Per l’opera completa clicca qui.
Per una guida alla consultazione dell’opera clicca qui.
11/12 – Acquario / Pesci
Numero binario: 132
Gradi: 2½-5° Acquario
Aspetto: semi-sestile
Fase lunare: crescente
Riferimento Handoriano: Stato di Yukal, Nazione di LNCM
Spirito binario: Uriah Quiu
Unità Territoriale Provvisoria: Finlandia, Est, Nord
Mansione lunare (Ibn Arabi): 24 ذ Dhâl (dh), Al Sa’d al Su’ud, The Fortune of the Fortunate, 25°42’51” Capricorn, Animals, The Humbler.
UCIM: “Ciò che vedo è una forma di vendetta” (L-pI:22); “Io posso sfuggire al mondo che vedo rinunciando ai pensieri di attacco” (L-pI:23); “Io non percepisco ciò che è meglio per me” (L-pI:24).
Nel Sistema Binario Astrosciamanico, il Sole in Acquario (11) e la Luna in Pesci (12) costituiscono il Binario 11.12 o il Numero binario 132.
11.12 integra le qualità dell’Acquario, come l’indipendenza, l’umanitarismo, l’originalità, con la sensibilità emotiva, l’immaginazione e la trascendenza dei Pesci. Ha un’alta risonanza con le frequenze non ordinarie, in grado di allinearsi con gli stati di coscienza più avanzati, fornendo un’ispirazione abbondante al loro ambiente. Spontaneamente amichevole e devoto, combina il coinvolgimento incondizionato con il distacco amoroso, che consente di essere in buoni rapporti con tutti i tipi di persone.
Questo binario implica l’allineamento con la coscienza collettiva luminosa e la mente superiore, permettendo al suo potere di esercitare l’influenza della quarta dimensione, il regno emotivo collettivo. L’Acquario discende come un’acqua luminosa che versa benedizioni e unità all’oceano dell’anima, riempiendola di estasi.
Il Sole in Acquario e la Luna in Pesci formano un aspetto semi-sestile (30°), che collega due segni consecutivi, che sono le energie diverse, ma strettamente collegate. I segni coinvolti possono funzionare bene insieme quando mantengono la loro integrità. Il primo segno, in questo caso l’Acquario, stabilisce le linee guida e il secondo (Pesci) segue. Quindi, finché l’indipendenza, la ribellione e il distacco dell’Acquario aprono la strada, le abilità sensibili, fantasiose e artistiche dei Pesci funzionano al meglio.
Due giorni dopo l’esatta Luna Nuova entriamo nella fase di Luna Crescente. Qui la Luna diventa visibile ad ovest dopo il tramonto ed è compresa tra 30° e 60° dal Sole. I primi dettagli del potenziale della fase precedente cominciano a emergere. Questa è una fase ricettiva, volta a raccogliere informazioni e prepararsi ad agire secondo l’Intento stabilito o percepito durante la Luna Nuova. In questa fase l’Intento multidimensionale viene gentilmente a patti con la realtà ordinaria. La domanda qui è: “Come posso tradurre il mio Intento in un obiettivo comprensibile nella realtà tridimensionale?” L’impulso migliore per l’iniziazione tridimensionale viene prodotto in questa fase, che è quindi l’ideale per identificare e seminare chiaramente l’Intento. Questo è anche un periodo di digestione, analisi e pianificazione.
11.12 rappresenta l’essenza di un’onda trasformativa immane, inesorabile nella sua volontà di polverizzare qualsiasi ostruzione al risveglio e alla liberazione della coscienza. Da un lato esiste la consapevolezza ordinaria, sia nei suoi aspetti materiali che in quelli spirituali tradizionali o alternativi, con l’intento d’imporre la percezione incessante di una realtà consensuale arbitraria. Dall’altro una consapevolezza multidimensionale che non può accettare alcun compromesso ed è pronta a sbarazzarsi radicalmente di tutto ciò che non sia allineato con la pura verità. Questa è una forza rivoluzionaria smisurata. La sua funzione non è quella di salvare il mondo pieno di limiti che abbiamo conosciuto finora, né di sostenere gli intenti delle identità separate che vi dimorano, poco importa se siano oscuri o luminosi. Il suo scopo è frantumare e dissolvere tutto, proprio come un sogno, per dare spazio solo a ciò che risiede oltre i confini del mondo autistico che abbiamo creduto essere l’unica realtà. “Il segreto metafisico definitivo, se osiamo affermarlo in modo così semplice,” dice Ken Wilber “è che non ci sono confini nell’universo. I confini sono illusioni, prodotti non della realtà ma del modo in cui mappiamo e modifichiamo la realtà. E mentre va bene mappare il territorio, è fatale confondere i due” (Ken Wilber, No Boundary: Eastern and Western Approaches to Personal Growth). La natura multidimensionale per essere riconosciuta e risvegliata non richiede tuttavia la distruzione della realtà separata, consensuale o meno che sia. Essa può coesistere con qualsiasi realtà, appunto perché concepisce la multidimensionalità, la presenza di tante dimensioni simultanea. La natura di una realtà separata richiede invece l’imposizione di un monopolio assoluto e l’eliminazione dalla coscienza di qualunque altra realtà. “Non avrai altro Dio al di fuori di me” recita il Creatore di questo mondo, a cui fanno eco tutti i sistemi di credenza di questa realtà separata.
