“Accettando la nostra propria ombra diamo amore incondizionato a ogni essere” (Pir Vilayat Inayat Khan, nato con Sole in Gemelli, Luna in Acquario, maestro Sufi)
Il Sole è in Gemelli e la Luna in Acquario dalle 0:06 del 3 giugno alle 12:53 del 5 giugno 2018. Questa combinazione aerea, stimola la capacità di andare oltre i condizionamenti mentali ed espandere i confini della nostra coscienza.
Gemelli e Acquario favoriscono l’accesso a modalità di comunicazione alternative nelle relazioni con i nostri simili e altre entità. In questi giorni possiamo usare la mente consciamente per inviare messaggi telepatici e segnali sottili al mondo che ci circonda, aprendoci all’imprevedibilità dei suoi misteri.
I problemi che abbiamo nelle relazioni umane sono dovuti fondamentalmente all’inadeguatezza dei nostri linguaggi, la cui funzione sembra essere soprattutto quella di causare conflitti e fraintendimenti. Se potessimo comunicare con totale trasparenza ciò che percepiamo nei nostri pensieri ed emozioni, non ci sarebbe bisogno di alcun linguaggio. In definitiva, il linguaggio serve a occultare ciò che pensiamo e sentiamo veramente, quanto non accettiamo in noi stessi e negli altri, i nostri lati ombra. Questi, non trovando spazio nel linguaggio, finiscono inevitabilmente col divampare nelle nostre inquietudini, causando situazioni di tensione e cambiamente traumatici e imprevedibili.
I linguaggi ordinari sono necessari per garantire la sopravvivenza di culture fondate su ipocrisia, paura, repressione e menzogna. Fin tanto che temiamo di mostrare i nostri veri pensieri occorrerà sempre fare uso del linguaggio, la telepatia sarà bandita e ogni comunicazione continuerà ad essere falsa. Similmente anche l’amore sarà falso, perché non ci può essere amore autentico se non esiste vera trasparenza tra le menti.
“Il mondo è pieno di cose magiche, che attendono con pazienza che i nostri sensi diventino più acuti.” (W.B. Yeats, Sole in Gemelli, Luna in Acquario, scrittore irlandese)
Immagine: di Victor Brauner, nato con Sole in Gemelli e Luna in Acquario, pittore rumeno.