STATO DI YUKAL
Yukal è uno Stato Handoriano situato nella zona centro sud-est, delimitato a nord dallo Stato di Vanjuli; a est dal mare di Hanmar; a sud dal Gran Mar di Pozda e ad ovest dallo Stato di Brento. La capitale dello stato e la città più grande è Ucar City. Il nome originario dello stato era Ucar, cambiato in Yukal a seguito della riforma intervenuta nell’ultima era.
Lo Stato di Yukal è associato a Danimarca, Norvegia, Svezia, Islanda e Finlandia.
Yukal è diviso, secondo il classico sistema Handoriano, in un territorio della capitale dello stato e 12 nazioni. Al di sotto del livello nazionale, Yukal ha un sistema amministrativo e governativo collettivo piramidale. In ordine decrescente d’importanza sono Trinities (144), Squares (1728), Pentas (20736) e Hexas (248832).
Il territorio di Yukal ha caratteristiche nettamente distintive dal resto degli Stati Handoriani, fatta eccezione per la nazione di Yveridhano, che conserva i tratti tipici del continente principale. La struttura è dominata in gran parte dai cristalli ucaliani e dalle loro numerose varianti, il cui principale tratto è un’intensa e concentrata dose di etere. Ciò determina la presenza di abbondanti strutture aree, simili a nuvole, dove sovente sorgono centri residenziali e anche città di rilievo. Risulta piuttosto arduo tracciare mappe ordinarie delle nazioni di Yukal, con l’eccezione di Lhanne, Yveridhano, Hardark e Laspadras.