti e guerre, alla fine dei conti non è che ci tieni poi tanto, si tratta d’imparare a conviverci, con rispetto e tolleranza per i suoi abitanti, e nel frattempo ricercare e promuovere la pace altrove.