Che cos’è quel velo di tensione che di tanto in tanto, oppure in modo incessante, più o meno spesso, percepisci tra te e le persone amate? Da un momento all’altro può pure scatenarsi e diventare profondo dolore e rancore, e anche pura furia o disperazione, tanto che le persone amate possono diventare persone odiate.
Il Sole è in Bilancia e la Luna in Scorpione, e questo accade proprio subito dopo il novilunio. Poco dopo momenti di completa unione e sintonia, divampano i sospetti, gli intrighi, le gelosie e altre emozioni indicibili.
Allora che mai sarà quella sottile sensazione di disagio che senti talvolta con alcune intime persone, che si accumula via via e rischia di divenire da un momento all’altro un’esplosione atomica di rabbia incontrollabile?
E se fosse la nitida consapevolezza che ogni aspetto dei nostri rapporti umani alla fine dei conti si fonda sull’inganno? Se fosse la comprensione che questi rapporti si basano sulla negazione dell’effettiva realtà di cui facciamo parte? Se il rifiuto di questa realtà fosse così radicale da portarci a esistere solo in una dimensione separata e a ostinarci a bloccarci l’un l’altro anche a costo dei dolori più strazianti?
Insomma, se quanto sopra si avvicina in qualche modo allo stato della nostra condizione umana, allora quando senti un po’ di tensione puoi capire da dove viene.
Quella tensione, in apparenza così contraria all’amore e alla pace, ti sta invitando ad aprire gli occhi, a comprendere il vero senso delle tue relazioni. Quella tensione ti mostra il futuro certo di ogni rapporto umano, a meno che tu non scelga di svegliarti, di capire dove sei davvero e soprattutto chi sei e chi siamo.