Puoi comprendere il senso della tua vita solo quando sei disposto a riconoscere e accettare la tua vera sessualità. Attenzione qui non mi riferisco alla sessualità di cui si parla o si legge nei libri. Quelle sono idee e non sessualità. Esse servono a manipolare la tua vera sessualità, imponendo comportamenti e modi di pensare dettati da costumi e tradizioni passate.
La sessualità è l’espressione massima della vita, laddove le idee sulla sessualità sono la manifestazione estrema della morte.
Le idee e i costumi sul sesso servono a reprimere il sesso. Ogni volta che entri in rapporto con la tua vera sessualità, queste idee ti bloccano, sostenendo che c’è qualcosa di gravemente sbagliato in te e imponendoti di sentire quello che non senti e di non sentire quello che senti. Lo stesso vale per ogni altro aspetto della vita.
Quando non accetti la tua vera sessualità, quando permetti alle idee e i costumi sul sesso di manipolare i tuoi sensi e la tua consapevolezza, tutta la tua vita diventa una manipolazione, la tua vita non è più tua e in vero sei morto.
La sessualità non ha a che fare con il sesso. La sessualità riguarda la vita.
© Franco Santoro