Una realtà separata è arbitraria e artificiale, ma è proprio questa sua costituzione artefatta che ne garantisce inevitabilmente la dissoluzione. Ciò si evince da alcuni decenni nella proliferazione di esplicite intelligenze artificiali e realtà virtuali. A un certo punto queste realtà virtuale s’integreranno totalmente con le nostre menti e i nostri sensi. “La realtà virtuale alla fine avrà tutte le caratteristiche della realtà reale e molto di più, per cui potrai scegliere tra milioni di ambienti virtuali” dice l’informatico Raymond Kurzweil. “Puoi essere qualcun altro, non devi scegliere lo stesso corpo noioso ogni volta che puoi essere persone diverse e situazioni diverse, nel tempo i nostri corpi biologici diventeranno obsoleti. Avremo molti corpi e guarderemo indietro all’idea di avere un corpo e di dipendere da un solo corpo biologico e di non avere alcun supporto per un file mentale come un tempo molto primitivo” (Raymond Kurzweil, Transcendent Man, 2009)
Chiavi di lettura:Apprezzamenti (pubblicità) (11.12.2)
Sigillo astrosciamanico: una struttura a prisma con 12 emanazioni. Visione: la pozione è in un bicchiere di cristallo, con all’interno un piccolo cristallo. Vedo un prisma di cristallo, che invia luce in tutte le direzioni. Lo prendo con la mano sinistra e sento una grande purezza. C’è anche musica dolce. È molto piacevole impugnare il prisma, conferisce un senso di profonda leggerezza, distacco e bellezza, la capacità di muoversi attraverso forme spesse e scure. Il prisma riflette 12 luci. Questo è il binario dell’istituzione di Curia Superna. Guida binaria astrosciamanica: “Qui puoi sentirti a tuo agio. L’insegnamento riguarda il mantenere il distacco e la consapevolezza che ciò che è essenziale al sicuro dimora in te e non può mai essere rimosso “.
Celebrità con 11.12
ARTE
Étienne-Louis Boullée (Sp) (Parigi, 12 febbraio 1728) architetto neoclassico francese visionario, ha fortemente influenzato gli architetti contemporanei.
Adolphe Mouron Cassandre (5) (Charkiv, 24 gennaio 1901) pittore ucraino-francese, artista di poster commerciali, designer di caratteri tipografici.
Régis Franc (8, PSf) (Lézignan-Corbières, 11 febbraio 1948) artista, fumettista e scrittore francese.
Gerhard Richter (Dresda, 9 febbraio 1932) pittore tedesco.
Wilhelm Trübner (14Nv) (3 febbraio 1851) pittore realista tedesco della cerchia di Wilhelm Leibl.
ESOT/ASTROL.
Carroll Righter (12Sf) (Salem, 2 febbraio 1900) astrologo statunitense, noto come “l’astrologo delle stelle”.
Johannes Trithemius (8NiSr) (Trittenheim, 1º febbraio 1462) esoterista, storico, scrittore, astrologo, umanista tedesco.
Robert E. Zoller (12Ur) (Mount Vernon, 25 gennaio 1947) astrologo, occultista e scrittore statunitense, Parti arabe in astrologia.
FIL/PSIC.
John Marco Allegro (Balham, 17 febbraio 1923) saggista, docente britannico, The Sacred Mushroom and the Cross (1970), The Dead Sea Scrolls and the Christian Myth (1979).
Felicitas Goodman (Up) (Budapest, 30 gennaio 1914) antropologa, linguista statunitense, studiosa di glossolalia e posture estatice di trance sciamanica, Speaking in Tongues, Where the Spirits Ride the Wind.
Sandro Spinsanti (Ancona, 16 febbraio 1942) psicologo italiano, bioetico.
Ken Wilber (7Ni) (Oklahoma City, 31 gennaio 1949) saggista, filosofo statunitense, tra i fondatori del pensiero integrale e dello Integral Institute. “La vera pratica spirituale non è qualcosa che si fa venti minuti al giorno, per due ore al giorno o per sei ore al giorno. Non è qualcosa che si fa una volta al giorno al mattino, o una volta alla settimana la domenica. La pratica spirituale non è una attività tra le altre attività umane; è la base di tutte le attività umane, la loro fonte e la loro convalida”.
LETT.
Giuseppe Adami (5Sv) (Verona, 4 febbraio 1878) drammaturgo, librettista, giornalista, scrittore italiano.
Gregory Benford (Mobile, 30 gennaio 1941) autore di fantascienza, fisico statunitense, noto per i romanzi della saga della Galassia Centrale, in cui si ipotizza una galassia in cui le forme di vita organiche sono in costante lotta con altre forme di vita di origine meccanica; ha ideato una legge empirica chiamata Legge della controversia che statuisce che minori sono le informazioni e i dettagli relativi a un certo argomento e maggiore sarà la passione e l’animosità di una discussione, Galactic Center Saga.
Gustavo Adolfo Bécquer (Upv) (Siviglia, 17 febbraio 1836) scrittore andaluso post-romantico di poesie e racconti, considerato una delle figure più importanti della letteratura spagnola.
Francesco Carraro (Padova, 7 febbraio 1970) scrittore, giornalista italiano, Salute S.p.A. – La sanità svenduta alle assicurazioni (2018), Manuale di autodifesa per sovranisti (2020)
J.M. Coetzee (Città del Capo, 9 febbraio 1940) autore, accademico sudafricano, premio Nobel 2003 in letteratura, Bp (Life and Times of Michael K; Disgrace).
Sergio Corazzini (4Si) (Roma, 6 febbraio 1886) poeta, scrittore italiano.
Felix Dahn (5UpPfSr) (Amburgo, 9 febbraio 1834) scrittore, giurista tedesco.
Arkady Gaidar (Lgov, 22 gennaio 1904) scrittore sovietico per l’infanzia.
Marek Halter (Varsavia, 27 gennaio 1936) scrittore francese.
M. K. Hobson (Riverside, 21 gennaio 1969) scrittrice di fantasy e speculative fiction, The Native Star. Pierre de Marivaux romanziere, drammaturgo francese.
E. T. A. Hoffmann (Königsberg, 24 gennaio 1776) scrittore, compositore, pittore, giurista tedesco.
Irmgard Keun (6Pf) (Charlottenburg, 6 febbraio 1905) scrittrice tedesca.
Annette Kolb (11) (Monaco di Baviera, 3 febbraio 1870) scrittrice tedesca.
Pierre de Marivaux (4 febbraio 1688), romanziere e drammaturgo francese, considerato il più importante drammaturgo francese del XVIII secolo, ha scritto numerose commedie per la Comédie-Française e la Comédie-Italienne di Parigi. I suoi lavori più importanti sono Le Jeu de l’Amour et du Hasard e Les Fausses Confidences.
