Da una prospettiva multidimensionale la persona che ami è indiscutibilmente la persona più bella del mondo.
Da una prospettiva multidimensionale l’aspetto fisico della persona che ami è una pura illusione adattata alla devastante illusorietà della consapevolezza umana.
Una volta che hai riconosciuto la persona che ami, tramite il suo aspetto fisico decisamente illusorio, si tratta poi d’iniziare il lungo lavoro inteso a scoprire chi stai amando davvero.
Questo è un grande mistero perché ancora non hai proprio alcuna idea riguardo la natura effettiva della persona che ami. E non la capirai mai se seguiti a fare confronti tra questa persona e altre persone che incontri o hai incontrato nella vita.
Nel mondo ci sono tante persone, alcune forse più belle o più brutte della persona che ami. Ma il loro aspetto fisico è sempre una pura illusione adattata alla devastante illusorietà della consapevolezza umana.
La persona che ami, quando l’ami davvero, rappresenta tutte le persone possibili. Quando comprendi questo allora cessi di fare paragoni e il tuo scopo diventa quello di liberare la persona che ami dall’identificazione con il corpo fisico con cui la percepisci.
Questa è la più grande sfida dell’amore umano, che seguita a essere persa perpetuando così la misera condizione di questo strano mondo.
Se vuoi capire chi è davvero la persona che ami occorre che tu faccia uno sforzo incessante per uscire dall’allucinazione umana che condanna la persona che ami a essere identificata con un pezzo di carne destinato a deteriorarsi, ammalarsi e morire.
A meno che tu non faccia questo sforzo sarai tu stesso a operare come boia della persona che ami.
La persona che ami non è il corpo fisico con cui la identifichi, non è la vittima dell’illusione perversa che domina ogni aspetto di questo strano mondo.
La persona che ami è la persona più bella del mondo, in ogni circostanza, indiscutibilmente. La persona che ami inoltre non ti lascia mai, è sempre con te.
La persona che ami rappresenta tutte le persone possibili, con ogni possibile corpo, incluso il tuo.
Prima di ogni cosa hai da scoprire questo. È l’unica cosa che conta finché sei in questo strano mondo.