Seminario astrosciamanico per sognatori pragmatici.
Pesci Intensivo.
Con Franco Santoro.
Merizzo, 18-19 febbraio 2017
Quando sogniamo la nostra coscienza si libera dell’illusione della percezione separata della vita, accedendo a realtà multidimensionali e spazi di immane conoscenza e guarigione. Per gli uomini contemporanei il sogno si è ridotto a un’attività irrazionale che, seppur misteriosa, non riesce ad avere alcuna utilità nella vita quotidiana tranne che per pochi esperti o sensitivi. Lo scopo di questo seminario è insegnarti a navigare nella dimensione del sogno per ricercare e ritrovare chi sei veramente, scoprire e sviluppare i tuoi talenti, fornendoti la motivazione e la chiarezza su come manifestarli nella realtà ordinaria.
Durante l’evento impiegheremo una serie di semplici tecniche di lavoro astrosciamanico sul sogno, che i partecipanti potranno continuare a praticare autonomamente nella loro vita quotidiana. Esploreremo esperienzialmente la cosmologia sciamanica del mondo dei sogni, sviluppando e definendo mappe strategiche al fine di orientarci e rendere disponibile per noi e gli altri il vasto patrimonio di guarigione e conoscenza della dimensione onirica.
Per maggiori informazioni vedi l’articolo Il lavoro sciamanico sul sogno (clicca qui) o altri articoli nella sezione Sogni della nostra biblioteca online (clicca qui)
Di notte, mentre dormiamo e sogniamo, le stelle appaiono nel cielo. Così come le stelle continuano a esserci nel cielo pure di giorno, senza essere visibili, anche i nostri sogni e sonni continuano. La differenza è che non ne siamo coscienti, perché crediamo di essere svegli. Se solo proviamo a prestare attenzione a ciò che succede nella nostra mente, quando ci illudiamo di essere svegli, ai pensieri e alle immagini che si alternano incessantemente, ci possiamo avvedere che stiamo sempre sognando. L’alternarsi dei drammi e delle gioie quotidiane dipende dal modo in cui reagiamo ai nostri sogni che, ben lungi dall’essere intimi e privati, sono collettivi e pubblici. Solo quando lasciamo perdere l’interesse per i sogni e cominciamo a interessarci di chi sta sognando, il sognatore, potremo iniziare a svegliarci. (Franco Santoro)
Questo evento funge anche da ammissione al Corso di certificazione per addetti alla navigazione astrosciamanica del sogno, (clicca qui per informazioni).
Il seminario ha inizio alle 10:30 di sabato e termina alle 18 di domenica. È anche possibile arrivare venerdì sera. È inoltre possibile restare uno o due giorni aggiuntivi per partecipare a un seminario di approfondimento.
Costo: Euro 120.
Per informazioni: https://astrosciamanesimo.org/contatti/
L’evento si tiene a:
Casale in Lunigiana
Ronco, località Merizzo,
Villafranca in Lunigiana 54028 (Massa)
Tel. 0187420736