Grant Morrison (Glasgow, 31 gennaio 1960) scrittore, drammaturgo, fumettista scozzese, noto per le sue narrazioni non lineari e le inclinazioni controculturali, e serie di successo: Animal Man, Doom Patrol, JLA, The Invisibles, New X-Men, Fantastic Four, All-Star Superman e Batman.
Toni Morrison (2) (Lorain, 18 febbraio 1931) scrittrice afrostatunitense, premio Nobel nel 1993, romanzi su temi epici, con dialoghi vivaci e personaggi afroamericani riccamente dettagliati; The Bluest Eye, Song of Solomon and Amato (premio Pulitzer, 1988), The Bluest Eye, Song of Solomon and Amato.
Ada Negri (5Nf) (Lodi, 3 febbraio 1870) poetessa, scrittrice, insegnante italiano, la prima e unica donna a essere ammessa all’Accademia d’Italia.
Paul Nizan (10Ui) (Tours, 7 febbraio 1905) filosofo, scrittore francese, I cani da guardia.
Louis Pergaud (1) (Belmont, 22 gennaio 1882) scrittore, poeta francese.
Lou Andreas-Salomé (2Nv/Pi) (San Pietroburgo, 12 febbraio 1861) psicoanalista, autrice russa, in amicizia con Nietzsche, Wagner, Freud e Rilke, prima psicoanalista donna, in amicizia con Nietzsche, Wagner, Freud e Rilke, autrice di vari romanzi (Im Kampf um Gott, Ruth, Rodinka, Ma, Fenitschka – eine Ausschweifung), opere teatrali, studi di saggistica, come Henrik Ibsens Frauengestalten (1892), uno studio sui personaggi femminili di Ibsen, un libro su Nietzsche, Friedrich Nietzsche in Seinen Werke, 1894.
Gay Talese (6Ni) (Ocean City, 7 febbraio 1932) scrittore statunitense.
Tomas Tranströmer (Stoccolma, 15 aprile 1931) scrittore, poeta svedese, Nobel.
Laura Ingalls Wilder (Contea di Pepin, 7 febbraio 1867) autrice statunitense, nota per una serie di romanzi storici per bambini basati sulla sua infanzia in una famiglia pioniera, il suo libro più conosciuto è Little House on the Prairie.
MUSICA
Julian Aguirre (Buenos Aires, 28 gennaio 1868) musicista brasiliano, chitarrista, compositore.
Michael Atherton (Failsworth, 23 marzo 1968) musicista, compositore, autore australiano, Ankh.
Garth Brooks (3Ur) (Tulsa, 7 febbraio 1962) cantautore country statunitense, The Dance.
Dennis Brown (Np) (Kingston, 1º febbraio 1957) cantante reggae giamaicano.
Eddie Cantor (6Si) (New York, 31 gennaio 1892) comico, cantante, attore, compositore statunitense.
Shim Changmin (Seul, 18 febbraio 1988) cantante pop coreano (TVXQ).
JR O Chrome (Parigi, 25 gennaio 1985) musicista francese (Sexion d’Assaut).
Barbara Cola (3Nb) (Bologna, 8 febbraio 1970) cantante italiana.
Sam Cooke (3Nr) (Clarksdale, 22 gennaio 1931) gospel statunitense, R&B, soul, cantante pop, compositore, imprenditore.
Rinaldo Del Monte (Sorbolo, 5 febbraio 1946) cantautore italiano.
Sacha Distel (4Sp) (Parigi, 29 gennaio 1933) cantante francese.
Nour Eddine (Safi, 15 febbraio 1964) musicista, cantante marocchino, Taragnawa, “Allah Hay”.
Lola Flores (2Uv) (Jerez de la Frontera, 21 gennaio 1923) cantante, ballerina e attrice spagnola.
Fabian Forte (10) (Filadelfia, 6 febbraio 1943) cantante, attore statunitense, idolo teenager.
Jacqueline François (6Ubv) (Neuilly-sur-Seine, 30 gennaio 1922) cantante francese, Mademoiselle de Paris.
Jerry Goldsmith (12Sf) (Pasadena, 10 febbraio 1929) compositore di colonne sonore americane, The Omen (Oscar).
Alex Harvey (10Pb) (Glasgow, 5 febbraio 1935) musicista scozzese.
Cheb Hasni (Orano, 1º febbraio 1968) cantante algerino Raï.
Jain (3Sfp) (Tolosa, 7 febbraio 1992) cantautrice francese.
Michael Jones (7Ni) (Welshpool, 28 gennaio 1952) cantautore gallese.
Sylvain Lelièvre (7 febbraio 1943) musicista, cantautore, compositore canadese.
Marcus Mumford (Anaheim, 31 gennaio 1987) cantante, chitarrista, batterista inglese-statunitense, leader del gruppo Mumford & Sons; “Lovers of the Light”.
Shahram Nazeri (Kermanshah, 18 febbraio 1950) tenore iraniano kurdo, Andak andak, Mystical.
Mauro Pagani (Chiari, 5 febbraio 1946) polistrumentista, compositore italiano.
Lisa Marie Presley (5) (Memphis, 1º febbraio 1968) cantante, attrice statunitense.
Mary McCreary (5Nr) (San Francisco, 8 febbraio 1951) cantante rock statunitense. Marcus Mumford (Anaheim, 31 gennaio 1987) musicista, cantante inglese (Mumford & Sons), The Cave.
Roberto Murolo (Up) (Napoli, 19 gennaio 1912) cantante, attore italiano.
Billy Ocean (Fyzabad, 21 gennaio 1950) cantante R&B britannico-trinidadiano.
Axl Rose (Lafayette, 6 febbraio 1962) cantautore, polistrumentista statunitense (Guns N ‘Roses).
Kate Rusby (Np) (Barnsley, 4 dicembre 1973) cantautrice britannica folk, Candlemas Eve.
