Casale in Lunigiana, 29 dicembre 2023 – 2 gennaio 2024, Ritiro di fine e inizio anno, con Franco Santoro, Olga Klimova, Stefania Savardi.
Un’opportunità ideale per promuovere consapevolezza e guarigione interiore e collettiva attraverso l’uso di vari strumenti di ricerca interspirituale, pratiche di meditazione e preghiera, lavoro sciamanico. Alterneremo periodi di silenzio e dialogo, immobilità e movimento, rilassamento e attività, svago e lavoro, solitudine e vita comunitaria, portando attenzione al mondo sia visibile che invisibile. Rivedremo inoltre il passato, usando tecniche di ricapitolazione, estraendo doni e benedizioni, lasciando andare rancori e tenebre, per spianare la via a un luminoso futuro, cogliendo il potere di guarigione del presente. Questo ritiro è una grande occasione per unire le forze e operare con altri amici sul sentiero, creando connessioni illuminate e stabilendo fondamenta allineate con la nostra vera natura.
Uno dei presupposti della ricapitolazione è che eventi passati possono bloccare l’energia vitale fino a quando non vengono individuati e liberati. In caso contrario il passato continua a essere trattenuto e costantemente riciclato. La ricapitolazione può inoltre consentire a energie precedentemente intrappolate di rendersi disponibili per implementare risultati e obiettivi desiderati in rapporto con gli scopi del nostro sé superiore.
Il ritiro inizia intorno alle ore 15, del 29 dicembre 2023 e termina il 2 gennaio 2024, verso le 18.
È possibile arrivare in anticipo o trattenersi i giorni successivi fino al Ritiro di Epifania del 6-7 gennaio 2024.
Per informazioni clicca qui.
L’evento si tiene a:
Casale in Lunigiana
località Merizzo
Villafranca in Lunigiana 54028 (Massa)
Come arrivare:
In Auto: dalla A15 (Autostrada della Cisa) Parma/La Spezia esci a Pontremoli se vieni da nord, o ad Aulla se vieni da sud. Prosegui per Villafranca in Lunigiana, e poi per Merizzo (5,20 km). Una volta arrivati a Merizzo, il primo edificio di rilievo che s’incontra è la chiesa dell’Arcangelo Michele. La strada prosegue a fianco della chiesa. 50 metri dopo la chiesa si gira a sinistra alla piazzetta-parcheggio, la si attraversa. Quando finisce, si prende l’unica stradina a sinistra, che dopo un km finisce al nostro parcheggio.
In treno: è possibile arrivare alla stazione di Villafranca/Bagnone con la linea ferroviaria Milano-Livorno o La Spezia-Parma. Arrivati alla stazione vi veniamo a prendere noi.