Ci sono cose che non hai il coraggio di dire o fare, e la paura di dirle e farle è talmente forte che hai creato così tante scuse e simulazioni per non dirle e farle, per cui alla fine usi solo le scuse, vivi in un mondo di finzioni, mentre quello che volevi dire o fare originariamente non te lo ricordi nemmeno più?
Non preoccuparti, prima o poi ti ritornerà di nuovo in mente, perché lo desideri davvero tanto, ma ancora una volta non avrai il coraggio di dirlo o farlo e seguiterai a fingere di non volerlo dire o fare, inventando ogni tipo di scusa.
Ma perché non hai il coraggio di dirle o farle certe cose? Si tratta di temi molto imbarazzanti? Hai paura di fare brutta figura? Temi la reazione degli altri?
Credi di essere l’unico a desiderare quelle cose per cui se le ammetti sarai incompreso, frainteso, attaccato, osteggiato, perseguitato, aggredito e magari anche ucciso?
E se tutti desiderassero quelle cose e avessero pure loro paura di dirle o farle per gli stessi tuoi motivi per cui quel che dicono sono solo scuse o finzioni per evitare di dire e fare quelle cose?
Ma cosa potrebbero mai essere quelle cose che tu e gli altri non avete il coraggio di dire?
Non sei curioso di saperlo?
Cosa potrebbe accadere nel momento in cui ti sbarazzi di tutte le finzioni e finalmente le dici o fai, quelle cose, scoprendo che anche gli altri le desiderano proprio come te e di conseguenza sono assai felici, e quindi si smette di fingere e si va subito al dunque?
Se ci rifletti bene è proprio questo ciò che ti fa paura.
E questa paura non ti ha dato né ti darà tregua, ti perseguiterà incessantemente, insieme al desiderio correlato. Vuoi continuare a vivere così?
Per aiutarti ho creato un servizio di consulenza che ti consente di dire o fare come simulazione ciò che non hai il coraggio di dire o fare. Mi spiego meglio. Rivolgendoti in forma strettamente riservata a me o a un gruppo di collaboratori potrai simulare di dire o fare quel che desideri ma non hai coraggio di dire o fare. Lo dici o fai così com’è e in totale trasparenza, però si tratta di una simulazione. In effetti stai solo fingendo di dirlo o farlo e nel tuo dire o fare non ci sono affatto conseguenze, però alla fine l’avrai detto o fatto e non solo sparirà la paura, ma ci sarà pure la soddisfazione completa del desiderio, simulata s’intende.
Se per un’intera vita non hai avuto il coraggio di dire o fare certe cose che volevi dire e fare, mentre sei riuscito molto bene a fingere di non volerle dire o fare, ne deriva che la via d’uscita per evitare la paura di dirle o farle consiste nel fingere di dirle e farle.
Ovviamente tutto questo articolo è una finzione.