Michel Sardou (3Ui) (Parigi, 26 gennaio 1947) cantante francese su temi sociali, politici e di amore, La maladie d’amour.
Franz Schubert (4Pf) (Vienna, 31 gennaio 1797) compositore austriaco con oltre 1500 opere nella sua breve carriera, tra cui 13 canzoni sulla mitologia e poesia gnostica di Johann Mayrhofer, che cantando attraverso l’io di un personaggio mitologico e si rivolgono a un dio per ricevere aiuto.
Regina Spektor (3Nb) (Mosca, 18 febbraio 1980) cantautrice, pianista russa-statunitense.
Steven Peter Stapleton (Londra, 3 febbraio 1957) musicista britannico (Nurse with Wound) temi gnostici in Thunder Perfect Mind.
Ray Stevens (Clarkdale, 24 gennaio 1939) cantautore, comico statunitense.
Andy Taylor (Cullercoats, 16 febbraio 1961) chitarrista, cantante, cantautore inglese (Duran Duran, Power Station).
Gökhan Tepe (Kartal, 8 febbraio 1978) cantante turco.
Simon Wickham-Smith (Sv) (2 febbraio 1968) musicista britannico, ex monaco buddista, astrologo.
John Williams (Floral Park, 8 febbraio 1932) direttore d’orchestra, compositore statunitense, 5 Oscar per colonne sonore cinematografiche Jaws, Star Wars, Superman, E.T. l’extra-terrestre, i film di Indiana Jones, Jurassic Park, Hook, Schindler’s List, Harry Potter.
Warren Zevon (Chicago, 24 gennaio 1947) cantautore, musicista rock statunitense, tra i più irriverenti della sua epoca, temi politici o storici).
POLIT/ECON.
Robert Reitzel (Weitenau 27 gennaio 1849) anarchico tedesco, scrittore. Anna Stuart (8Ur) (Londra, 6 febbraio 1665) regina d’Inghilterra, Scozia e Irlanda, ultimo monarca della Casa Stuart. Susan Brownell Anthony (PSv) (Adams, 15 febbraio 1820) attivista e pioniera statunitense, dei diritti civili per le donne. Enrico VII (9) (Pembroke, 28 gennaio 1457) re d’Inghilterra, signore d’Irlanda, primo monarca dei Tudor. Huey Newton (8Pf) (Monroe, 17 febbraio 1942) co-fondatore e leader del movimento rivoluzionario afrostatunitense, delle Pantere Nere. Louis Renault (4Sf) (Parigi, 15 febbraio 1877) industriale francese, uno dei pionieri più importanti dell’industria automobilistica. Galeazzo Maria Sforza (Fermo, 24 gennaio 1444) duca di Milano.
SCIENZA:
MICHIO KAKU (6Uf) (San Jose, 24 gennaio 1947) fisico statunitense, futurista, divulgatore di scienza, specializzato in teoria dei campi di corda, ospite di programmi televisivi e radiofonici e autore di best-seller: Hyperspace: un’odissea scientifica attraverso universi paralleli, distorsioni temporali e la Decima Dimensione (1994), Parallel Worlds: A Journey through Creation, Higher Dimensions, and the Future of the Cosmos (2004), Physics of the Impossible (2008), Physics of the Future (2011). Sostiene la possibilità che una civiltà extraterrestre estremamente evoluta possa piegare lo spazio-tempo a suo piacimento, per poter raggiungere in tempi brevi punti anche molti distanti tra di loro dell’universo. Ha spiegato meccanismi di distorsione spazio-temporale nel documentario della National Geographic sugli incontri ravvicinati. Sostiene la possibilità che una civiltà extraterrestre estremamente evoluta possa piegare lo spazio-tempo a suo piacimento, per poter raggiungere in tempi brevi punti anche molti distanti tra di loro dell’universo.
Raymond Kurzweil (8SPf) (New York, 12 febbraio 1948) inventore statunitense, futurista, autore, pioniere nei campi del riconoscimento ottico dei caratteri, nel text-to-speech, nelle tecnologie sul riconoscimento del parlato e degli strumenti musicali a tastiera elettronici, sostiene che un computer entro il 2029 possederà una mente indistinguibile da quella umana. “La questione chiave sul fatto che un’entità non biologica meriti o meno i diritti in realtà dipende dal fatto che sia cosciente o meno”, Non preoccuparti troppo di essere pratico. Segui ciò che ti dà passione e sii chi vorresti essere”.
SPETTACOLO
Greydon Clark (1) (7 febbraio 1943) scrittore, regista, produttore e attore statunitense di produzioni a basso budget nei generi action e horror.
Vittorio Cottafavi (Up) (Modena, 30 gennaio 1914) regista, sceneggiatore italiano, A come Andromeda (remake italiano, 1972, ambientato in Gran Bretagna ma girato in località italiane, è stata la prima fantascienza italiana e ha avuto molto successo).
Laura Dern (12Pb) (Los Angeles, 10 febbraio 1967) attrice statunitense, Oscar (Marriage Story).
Troy Donahue (New York, 27 gennaio 1936) attore statunitense.
Carl Theodor Dreyer (Copenaghen, 3 febbraio 1889) regista danese, considerato da molti critici e registi come uno dei più grandi registi del cinema. Tra i suoi film più famosi La Passione di Giovanna d’Arco (1928), Vampiro (1932), Day of Wrath (1943), Ordet (1955; Leone d’oro), Gertrud (1964).
Isla Fisher (Mascate, 3 febbraio 1976) attrice, autrice australiana.
Ciro Guerra (Río de Oro, 6 febbraio 1981) regista, sceneggiatore colombiano, El Abrazo de la Serpiente, Embrace of the Serpent: El Abrazo de la Serpiente, 2015, segue due viaggi compiuti a trent’anni di distanza dallo sciamano indigeno Karamakate nella giungla amazzonica colombiana, uno con Theo, un etnografo tedesco, e l’altro con Evan, un botanico americano, entrambi alla ricerca della rara pianta yakruna.
