Sul sentiero spirituale, della verità, o dell’espansione della coscienza multidimensionale, ci sono tante tipologie di individui.
Tra le tante ne segnaliamo due (o tre):
(1) La prima comprende coloro che si identificano solo con ciò che credono essere il loro proprio corpo fisico, la loro individualità separata e la relativa realtà consensuale. Questi vivono nell’oblio e nell’ignoranza totale. Alcuni diventano consapevoli dell’illusorietà della loro condizione, per cui cominciano a risvegliare la coscienza, recuperando per gradi la propria natura multidimensionale.
(2) La seconda riguarda quanti sono coscienti della propria natura multidimensionale, per cui non riescono a identificarsi solo con un corpo fisico, un’individualità separata e la realtà consensuale. Questi vivono in uno stato di alienazione totale nel rapporto con la tipologia 1. Alcuni diventano consapevoli della necessità di integrarsi, per cui imparano a fingere di identificarsi con un corpo fisico, un se separato e la realtà consensuale, onde poter interagire con la tipologia 1 e assisterla nel risveglio della coscienza.
(2 bis) Nella tipologia 2 esiste una frangia estremista, che ha sviluppato la capacità di fingere così bene, tanto che spesso, o quasi sempre, non si rende conto di fingere, per cui assomiglia in tutto e per tutto alla tipologia 1.
A quale tipologia appartieni?