Sei proprio sicuro di essere l’idea che hai di stesso con tutti i relativi pensieri riguardo la tua vita e quella degli altri?
Ti chiedi mai da dove deriva l’idea di chi pensi di essere, come si formulano i tuoi pensieri? Sei proprio sicuro che sei davvero tu che pensi e che i tuoi pensieri sono effettivamente i tuoi?
Forse quelli che riconosci come i tuoi pensieri potrebbero essere i pensieri di qualcuno che opera dietro le quinte, magari di un hacker che si è infiltrato nel tuo profilo.
Forse dietro alla copertura di chi pensi di essere si nasconde il tuo vero sè, che seguita a vivere in incognito. Forse hai scelto di occultarlo consciamente, e sei un agente segreto impegnato in un’operazione di spionaggio multidimensionale.
Talvolta è necessario mantenere la segretezza riguardo chi sei, ciò che pensi e fai intimamente, perchè l’ambiente in cui ti trovi è ostile alla tua natura e potrebbe perseguitarti o perfino ucciderti. Allora si tratta di nascondere chi sei davvero, fare il doppio gioco. Il problema è che puoi diventare così abile nel nascondere chi sei da non ricordare più dov’è. E in questo caso, se lo vuoi ritrovare, occorre che lo cerchi proprio dietro a tutto ciò che fino ad ora hai pensato di essere.