John Hughes (Lansing, 18 febbraio 1950) regista, scrittore statunitense, sceneggiatore di alcuni dei film di maggior successo degli anni ’80 e dei primi anni ’90, National Lampoon’s Vacation.
Eddie Izzard (6Pi) (Aden, 7 febbraio 1962) cabarettista, attore inglese, noto per travestimenti, monologhi surreali, pantomima autoreferenziale, attivo nel lavoro di beneficenza.
Sophia Lillis (Up) (New York, 13 febbraio 2002) attrice statunitense, I Am Not Okay with This.
Karina Lombard (Tahiti, 21 gennaio 1969) attrice francese.
Lucía Méndez (León, 26 gennaio 1955) attrice, cantante messicana.
Éric Métayer (6Sr) (Parigi, 23 gennaio 1958) comico, regista, sceneggiatore, autore francese.
László Nemes (Budapest, 18 febbraio 1977) regista, sceneggiatore ungherese, Oscar (Saul fia).
Paul Newman (10SfPb) (Shaker Heights, 26 gennaio 1925) attore, regista, filantropo statunitense, Oscar.
Lyubov Orlova (Zvenigorod, 29 gennaio 1902) attrice, cantante sovietica.
Charlotte Rampling (11UrPb) (Sturmer, 5 febbraio 1946) attrice britannica.
Roger Vadim (6UbvSr) (Parigi, 26 gennaio 1928) regista, sceneggiatore, attore francese, Ha lanciato la carriera di Brigitte Bardot in And God Created Woman. Celebrato per i suoi matrimoni con belle attrici (Brigitte Bardot, Jane Fonda, Catherine Deneuve, Catherine Schneider, Marie-Christine Barrault), Barbarella.
King Vidor (5Ur) (Galveston, 8 febbraio 1894) regista, sceneggiatore statunitense, entrato nel Guinness dei primati per la carriera più lunga come regista.
Irvin Yeaworth (Berlino, 14 febbraio 1926) regista, sceneggiatore tedesco-statunitense, The Blob.
SPIRIT/REL.
Eliphas Lévi (Pv) (Parigi, 8 febbraio 1810) esoterista e occultista francese, stabilì il rapporto tra le lettere dell’alfabeto ebraico e i Trionfi dei Tarocchi, da lui definiti Arcani ri, la chiave per la comprensione di tutti i dogmi religiosi.
Martin Lings (24 gennaio 1909) filosofo, teologo islamico inglese.
Tommaso Palamidessi (2) (Pisa, 16 febbraio 1915) esoterista e astrologo italiano., creatore dell’Associazione Archeosofica. “Ogni cosa ha la sua coppia di opposti; tutto ha poli; tutto è duale; gli opposti si toccano; il simile e il dissimile sono uguali; fra gli opposti vi è differenza di grado. Tutti i paradossi possono essere conciliati; tutte le verità non sono che mezze verità.”
Paramananda Saraswati (1UfNr) (Banaripara, 5 febbraio 1884) insegnante di Vedanta.
Otto Rahn (5) (Michelstadt, 18 febbraio 1904) storico, scrittore medievalista, militare tedesco, Kreuzzug gegen den Gral. Die Geschichte der Albigenser
Sri Ramakrishna (10UpNi) (Kamarpukur, 18 febbraio 1836) insegnante di religione indù, figura influente nel Rinascimento bengalese del XIX secolo, controverso e poco ortodosso. In tenera età ebbe esperienze con altre dimensioni; fu così devoto alla dea Kali che sentì di non poter più vivere senza vederla, e chiese che la dea gli apparisse, minacciando di togliersi la vita con un pugnale rituale. Allora la dea gli apparve come un oceano di luce: “Quando balzai come un matto e presi una spada, improvvisamente la Madre benedetta si rivelò. Gli edifici con le loro diverse parti, il tempio, e tutto svanì dalla mia vista, senza lasciare alcuna traccia, e al loro posto vidi un Oceano di Coscienza infinito, infinito e splendente. Per quanto l’occhio potesse vedere, i flutti scintillanti mi sfrecciavano impetuosamente da tutte le parti con un rumore terrificante, per inghiottirmi. Sono stato preso dalla fretta e crollato, incosciente … dentro di me c’era un flusso costante di felicità non diluita, del tutto nuova, e ho sentito la presenza della Divina Madre”.
Camillo Ruini (9Ur) (Sassuolo, 19 febbraio 1931) cardinale e arcivescovo cattolico italiano.).
José Arguelles (5Uf) (Rochester, 24 gennaio 1939) autore, artista, visionario ed educatore di fama mondiale, Fu il primo a introdurre la data del 21 dicembre 2012 nella coscienza di massa. Per Argüelles il calendario gregoriano di 12 mesi e l’ora di 60 minuti è un costrutto che regola arbitrariamente la vita umana e opera disconnesso dal naturale “ordine sincronico”. Promosse il rilascio del calendario gregoriano e la sua sostituzione con un calendario di 28 giorni. “Molte volte la coscienza umana si fissa e sbatte la porta sul suo dono più grande, l’apertura infinita della possibilità infinita. Di conseguenza non sperimentiamo la realtà, ma semplicemente il nostro concetto”, “Il potere della mente creò la macchina e il tempo artificiale che governa le nostre vite. Quando ritorna a se stesso, il potere della mente può alla fine guarire tutto. Il potere di centomila menti sincronizzate su una singola coscienza planetaria focalizzata su un punto singolo potrebbe alterare l’evoluzione della nostra mente e spirito in modo irrevocabile, fornendoci la conoscenza, l’intuizione e le capacità telepatiche per trasformare la nostra crisi in una seconda creazione.”
Barbara Ann Brennan (12Nb) (Saratoga Springs, 19 febbraio 1939) autrice statunitense, guaritrice spirituale.
