Credi di essere un fallito o di aver perso ogni speranza di concludere qualcosa nella vita o in un’area particolare della vita, come per esempio nelle relazioni, nella realizzazione professionale, eccetera?
Fai attenzione perché se seguiti a vedere i tuoi problemi da una prospettiva separata il fallimento può essere davvero totale e senza speranze.
Esiste tuttavia un’altra prospettiva, quella astrosciamanica, spirituale olistica e multidimensionale, dove la percezione cambia radicalmente e puoi riconoscere il tuo ruolo luminoso non importa cosa sembra accaderti nella vita.
La tua vita può cambiare in modo decisivo se riconosci i tuoi veri talenti e il ruolo di guarigione spirituale che svolgi nella realtà alternativa, quella in cui fai parte del tutto, e non in quella generata dai disturbi ossessivi compulsivi dell’ego, che si considera come entità separata.
Da una prospettiva olistica e astrosciamanica i problemi che hai nella vita sono la chiave di guarigione spirituale per te stesso e, in maniera molto più evidente, per tutti coloro che soffrono degli stessi tuoi problemi.
Il principio base dell’omeopatia (dal greco ὅμοιος, simile, e πάθος, sofferenza), “similia similibus curantur” (“il simile viene curato con il simile”) nell’astrosciamanesimo si applica a ogni aspetto dell’esistenza e in particolare alla sfera multidimensionale dell’anima.
Questo significa, in poche parole, che se provi sofferenza e frustrazione in un’area particolare della vita, per esempio relazioni o realizzazione professionale, sei potenzialmente un canale di guarigione per curare questi problemi negli altri e in te stesso.
La guarigione è un processo collettivo e non individuale. Noi guariamo guarendo gli altri. È proprio l’atto di guarire gli altri che ci libera dalla malattia, che è fondamentalmente il senso di separazione, l’identificazione con un corpo e un’anima separate
Non importa quanti problemi hai nella vita, sei sempre in condizione di offrire il tuo supporto agli altri, ed è facendo ciò che puoi scoprire i tuoi talenti, comprendendo che puoi essere utile al mondo così per quello che sei, nonostante i problemi che credi di avere.
Se riesci ad accedere a un livello sciamanico di coscienza, la tua condizione di crisi in determinate aree della vita, identifica il tuo potere di guarigione spirituale, la tua natura di rimedio “omeopatico” verso gli altri, te stesso e la realtà in cui vivi.
Astrosciamanicamente si tratta di estrarre questo potere operando nelle realtà multidimensionale dove esso è accessibile nella sua matrice, liberando i suoi aspetti tossici e separanti. A questo fine nel lavoro astrosciamanico si impiega un processo in tre stadi (rituale base del sacro cono) che opera similmente al processo di estrazione, diluzione e dinamizzazione tipico dell’approccio omeopatico.
Sottolineo, per evitare fraintendimenti, che la prospettiva da cui scrivo è unicamente spirituale e sciamanica e non è intesa a fornire guarigione o trattamento di condizioni fisiche o psicologiche. Il lavoro astrosciamanico è di natura spirituale e non sostituisce in alcun modo i suggerimenti, le diagnosi e i trattamenti della medicina ufficiale o della psicoterapia. Invito coloro che ricercano assistenza medica o psicologica a consultare i professionisti del settore, prima di prendere parte a eventi astrosciamanici.