Ritiro online di fine anno: 29 – 31 dicembre 2023
Con Franco Santoro
Un’opportunità ideale per promuovere consapevolezza e guarigione planetaria attraverso pratiche di spiritualità multidimensionale fondate sugli insegnamenti di Un corso in miracoli, integrate dal lavoro astrosciamamanico. Rivedremo il passato, usando tecniche di ricapitolazione, estraendo doni e benedizioni, lasciando andare rancori e tenebre, per spianare la via a un luminoso 2024.
Il tempo serve all’ego (identità separata) per intrappolare la mente umana in una realtà autistica fondata sull’illusorietà del passato e del futuro. Nel passato dimorano rancori, paure, giudizi, desideri, rimorsi e dolori riciclati incessantemente nel futuro. Il corpo umano ordinario, separato e scisso dal tutto, può esistere solo nel passato e nel futuro, laddove è inesistente nel singolo istante, in cui dimora la realtà effettiva del nostro essere.
Il presupposto della ricapitolazione è che eventi passati bloccano l’energia vitale fino a quando non sono individuati e liberati. In caso contrario il passato continua a essere trattenuto e costantemente riciclato. Come esseri umani tendiamo a investire enormi quantità di energia in queste memorie, finché, proprio come in un computer, la memoria si esaurisce, e la mente si blocca ed entra in uno stato di amnesia.
Oltre al riesame della propria vita e delle proprie memorie, al rilascio di rancori ed emozioni bloccate, la ricapitolazione può consentire a energie precedentemente intrappolate di rendersi disponibili per implementare risultati e obiettivi desiderati. La ricapitolazione quindi può essere seguita da pratiche finalizzate a definire le proprie intenzioni, identificare e definire i propri potenziali, organizzando e programmando il nuovo anno.
“Tu non sei intrappolato nel mondo che vedi, perché se ne può cambiare la causa. Questo cambiamento richiede che la causa venga prima identificata e poi lasciata andare, in modo che possa essere sostituita. I primi due passi di questo procedimento richiedono la tua collaborazione. Quello finale no. Le tue immagini sono già state sostituite. Facendo i primi due passi vedrai che è così” (UCIM, L-pI.23.5)
Il ritiro ha luogo via Skype tramite sessioni giornaliere di un’ora e mezza ciascuna, interamente registrate. È possibile partecipare in diretta o ascoltare le registrazioni all’orario preferito. L’orario della diretta è previsto nel tardo pomeriggio e sarà definito in base alle esigenze della maggioranza dei partecipanti. Il ritiro online può essere anche frequentato per un numero di giorni inferiori a quelli del programma intero.
Il costo indicativo per un ciclo di tre sessioni è Euro 60 + quota d’iscrizione all’associazione di Euro 10 (per chi non è già iscritto).
Per informazioni clicca qui.