Riferimento Handoriano, Stato di Yukal, Nazione di LNCM: LNCM è una grande nazione sperimentale e avanzata, una culla rilevante per lo sviluppo multidimensionale handoriano. Questa nazione è composta da 12 sfere urbane, tutte interamente sospese nel cielo etereo yukaliano. LNCM nella versione 3 fornisce significativi assistenti ai pionieri che si trovano nella configurazione arbitraria umana. È un’area di particolare intensità per quanto riguarda le imprese pionieristiche di riallineamento delle impostazioni quadridimensionali e quinta.
Lasisilm, Liim, Logaritm.
Spirito binario: Uriah Quiu. PTU: Finlandia, Est, Nord
LETTERATURA
MUSICA
Julian Aguirre (11.12) (28 gennaio 1868, Buenos Aires – 1924) musicista brasiliano, chitarrista e compositore.
Michael Atherton (11.12, ChironPower) (17 febbraio 1950) musicista, compositore e autore australiano.
Phil Barney (11.12) (2 febbraio 1957, Annaba, Algeria) cantautore francese. Ha avuto un particolare successo con la sua canzone del 1987 “Un Enfant de toi”.
Garth Brooks (11.12.3, UranusRoot) (7 febbraio 1962, Tulsa) cantautore di musica country americana.
Dennis Brown (11.12, NeptunePower) (1 febbraio 1957 – 1 luglio 1999) cantante reggae giamaicano.
Eddie Cantor (11.12.6, SaturnInstr.) 31 gennaio 1892 – 10 ottobre 1964, comico, cantante, attore e compositore americano.
Shim Changmin (18 febbraio 1988) noto anche come Max (a livello internazionale), cantante coreano, compositore e attore occasionale noto come metà del duo musicale della Corea del Sud TVXQ.
JR O Chrome (11.12) (25 gennaio 1985, Parigi) musicista francese, membro del gruppo Sexion d’Assaut.
Barbara Cola (11.12.3, NeptuneBranch) (8 febbraio 1970, Bologna) cantante italiana. “In Amore” (1994) cantata con Morandi, “Come dove piove al sole” (2000).
Sam Cooke (11.12.3, NeptuneRoot) (22 gennaio 1931 – 11 dicembre 1964) gospel americano, R & B, soul, cantante pop, compositore e imprenditore, uno dei fondatori della musica soul e uno dei più importanti cantanti della musica soul, con 29 successi Top 40 negli Stati Uniti tra 1957 e 1965, come “You Send Me”, “Chain Gang”, “Wonderful World” e “Bring It on Home to Me”.
Rinaldo Del Monte (Sorbolo, 5 febbraio 1946) cantautore italiano.
Sacha Distel (11.12.4, SaturnPower) (29 gennaio 1933 – 22 luglio 2004) cantante francese. Negli anni ’60 ha composto “La Belle Vie”, una melodia che si è fatta strada attraverso l’Atlantico come “The Good Life”.
Lola Flores (11.12.2, UranusVessel) (Jerez de la Frontera, 21 gennaio 1923 – 16 maggio 1995) cantante, ballerina e attrice spagnola; in “Ay pena, penita, pena” l’intenzione e il rilascio dell’Acquario si fondono appassionatamente.
Fabian Forte (11.12.10) (6 febbraio 1943) meglio conosciuto come Fabian, idolo americano teen della fine degli anni ’50 e dei primi anni ’60.
Jacqueline François (11.12.6, UranusVessel-Branch) (30 gennaio 1922, Neuilly-sur-Seine) cantante francese.
Jerry Goldsmith (11.12.12, SaturnFlower) (10 febbraio 1929 – 21 luglio 2004) compositore di colonne sonore americane, nominato per diciotto Oscar (vincendone uno, The Omen), quattro Emmy Awards. Ha lavorato in molti generi, ma è associato principalmente a film d’azione, suspense e fantascienza, horror.
Alex Harvey (11.12.10, PlutoBranch) (5 febbraio 1935 – 4 febbraio 1982) artista scozzese rock and roll, noto per la personalità carismatica e le sue avventure sul palcoscenico, con la Sensational Alex Harvey Band, rinomata per eclettismo e la energica esibizione dal vivo.
Cheb Hasni (1° febbraio 1968, Oran, Algeria – 29 settembre 1994) interprete di musica algerina Raï, popolare in tutto il Nord Africa, noto per le canzoni d’amore e su temi tabù come divorzio e alcol. Tra i suoi successi: “Beraka” (“The Shack”), “El Visa”, “Pour te faire plaisir”. La sua fama e le canzoni controverse portarono alla minaccia di morte da parte di estremisti fondamentalisti islamici, fu il primo musicista raï ad essere assassinato.
Jain (11.12.3, SaturnPower-Flower) (nato Jeanne Galice, 7 febbraio 1992) cantautore francese.
Michael Jones (11.12.7, NeptuneInstr.) (28 gennaio 1952) cantante gallese, chitarrista e autore di canzoni che vive in Francia.
Sylvain Lelièvre (11.12) (7 febbraio 1943, Limoilou, Quebec – 30 aprile 2002) musicista canadese, cantante, autore e compositore.
Mauro Pagani (11.12) (5 febbraio 1946) musicista e cantante italiano.
Lisa Marie Presley (11.12.5) cantante e attrice americana.
Mary McCreary (11.12.5, NeptuneRoot) (8 febbraio 1951, San Francisco) cantante rock americana.
Lucía Méndez (11.12) (26 gennaio 1955, León, Guanajuato) attrice cinematografica e di telenovela messicana, top model e cantante, ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo.
Marcus Mumford (11.12) (31 gennaio 1987) musicista inglese, cantante principale della band Mumford & Sons.
Roberto Murolo (11.12, UranusPower) (23 gennaio 1912, Napoli – 13 marzo 2003) cantante e attore italiano
Billy Ocean (11.12) (21 gennaio 1950, Fyzabad, Trinidad), pluripremiato interprete di musica popolare britannica con successi internazionali negli anni ’70 e ’80, il principale cantante e cantautore R & B britannico degli anni ’80.
Axl Rose (11.12) (6 febbraio 1962) musicista americano, cantante dei Guns N ‘Roses.
Michel Sardou (11.12.3, UranusInstr.) (26 gennaio 1947) cantante francese, noto per le canzoni d’amore (“La Maladie d’Amour”) e questioni sociali e politiche, come i diritti delle donne nei paesi islamici, il celibato del clero, il colonialismo e la pena di morte. Alcune delle sue canzoni di successo sono state scritte in collaborazione con Jacques Revaux, e “En Chantant”) con Toto Cutugno.
Franz Schubert (11.12.4, PlutoFlower) (Vienna, 31 gennaio 1797 – 19 novembre 1828) compositore austriaco tra i più grandi della tarda età classica e dell’inizio del romanticismo e uno dei compositori più frequentemente eseguiti dei primi anni del XIX secolo; molto prolifico, con oltre 1500 opere nella sua breve carriera. Alcune delle sue canzoni si concentrano sulla mitologia e sulla poesia gnostica del suo amico Johann Mayrhofer. Tredici canzoni mitologiche di Mayrhofer cantano attraverso l’io di un personaggio mitologico e si rivolgono a un dio per ricevere aiuto.
Steven Peter Stapleton (11.12) (3 febbraio 1957, Finchley, Londra) musicista britannico e unico membro costante del gruppo sperimentale di improvvisazione Nurse with Wound. I temi gnostici sono presenti nei suoi album, come in Nurse With Wound (Thunder Perfect Mind).
Ray Stevens (11.12) (24 gennaio 1939, Clarkdale, Georgia) cantautore, comico e produttore discografico statunitense.
Andy Taylor (11.12) (16 febbraio 1961) chitarrista, cantante e cantautore inglese, membro dei Duran Duran e The Power Station, artista solista e produttore discografico per molti altri artisti.
Gökhan Tepe (11.12) (Istanbul, 8 febbraio 1978) cantante turco.
Simon Wickham-Smith (11.12, SaturnVessel) (2 febbraio 1968) musicista britannico, ex monaco buddista, traduttore, astrologo.
John Williams (Floral Park, 8 febbraio 1932) direttore d’orchestra e compositore statunitense, famoso e apprezzato per le numerose colonne sonore cinematografiche. Vincitore di cinque premi Oscar per la miglior colonna sonora. Autore di molte delle più famose colonne sonore della storia, comprese quelle per Jaws, Star Wars, Superman, E.T. l’extra-terrestre, i film di Indiana Jones, Jurassic Park, Hook, Schindler’s List, Harry Potter.
Warren Zevon (11.12) (24 gennaio 1947 – 7 settembre 2003) cantante e musicista rock americano vincitore del Grammy Award, noto per la visione sardonica della vita, che si rifletteva nelle sue canzoni oscure, a volte umoristiche, che spesso incorporavano temi politici o storici.
POLITICA
Anna (11.12.8, UranusRoot) (6 febbraio 1665 – 1° agosto 1714) regina d’Inghilterra, Scozia e Irlanda, regnò per dodici anni fino alla sua morte. La sua vita fu segnata da molte crisi, sia personali che relative alla successione della Corona e alla polarizzazione religiosa. Morendo senza figli, fu l’ultimo monarca della Casa di Stuart. A lei succedette il cugino di secondo grado, George I, della casa di Hannover, che era imparentato con i re di Stuart, Carlo I e Giacomo I, tramite un matrimonio dinastico.
Susan Brownell Anthony (11.12, Pluto-SaturnVessel) (15 febbraio 1820 – 13 marzo 1906) dirigente americano per i diritti civili; ha svolto un ruolo fondamentale nel movimento per i diritti delle donne del 19° secolo per introdurre il suffragio femminile negli Stati Uniti.
Hans-Adam II (11.12.5) (14 febbraio 1945, Zurigo) principe regnante del Liechtenstein.
Enrico VII (11.12.9) (28 gennaio 1457 – 21 aprile 1509) re d’Inghilterra, signore d’Irlanda (22 agosto 1485 – 21 aprile 1509), primo monarca dei Tudor.
Huey Newton (11.12.8, PlutoFlower) (17 febbraio 1942 – 22 agosto 1989) co-fondatore e leader del movimento rivoluzionario afroamericano delle Pantere Nere.
Galeazzo Maria Sforza (11.12) (24 gennaio 1444 – assassinato, 26 dicembre 1476) duca di Milano dal 1466 fino alla sua morte; famoso per essere lussurioso, crudele e tirannico
SPIRITUALITÀ
Cardinale Camillo Ruini (11.12.9, UranusRoot) (19 febbraio 1931) cardinale e arcivescovo cattolico italiano.
Kenneth Wilber (11.12.7; NeptuneInstr.) (31 gennaio 1949, Oklahoma City) autore americano di misticismo, filosofia, ecologia e psicologia dello sviluppo. Il suo lavoro formula ciò che lui chiama Integral Theory of Consciousness.
Sri Ramakrishna (11.12.10, NeptuneInstr., UranusPower) (18 febbraio 1836 – 16 agosto 1886) insegnante di religione indù, figura influente nel Rinascimento bengalese del XIX secolo, controverso e poco ortodosso. In tenera età ebbe esperienze con altre dimensioni; fu così devoto alla dea Kali che sentì di non poter più vivere senza vederla, e chiese che la dea gli apparisse, minacciando di togliersi la vita con un pugnale rituale. Allora la dea gli apparve come un oceano di luce: “Quando balzai come un matto e presi una spada, improvvisamente la Madre benedetta si rivelò. Gli edifici con le loro diverse parti, il tempio, e tutto svanì dalla mia vista, senza lasciare alcuna traccia, e al loro posto vidi un Oceano di Coscienza infinito, infinito e splendente. Per quanto l’occhio potesse vedere, i flutti scintillanti mi sfrecciavano impetuosamente da tutte le parti con un rumore terrificante, per inghiottirmi. Sono stato preso dalla fretta e crollato, incosciente … dentro di me c’era un flusso costante di felicità non diluita, del tutto nuova, e ho sentito la presenza della Divina Madre.”
José Arguelles (11.12.5, UranusFlower) (24 gennaio 1939 – 23 marzo 2011) autore, artista, visionario ed educatore di fama mondiale, noto per il suo ruolo nell’avviare la Convergenza Armonica e meditazione di pace globale nell’agosto del 1987. Fu il fondatore di Planet Art Network e la Fondazione per la Legge del Tempo, che è descritta in Time and the Technosphere (2002). È anche il primo che ha introdotto la data del 21 dicembre 2012 nella coscienza di massa. Per Argüelles il calendario gregoriano di 12 mesi e l’ora di 60 minuti è un costrutto che regola arbitrariamente la vita umana e opera disconnesso dal naturale “ordine sincronico”. Promossr il rilascio del calendario gregoriano e la sua sostituzione con un calendario di 28 giorni. “Molte volte la coscienza umana si fissa e sbatte la porta sul suo dono più grande, l’apertura infinita della possibilità infinita. Di conseguenza non sperimentiamo la realtà, ma semplicemente il nostro concetto.”
Eliphas Lévi (11.12, PlutoVessel) (Parigi, 8 febbraio 1810 – 31 maggio 1875) esoterista francese, il più famoso occultista e studioso di esoterismo dell’Ottocento; stabilì per la prima volta un rapporto tra le 22 lettere dell’alfabeto ebraico e i 22 Trionfi dei Tarocchi, da lui definiti “Arcani maggiori”, indicando in queste figure la chiave per la comprensione di tutti gli antichi dogmi religiosi.
Swami Paramananda Saraswati (11.12.1, UranusFlower, NeptuneRoot) (15 febbraio 1907 – 4 dicembre 1972) insegnante di Vedanta.
Altre celebrità:
Louis Renault (11.12.4, SaturnFlower) (15 febbraio 1877, Parigi – 24 ottobre 1944) industriale francese e uno dei pionieri più importanti dell’industria automobilistica.
Carroll Righter (11.12.12, SaturnFlower) (2 febbraio 1900 – 30 aprile 1988) noto come “l’astrologo delle stelle”. Ha scritto una rubrica di consulenza quotidiana sindacata per 166 giornali in tutto il mondo, ed era noto per essere un consulente di Ronald e Nancy Reagan; amava essere chiamato il “gregario Acquario”, iniziò a fare grafici per i notabili di Hollywood nel 1938 e divenne un editorialista nel 1950.
Handorian States Reference:
HSS 11-12, State of Yukal, Nation of LNCM
LNCM è una grande nazione sperimentale e avanzata, una culla rilevante per lo sviluppo scientifico multidimensionale Handoriano. Questa nazione è composta dalle 12 isole dell’estremo nord del continente handoriano, e da un territorio nell’arcipelago Yukaliano, con tratti in sospensione. LNCM nella versione 3 fornisce significativi assistenti ai pionieri che si trovano nella configurazione arbitraria umana. È un’area di particolare intensità per quanto riguarda le imprese pioneristiche di riallineamento delle impostazioni quadridimensionali e quinta. Laxmanram (Blessedness of Ultimate Reality) è la capitale.
11-12-0 Laxmanram
11-12-1 Lentokenttä Z (airport), Lentoreitti Z (airway), Leveyspiiri M (latitude), Loputtomuus Z (infinity)
11-12-2 Yksisarvinen Z (unicorn)
11-12-3 Lentotukikohta Z (airbase)
11-12-4 Ylellinen Ympyrä,
11-12-5 YlösZ (up)
11-12-6 Lentokonekaappari Z, Loma M (vacation), Lumi Z (snow), Law of the Kingdom, Light in the Dream
11-12-7 Lento Z (flight), Lentokonehalli Z (skyjacker), Liima M (glue), Lippu Z (flag), Lokki M (seagull), Loppu Z (end)
11-12-8 Ylemmyyz (supremacy)
11-12-9 Yhteisö Z (community), Lojaali M (loyal),
11-12-10 Liikenne M (traffic),
11-12-11 Lumikinos Z (snow bank), Lumilauta M (snow board), Lumiluola Z (snow cave), Lumipallo M (snowboard), YksitoistaM (eleven), Ylellinen Z (luxurious), Yliopisto Z (university)
11-12-12 Lohikäärme Z (dragon), Lentoposti Z (airmail), Lentoyhtiö Z (airline), Lumimyrsky Z (snowstorm),
Unità territoriali
provvisorie
REGIONE D11-12: FINLANDIA
D11-12: FINLANDIA, ORIENTALE, Carelia settentrionale: Joensuu (1); Southern
Savonia: Mikkeli (2); Savo settentrionale: Kuopio (3); Kainuu: Kajaani (4);
Ostrobotnia settentrionale: Oulu (5). NORD, Lapponia: Rovaniemi (10),
Kemi-Tornio (6); Lapponia orientale (7); Tunturi Lapland (8), Lapponia settentrionale
(9). Isole Åland: Fasta Åland, Mariehamn (12), Brändö, Föglö, Kökar, Kumlinge,
Sottunga, Vårdö (11).
11-12-1 FINLANDIA, Finlandia orientale, Carelia settentrionale
11-12-2 FINLANDIA, Finlandia orientale, Savo meridionale: Mikkeli
11-12-3 Finlandia orientale, Savo settentrionale;
11-12-4 FINLANDIA, Oulu, Kainuu
11-12-5 FINLANDIA, Oulu, Ostrobotnia settentrionale: Oulu
11-12-6 FINLANDIA, Lapponia, Kemi-Tornio
11-12-7 FINLANDIA, Lapponia, Lapponia orientale
11-12-8 FINLANDIA, Lapponia, Lapponia Tunturi
11-12-9 FINLANDIA, Lapponia, Lapponia settentrionale
11-12-10 FINLANDIA, Lapponia, Rovaniemi, Rovaniemi SCP
11-12-11 FINLANDIA, Isole Åland: Brändö; Föglö; Kökar; Kumlinge; Sottunga;
Vårdö
11-12-12 FINLANDIA, Isole Åland: Fasta Åland, Mariehamn